Visualizzazione post con etichetta cartaceo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta cartaceo. Mostra tutti i post

lunedì 24 novembre 2014

"Una questione personale" di K.C. Wells. Presente quando le cose si complicano?

Titolo: Una questione personale
Autore: K.C. Wells
Serie: #1 Personal
Editore: Self Publishing
Genere: M/M
Pagine: 150 pp
Data: 17 novembre 2014
Prezzo: 3,29€ (ebook)
                 6,65€ (cartaceo)
Trama
Blake non ha ancora dichiarato al mondo di essere gay, ne intende farlo. Perchè se suo padre lo scoprisse, potrebbe perdere tutto quello che ha conquistato a fatica durante i sei anni da amministratore delegato della Trinity Publishing, astro nascente del firmamento editoriale. Eppure, fare coming-out gli porterebbe un bel po' di vantaggi; ad esempio, suo padre potrebbe piantarla di combinargli appuntamenti con ragazzine sciocche, viziate e arriviste. E meglio ancora, Blake potrebbe smettere di ricorrere a un servizio di escort quando desidera una notte di sesso con un ragazzo carino.
La vita non è stata generosa con Will Parkinson, ma l'uomo sa rimettersi in piedi. Certo, al momento lavora come accompagnatore con prestazioni speciali per pagare i debiti contratti al college, ma la situazione ha i suoi lati positivi; vogliamo parlare dell'ultimo cliente? Blake lo ha portato in paradiso più di una volta. Quindi immaginate come si sentirebbe Will nel presentarsi al colloquio per il lavoro dei suoi sogni, assistente presso una casa editrice, e scoprire che il suo nuovo capo è proprio Blake.
Presente quando le cose si complicano?

Serie Personal
1. Making it Personal (Una questione personale, 17 novembre 2014)
2. Personal Changes (in traduzione)
2.5 More Than Personal
3. Personal Secrets

domenica 18 maggio 2014

NOVITÀ: "Ritrovarsi a Manhattan" di Carole Radziwill. Un romanzo imperdibile che cattura le mille anime di New York. Dal 5 giugno in libreria!

Titolo: Ritrovarsi a Manhattan
Autore: Carole Radziwill
Editore: Garzanti
Genere: Romance
Pagine: 300 pp
Data: 5 Giugno 2014
Prezzo: 16.40€
Un'eredità speciale. Una seconda occasione inattesa. Una nuova felicità
Trama
Claire, trent'anni, sa che il destino a volte percorre strade inaspettate, ma avrebbe mai immaginato di ricevere un'eredità così bizzarra: completare l'ultimo libro su cui stava lavorando suo marito, una dei più famosi sessuologi americani. E ora Claire non sa da che parte cominciare. Perché è abituata a scrivere brevi articoli, ma un romanzo è un'altra cosa. Perché ritrovarsi vedova a New York non è un'impresa semplice. Il galateo dell'alta società di Manhattan prevede fasi ben precise per chi ha perso il marito: osservare il lutto per il tempo giusto, ma non negarsi alla vita sociale; rimanere fedeli al ricordo dell'amore passato, ma conoscere nuovi uomini. E poi c'è sempre quel libro da terminare. Tra sorprese, colpi di scena, storie strampalate e tradimenti, Claire si accorge, che, forse, quella che stringe tra le mani è la sua seconda occasione.

giovedì 15 maggio 2014

NOVITÀ: "Alla fine andrà tutto bene (e se non va bene... non è ancora la fine)" di Raquel Martos. Imparare a comunicare con il mondo come non abbiamo mai fatto prima. Dall'11 giugno in libreria!

Titolo: Alla fine andrà tutto bene 
(e se non va bene... non è ancora la fine)
Autore: Raquel Martos
Editore: Feltrinelli
Genere: Romanzo
Pagine: 272 pp
Data: 11 Giugno 2014
Prezzo: 14€
Trama
Sei settimane di silenzio forzato. Un incubo, per chi come Carla Diaz non sta zitta un secondo. Chiacchierona compulsiva, Carla vive di parole, non solo per il bisogno di condividere i propri stati d'animo con chiunque le sia vicino, ma anche per professione, essendo una presentatrice radiofonica. Quando un'operazione alle corde vocali la costringe a restare zitta per ben sei settimane, per Carla, pessimista di natura, è la fine del mondo. Costretta a non parlare, ma incapace di restare in silenzio, tramite WhatsApp, email e note scritte a mano imparerà a comunicare con il mondo come non aveva mai fatto prima. E troverà infine la propria vera voce.

NOVITÀ: "Omicidio a Whitehall" di Sarah Pinborough. Una storia che non potrete smettere di leggere. Dal 22 maggio nelle librerie!

Titolo: Omicidio a Whitehall
Autore: Sarah Pinborough
Serie: #1 Mayhem
Editore: Fanucci
Genere: Historical Thriller
Pagine: 336 pp
Data: 15 Maggio 2014 (ebook)
                22 Maggio 2014 (cartaceo)
Prezzo: 4.99€ (ebook)
                 14€ (cartaceo)

Londra 1888. C'è un brutale assassino che si aggira per le strade di Londra, e non è Jack lo Squartatore.
Trama
Londra, 1888. La città è in preda al terrore: Jack lo Squartatore continua a mietere vittime e le forze dell’ordine sono incapaci di fermarlo. Ma un altro serial killer sembra aggirarsi per le strade: gli omicidi sono altrettanto brutali e raccapriccianti, i corpi vengono ritrovati senza arti e senza testa. Il chirurgo ufficiale di Scotland Yard, il dottor Thomas Bond, non ha dubbi sul fatto che gli assassini siano due: a differenza dello Squartatore, il killer senza nome è mancino, ha buone conoscenze di anatomia e seziona le sue vittime con maniacale freddezza. Più prosegue nelle indagini, più il dottor Bond rimane intrappolato nell’ossessione del suo avversario. Insonne, afflitto da dolori che lo costringono a consumare oppio, finisce per allontanarsi dalle soluzioni più razionali, percorrendo piste che sembrano condurre a un’entità sovrannaturale, ancora più difficile da braccare. La caccia è iniziata e i mezzi a disposizione delle forze dell’ordine non basteranno per portarla a termine..

lunedì 12 maggio 2014

BLOG TOUR: "Per tutto il tempo che ci resta" di Valentina Bazzani - II Tappa: scopriamo i personaggi!

Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti! 
Oggi avremo l'onore di ospitare la seconda tappa del blog tour di una carissima autrice italiana! Il 18 marzo 2014 è uscito in formato ebook, poco dopo anche in cartaceo, "Per tutto il tempo che ci resta" di Valentina Bazzani. 
Scopriamolo un poco insieme!


Titolo: Per tutto il tempo che ci resta
Autore: Valentina Bazzani
Editore: Amazon
Genere: New Adult
Pagine: 151 pp
Data: 18 Marzo 2014
Prezzo: 2.97€ (Lo trovate QUI)
Recensione: QUI
Trama
Hamelin, capelli biondo ramati e occhi azzurri, vive con il padre e i due fratelli in un mondo dove la brulla terra e le svettanti rovine di antichi grattacieli sono oppresse da un onnipresente cielo infuocato. È un mondo parallelo al nostro, un pianeta morente le cui risorse sono ormai da tempo esaurite. Un giorno, dinanzi alla tomba della madre morta molti anni prima, il ragazzo viene avvolto all'improvviso da un'intensa luce.
Sam è una ragazza di Los Angeles, che condivide l'appartamento con la sua migliore amica, Ellen, e lavora in una biblioteca. Una sera d'autunno, mentre attende l'autobus, ode un forte tuono e viene abbagliata da un lampo. Come per magia un ragazzo è comparso in mezzo alla strada, confuso e spaesato. Chi sarà mai questo ragazzo, e come ha fatto ad arrivare li? Una storia d'amore che vi farà riflettere sul vero significato dell'espressione colpo di fulmine. Per tutto il tempo che ci resta è la storia di due persone che non si sarebbero mai dovute incontrare ma le cui vite si intrecciano per uno strano scherzo del destino, e se quest'ultimo decidesse di rimediare al proprio errore? 
************************** BLOG TOUR **************************
Lo scopo principale di questa tappa è illustrarvi e farvi amare (come è successo a me) i vari personaggi di questo fantastico libro!! Iniziamo subito!
La mia giacca a vento rossa è una delle poche note di colore a distinguersi in questa giornata uggiosa di inizio ottobre. Il caldo di settembre ha lasciato spazio a un clima piovoso arrivato in anticipo, e intorno a me alcune persone passeggiano avvolte in impermeabili scuri e ombrelli che s’intonano alle condizioni climatiche: un ragazzo che si copre la testa con il cappuccio mi supera velocemente senza incrociare il mio sguardo. Sono l’unica ad aspettare l’autobus, tutti camminano di fretta cercando di bagnarsi il meno possibile, mentre a me piace la sensazione delle gocce estratto :sul viso, sulle mani e fra i capelli. Ma non posso restare ancora a lungo a crogiolarmi nell’atmosfera quasi sospesa dal tempo regalatami da questo clima quasi autunnale, stasera vengono a cena i miei genitori... (SAM)
...Mentre sto camminando, una luce squarcia il cielo poco più in là e il rombo di un tuono mi spaventa. Affretto il passo in quella direzione per controllare se il fulmine abbia causato danni, ma dopo una ventina di metri trovo un ragazzo, steso a terra, svenuto. Mi chino su di lui e cerco di capire se è vivo. Al tocco è bollente, respira e posandogli una mano sul petto sento il suo cuore battere...(HAM)
Due piccoli estratti presi direttamente dal libro solo per voi!! Ora però entriamo nel vivo di questa tappa! Iniziamo con i due personaggi principali e via via andremo a conoscere anche gli altri.

HAM
Hamelin è un ragazzo di 23 anni proveniente da un mondo parallelo rispetto al nostro che però a causa degli abusi e dello sfruttamento dell'uomo è devastato. Vive con il Padre e i due fratelli, quello maggiore, Halbert, e quello minore Jeremy. Era molto legato alla madre morta nel del crollo della scuola elementare in cui lavorava, che gli ha trasmesso un forte senso della giustizia. É molto responsabile ma anche determinato nelle sue scelte che certe volte contrastano quelle del padre, e il suo carattere duro e segnato dalle difficoltà è mitigato da una certa sensibilità verso i sentimenti altrui. Non parla molto ma con i suoi gesti riesce ad essere premuroso e protettivo e a trasmettere quello che prova. Fisicamente è sicuramente un bel ragazzo con capelli biondi, pelle chiara, occhi azzurri, e un fisico scultoreo, ma anche se attira l'attenzione non usa il suo aspetto il suo aspetto per sedurre le donne che perchè in genere non è attratto da quelle che lo ritengono attraente. In più il posto da cui proviene è pericoloso e quindi non ha potuto concentrarsi su questo aspetto della vita. Tutto cambia quando incontra Sam.

SAM
Sam, è una ragazza di 22 anni vive a los Angels e fa la bibliotecaria. É timida e delicata all'apparenza ma in realtà sfodera una grande forza d'animo quando si tratta di aiutare o proteggere una persona che le sta a cuore. Quando si tratta di lei invece è sempre insicura e impacciata. La sua insicurezza si manifesta anche in una certa goffaggine che però risulta buffa. È una ragazza bella, con lunghi capelli castani e occhi color nocciola ma non è una bellezza appariscente perchè non è ostentata e forse neanche lei si accorge dell'effetto che fa. Sa catturarti senza volere essendo semplicemente se stessa è una ragazza semplice.

ELLEN
Ellen è la coinquilina e migliore amica di Sam, una vera forza della natura scatenata e disinibita almeno quanto Sam è posata e tranquilla. Le due ragazze sono opposte ma si compensano perfettamente. Alle volte litigano ma Ellen sa sempre come tirare su di morale Sam quando è triste e darle ottimi consigli. Anche l'amica fa lo stesso perchè quando si tratta si lei Ellen è sconsiderata e un po' ingenua. Le due ragazze di aiutano e sostengono a vicenda anche se molte volte il senso di responsabilità di Sam prevale e si ritrovano ad essere più mamma e figlia e due amiche sullo stesso livello. Ellen è una ragazza molto bella dalla personalità eccentrica che esprime anche attraverso il modo di vestire sempre stravagante. Non le dispiace uscire la sera per locali e discoteche e adescare ragazzi con atteggiamenti provocanti  ma in realtà è solo un gioco perchè deciderà di avere una relazione stabile con Rob. Cerca sempre di trascinare Sam nelle sue uscite e di presentarle degli uomini anche se lei preferirebbe restare a casa a leggere un libro.

ROB
Rob è il fidanzato “non proprio fisso” di Ellen. La ama e per questo accetta le sue stravaganze e il suo modo di fare estroso ma vorrebbe una relazione più stabile. Possiede il negozio di dischi dove Ellen lavora ma non è l'unica attività che ha perciò è benestante.

JULIAN
Julian è amico di Rob e proprietario del ristorante in cui Hamelin andrà a lavorare. È un uomo che si è fatto da solo, completamente dedito al lavoro, per questo vive da solo e ha accantonato ogni tipo di relazione. Tuttavia saprà aiutare i protagonisti nel momento del bisogno anche se il suo ruolo è marginale.

E per finire in bellezza eccovi il booktrailer!!


Spero che abbiate trovato questa tappa interessante e che vi abbia incuriosito ancora di più nel leggere questo libro! Io l'ho adorato e spero mi aiuterete a spronare l'autrice a scrivere il seguito!!!

Un bacione a tutti!!