lunedì 14 luglio 2014

RECENSIONE: "Finalmente ti ho trovata" di Aurora Gray

Titolo: Finalmente ti ho trovata
Autore: Aurora Gray
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 103 pp
Data: 12 Aprile 2014
Prezzo: 2.99€
Trama
Bruno e Aurora vivono a Roma.
Frequentano gli stessi locali, si ritrovano negli stessi angoli perduti della città, a volte restano incantati dagli stessi scorci, negli stessi momenti.
Ma non si incontrano.
Troppo sensibile, lui, rispetto ai suoi amici. Troppo sognatrice, lei, rispetto alle sue amiche.
E tra coloro che riescono a ferirli, coloro che continuano a deluderli, si stagliano i consigli proprio di chi, credendo di proteggerli, riesce solo a inquinarli.
Eppure lo sentono.
Lo sentono dentro, tanto intensamente da spezzargli quasi la colonna vertebrale: esiste qualcosa di più di ciò che sono costretti a vivere pur di assaporare un’emozione da poco.


Recensione
Credo che la sintesi a questo romanzo sia proprio scritto dentro, tra le sue righe: l'amore non si sceglie, accade e basta.
È con questa frase che ho voluto iniziare la recensione perché è l'essenza del libro stesso. Due persone...Due storie.. Un unico finale. 
Bruno e Aurora, all'inizio due estranei ma con un'idea ben chiara dell'anima gemella: l'altra metà che completa la propria persona. Entrambi vengono criticati dagli amici, lei troppo sognatrice per via dei numerosi libri che ama leggere, lui troppo legato al valore dell'amore. 
L'intreccio di entrambi i punti di vista rende la narrazione più completa, particolare, riesce a farti capire appieno cosa prova uno e cosa l'altro. 
Il linguaggio a volte colorito fa spuntare un mezzo sorriso sulle labbra; una storia moderna nel linguaggio ma al tempo stesso richiama l'attenzione su una serie di valori che,  ahimè, al giorno d'oggi vengono sottovalutati. 
Valutazione
Una storia che si conclude veramente con le ultime righe. Da leggere attentamente tutto fino all'ultima parola. Riserva delle belle sorprese!

Nessun commento:

Posta un commento