venerdì 21 giugno 2019

RECENSIONE: "Una proposta inaccettabile" di Andrea Adrich.

Titolo: Una proposta inaccettabile
Autore: Andrea Adrich
Serie: #1 La trilogia del signor Baker
Editore: Delrai Edizioni
Genere: Erotic Romance
Pagine: 528 pp
Prezzo ebook: 5.99€
Prezzo cartaceo: 16.50€
Data: agosto 2018
Trama
Leandra Swan è una studentessa della facoltà di matematica, una ragazza solare e ingenua che lavora al Gorilla Coffee, un locale poco frequentato di New York. È qui che un giorno i suoi occhi incrociano quelli di un uomo incredibilmente affascinante e dall’atteggiamento freddo, indifferente: Darrell Baker. All’apparenza privo di umanità, Baker sembra un tipo da cui stare alla larga, finché un giorno, vedendola in difficoltà, non le viene in aiuto. Piena di gratitudine, Lea decide di ascoltare quello che quest’uomo ha da proporle, senza sospettare che genere di proposta lui stia per farle: un contratto inaccettabile, qualcosa che la farà pentire di aver incrociato la sua strada.

Recensione
Lui un uomo di ghiaccio, senza emozioni e abituato a vedere sempre tutto grigio; lei una ragazza dolce che ha dovuto affrontare le diverse insidie della vita e ne è uscita scottata.
Si può pensare all’unione di queste due persone come una cosa folle, invece penso sia il connubio perfetto per entrambi: lui impara ad amare e lei a fidarsi degli altri.
È una storia in grado di farci capire che con la dolcezza e l'amore che va oltre ogni cosa, si riesce ad affrontare e ad accettare tutte le sfide che la vita ci propone.
Non è una storia scontata come si può inizialmente pensare, ma intensa e piena di colpi di scena, una storia di passione, di lealtà e soprattutto di speranza e accettazione (oltre che in grado di toccare le corde più sensibili di un lettore).
Insomma, come mi è capitato di leggere in giro, si tratta di «una storia all’insegna dell’amore vero, che tutto può, anche sciogliere i cuori che apparentemente sembrano impossibili da sciogliere».
Mi è piaciuto inoltre lo stile narrativo preciso e attento, che descrive perfettamente le emozioni di Leandra e Darrell, i due protagonisti.
Una lettura che inizialmente ricorda gli albori del romanzo erotico, icona tra tutti la trilogia “Cinquanta Sfumature” di E.L. James, vedi il titolo “proposta indecente” ricorda il contratto che Christian Grey fece firmare ad Anastasia Steel: eppure questa autrice con la sua scrittura semplice è riuscita a lasciare un’impronta mio animo da lettrice.
Se si ha voglia di leggere un romance un po’ diverso dai “classici” questo è uno di quelli che nella libreria non devono mancare. Buona lettura!

Valutazione
Non mi resta che attendere i prossimi due libri della serie!







Scheda riassuntiva


Nessun commento:

Posta un commento