mercoledì 6 agosto 2014

RECENSIONE: "L'ampolla scarlatta" di Monique Scisci.

Titolo: L'Ampolla Scarlatta
Autore: Monique Scisci
Editore: Ciesse Edizioni
Genere: Fantasy
Pagine: 336 pp
Data: Luglio 2012
Prezzo: 18€
Trama
Aurora ha tutto ciò che desidera, è di animo puro e semplice, la vita le sorride. L’amore è alle porte, ha una famiglia serena e sicura alle spalle. Tutto crolla sotto i suoi piedi, eventi tragici la surclassano e lei soccombe, impossibilitata a reagire, il destino spietato l’attende. Ma il tormento non ha fine, perché il cambiamento radicale a cui non può sottrarsi, non è ancora avvenuto.
Chi la sta osservando e perché? Cos'è l’Ordine, di cui ha sentito bisbigliare alle sue spalle?
Sta succedendo qualcosa al suo corpo, o sono effetti collaterali delle gocce vermiglio dell’Ampolla Scarlatta che il medico le ha prescritto?
Un lupo bianco, creature della notte e segreti di famiglia mai svelati. 
Ce la farà ad affrontare l’arduo percorso che l’aspetta?

Recensione
Finalmente posso dire di averlo letto pure io! Che dire su questo romanzo fantasy...sono divisa in due. La parte di me che ha guardato solo la storia se n'è innamorata alla follia, mentre la parte che ha dato più attenzione alla scrittura ne è rimasta un po' delusa.
So che ci sarà un'altra edizione più aggiornata prossimamente quindi posso essere fiduciosa che molti altri lettori ameranno questa storia! 
Di certo leggerò anche il seguito perchè voglio sapere di più su questo Ordine..e poi il finale non ti lascia molta scelta! Bisogna leggerlo!
Se c'è una cosa che ho amato più di tutte, e per questo ringrazio Monique, è la miscela di emozioni contrastanti che scorrono lungo tutto il romanzo! Per non parlare della presenza del lupo bianco! Di lui me ne sono innamorata già da subito dalla copertina! 

Valutazione
Ho voluto dare poco più di tre topolini perchè sono fiduciosa per il seguito! Non aspetterò molto a leggerlo!

Nessun commento:

Posta un commento