mercoledì 6 agosto 2014

RECENSIONE: "Sotto il segno dei pesci" di Letizia Draghi.

Titolo: Sotto il segno dei pesci
Autore: Letizia Draghi
Editore: Rizzoli
Pagine: 90 pp
Genere: Romanzo ironico
Data: 23 Luglio 2014
Prezzo: 2.49€
Trama
In un villaggio turistico alle Maldive, in quel punto in cui il mare è più azzurro dell’azzurro e i pesci appaiono in ‘alta definizione’, la giovane animatrice Rachele Pallavicino si guadagna da vivere facendo l’oroscopo per i clienti. Ma ad attenderla sull’atollo c’è Giove in Cancro, ovvero Edoardo Della Valle, un imprenditore tanto eccentrico quanto bello (d’altra parte quale Scorpione non lo è?). Rachele rimane affascinata da quell’uomo che scopre essere anche il proprietario del Roland Resort, ma soprattutto è turbata dal suo sguardo magnetico e, quando le richieste del milionario si fanno più personali, decide di mantenersi professionale e, soprattutto, di non rivelargli che astrologicamente sono fatti l’uno per l’altro. Per fortuna c’è Giove a sistemare le cose e a riportare l’equilibrio nell’Universo. Un divertente astro-romanzo, una simpatica parodia della formula all-inclusive: perché qui sì che tutto è compreso. Anche l’amore.

Recensione
Sarà per la lunghezza, sarà per l'ironia ma sta di fatto che me lo sono divorato in una sera! 
Qui è Toro che parla.. E nonostante Cancro (Rachele) non ci puó vedere, beh sarò io a parlarvi di questo romazo breve! 
Che dire.. Mi è piaciuto fin dall'inizio, non c'è stato verso di staccarmi dalle pagine. Una lettura leggera, semplice, stuzzicante; forse in alcuni tratti ha corso un pelo di troppo ma conosco un Cancro e so che quando è cotto a puntino non c'è niente da fare! 
Per non parlare dell'ambientazione...Maldive il sogno di molti passare almeno una vacanza in questi posti da sogno! Chissà magari anche a noi capiterà di incontrare un Edoardo della Valle tutto nostro!
Ehi per essere Toro sono stata molto carina e dolce... Ma hai ragione siamo un segno abbastanza complicato!

Valutazione
Romanzo fresco e divertente! Una lettura davvero piacevole e senza difficoltà. Ottimo come lettura estiva, peccato ce l'abbia a morte con il Toro! Ahahah

1 commento: