lunedì 12 maggio 2014

BLOG TOUR: "Per tutto il tempo che ci resta" di Valentina Bazzani - II Tappa: scopriamo i personaggi!

Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti! 
Oggi avremo l'onore di ospitare la seconda tappa del blog tour di una carissima autrice italiana! Il 18 marzo 2014 è uscito in formato ebook, poco dopo anche in cartaceo, "Per tutto il tempo che ci resta" di Valentina Bazzani. 
Scopriamolo un poco insieme!


Titolo: Per tutto il tempo che ci resta
Autore: Valentina Bazzani
Editore: Amazon
Genere: New Adult
Pagine: 151 pp
Data: 18 Marzo 2014
Prezzo: 2.97€ (Lo trovate QUI)
Recensione: QUI
Trama
Hamelin, capelli biondo ramati e occhi azzurri, vive con il padre e i due fratelli in un mondo dove la brulla terra e le svettanti rovine di antichi grattacieli sono oppresse da un onnipresente cielo infuocato. È un mondo parallelo al nostro, un pianeta morente le cui risorse sono ormai da tempo esaurite. Un giorno, dinanzi alla tomba della madre morta molti anni prima, il ragazzo viene avvolto all'improvviso da un'intensa luce.
Sam è una ragazza di Los Angeles, che condivide l'appartamento con la sua migliore amica, Ellen, e lavora in una biblioteca. Una sera d'autunno, mentre attende l'autobus, ode un forte tuono e viene abbagliata da un lampo. Come per magia un ragazzo è comparso in mezzo alla strada, confuso e spaesato. Chi sarà mai questo ragazzo, e come ha fatto ad arrivare li? Una storia d'amore che vi farà riflettere sul vero significato dell'espressione colpo di fulmine. Per tutto il tempo che ci resta è la storia di due persone che non si sarebbero mai dovute incontrare ma le cui vite si intrecciano per uno strano scherzo del destino, e se quest'ultimo decidesse di rimediare al proprio errore? 
************************** BLOG TOUR **************************
Lo scopo principale di questa tappa è illustrarvi e farvi amare (come è successo a me) i vari personaggi di questo fantastico libro!! Iniziamo subito!
La mia giacca a vento rossa è una delle poche note di colore a distinguersi in questa giornata uggiosa di inizio ottobre. Il caldo di settembre ha lasciato spazio a un clima piovoso arrivato in anticipo, e intorno a me alcune persone passeggiano avvolte in impermeabili scuri e ombrelli che s’intonano alle condizioni climatiche: un ragazzo che si copre la testa con il cappuccio mi supera velocemente senza incrociare il mio sguardo. Sono l’unica ad aspettare l’autobus, tutti camminano di fretta cercando di bagnarsi il meno possibile, mentre a me piace la sensazione delle gocce estratto :sul viso, sulle mani e fra i capelli. Ma non posso restare ancora a lungo a crogiolarmi nell’atmosfera quasi sospesa dal tempo regalatami da questo clima quasi autunnale, stasera vengono a cena i miei genitori... (SAM)
...Mentre sto camminando, una luce squarcia il cielo poco più in là e il rombo di un tuono mi spaventa. Affretto il passo in quella direzione per controllare se il fulmine abbia causato danni, ma dopo una ventina di metri trovo un ragazzo, steso a terra, svenuto. Mi chino su di lui e cerco di capire se è vivo. Al tocco è bollente, respira e posandogli una mano sul petto sento il suo cuore battere...(HAM)
Due piccoli estratti presi direttamente dal libro solo per voi!! Ora però entriamo nel vivo di questa tappa! Iniziamo con i due personaggi principali e via via andremo a conoscere anche gli altri.

HAM
Hamelin è un ragazzo di 23 anni proveniente da un mondo parallelo rispetto al nostro che però a causa degli abusi e dello sfruttamento dell'uomo è devastato. Vive con il Padre e i due fratelli, quello maggiore, Halbert, e quello minore Jeremy. Era molto legato alla madre morta nel del crollo della scuola elementare in cui lavorava, che gli ha trasmesso un forte senso della giustizia. É molto responsabile ma anche determinato nelle sue scelte che certe volte contrastano quelle del padre, e il suo carattere duro e segnato dalle difficoltà è mitigato da una certa sensibilità verso i sentimenti altrui. Non parla molto ma con i suoi gesti riesce ad essere premuroso e protettivo e a trasmettere quello che prova. Fisicamente è sicuramente un bel ragazzo con capelli biondi, pelle chiara, occhi azzurri, e un fisico scultoreo, ma anche se attira l'attenzione non usa il suo aspetto il suo aspetto per sedurre le donne che perchè in genere non è attratto da quelle che lo ritengono attraente. In più il posto da cui proviene è pericoloso e quindi non ha potuto concentrarsi su questo aspetto della vita. Tutto cambia quando incontra Sam.

SAM
Sam, è una ragazza di 22 anni vive a los Angels e fa la bibliotecaria. É timida e delicata all'apparenza ma in realtà sfodera una grande forza d'animo quando si tratta di aiutare o proteggere una persona che le sta a cuore. Quando si tratta di lei invece è sempre insicura e impacciata. La sua insicurezza si manifesta anche in una certa goffaggine che però risulta buffa. È una ragazza bella, con lunghi capelli castani e occhi color nocciola ma non è una bellezza appariscente perchè non è ostentata e forse neanche lei si accorge dell'effetto che fa. Sa catturarti senza volere essendo semplicemente se stessa è una ragazza semplice.

ELLEN
Ellen è la coinquilina e migliore amica di Sam, una vera forza della natura scatenata e disinibita almeno quanto Sam è posata e tranquilla. Le due ragazze sono opposte ma si compensano perfettamente. Alle volte litigano ma Ellen sa sempre come tirare su di morale Sam quando è triste e darle ottimi consigli. Anche l'amica fa lo stesso perchè quando si tratta si lei Ellen è sconsiderata e un po' ingenua. Le due ragazze di aiutano e sostengono a vicenda anche se molte volte il senso di responsabilità di Sam prevale e si ritrovano ad essere più mamma e figlia e due amiche sullo stesso livello. Ellen è una ragazza molto bella dalla personalità eccentrica che esprime anche attraverso il modo di vestire sempre stravagante. Non le dispiace uscire la sera per locali e discoteche e adescare ragazzi con atteggiamenti provocanti  ma in realtà è solo un gioco perchè deciderà di avere una relazione stabile con Rob. Cerca sempre di trascinare Sam nelle sue uscite e di presentarle degli uomini anche se lei preferirebbe restare a casa a leggere un libro.

ROB
Rob è il fidanzato “non proprio fisso” di Ellen. La ama e per questo accetta le sue stravaganze e il suo modo di fare estroso ma vorrebbe una relazione più stabile. Possiede il negozio di dischi dove Ellen lavora ma non è l'unica attività che ha perciò è benestante.

JULIAN
Julian è amico di Rob e proprietario del ristorante in cui Hamelin andrà a lavorare. È un uomo che si è fatto da solo, completamente dedito al lavoro, per questo vive da solo e ha accantonato ogni tipo di relazione. Tuttavia saprà aiutare i protagonisti nel momento del bisogno anche se il suo ruolo è marginale.

E per finire in bellezza eccovi il booktrailer!!

video

Spero che abbiate trovato questa tappa interessante e che vi abbia incuriosito ancora di più nel leggere questo libro! Io l'ho adorato e spero mi aiuterete a spronare l'autrice a scrivere il seguito!!!

Un bacione a tutti!!

1 commento:

  1. si mi sto entusiasmando, solo leggendo quello che scrivete sui blog, credo che il libro rappresenti forse un modo di amare e di aiutarsi, vi è l'aiuto di una persona al di fuori del gruppo di 4 amici, ma alla fine anche se non ho letto il libro ho intuito che la storia forse non è del tutto conclusa, vedremo nel proseguo delle tappe, intanto l'ho già messo nella mia lista dei desideri, ohime chilometrica.. comunque buona fortuna a tutti e speriamo di vincere.
    condiviso su
    google+: https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts
    condiviso su fb: https://www.facebook.com/stefania.mognato
    condiviso su twitter:https://twitter.com/streghetta6831/status/465771270559117313

    RispondiElimina