lunedì 18 maggio 2015

BLOG TOUR: "Il richiamo delle onde - Stranger Town" di Francesca Borrione - V Tappa

Buongiorno topini e buon inizio settimana! Ieri, reduce di mezza giornata al salone internazionale del libro a Torino di sabato, mi sono concessa l'intera lettura del romanzo protagonista di questo blog tour. Era davvero da tantissimo tempo che non leggevo un libro intero in un giorno!
Nei prossimi giorni vi dirò anche la mia opinione personale con una bella recensione! Ora però passiamo al blog tour...
******************* BLOG TOUR *******************
Durante la lettura sul mio amatissimo kobo ho segnato quasi una ventina di citazioni che mi hanno procurato tante emozioni e ricordi, una diversa dall'altra. Per non svelarvi troppo ho fatto una selezione di quelle meno "spoilerose" ma comunque d'effetto! Spero siano di vostro gradimento e che vi invogliano a leggerlo!

*** CITAZIONI ***

"Sono persa per questo ragazzaccio incorreggibile, con gli occhi più verdi che abbia mai conosciuto, la capacità di farmi sorridere anche quando non lo vorrei, la capacità innata di toccare le mie corde"

***
"Perché io non conosco altra vita che quella con lui, altre emozioni che quelle provocate da lui, altro amore che quello da lui donatomi. E perché lui invece non ha mai amato, prima di incontrare me, e non è stato amato come io ho potuto amarlo, e non sapeva cosa fosse il destino fino al giorno in cui una banale uscita senza aspettative ha stravolto le abitudini di entrambi."
***
"Per essere perfetti insieme, ci manca solo quel qualcosa che ci rende invece irrealizzati, ordinari, così poco speciali per creare una stella tutta nostra."
***
"Un minuto di silenzio. Faccio un sospiro lungo. Non piangerò ancora, ecco magari soltanto un attimo. per un minuto. Daniel mi ha lasciata in gabbia per dimenticarmi. È quasi il dejà-vu della mia vita di relazioni. Persone a cui mi affeziono, che amo e per le quali faccio qualsiasi cosa. Persone che mi strizzano e poi se ne vanno."
***
"Hanna, non sono certo che riuscirò mai a essere la tua onda. Non con lo stesso travolgente stupore che tu mi regali ogni giorno. Ma posso essere la tua roccia. Sarò vicino a te, ovunque sarai tu."

Per coloro che si sono persi le altre quattro tappe ve le linko qui sotto:

4 commenti:

  1. Grazie per le citazioni scelte! E' una bella emozione vedersi citata e scoprire cosa ha toccato chi ha letto il libro...

    RispondiElimina
  2. Questa autrice è perfetta per le citazioni.
    Mi avete fatto ricordare che voglio recuperare la mia citazione preferita. Non ho letto ancora il libro, ma l'ho trovata tra gli estratti, deve essere finita chissà dove tra i miei status di FB, la devo ritrovare! :o

    RispondiElimina
  3. Sarò vicino a te, ovunque sarai tu.
    Credo che questa frase rappresenti la quintessenza dell'amore una bellissima frase, sono sempre più curiosa di leggere questo libro, mi ha particolarmente colpito la trama, ma ora queste citazioni mi hanno stregato il cuore, come fare se non lo vinco lo compro deciso.
    Vediamo se per il mio anniversario arriverà questo regalo, visto che l'estrazione del blog tour avviene il giorno del mio anniversario di matrimonio.
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/600365094476902401
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10204415274997762?pnref=story
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/f5ug3c4NxcP
    Ringrazio comunque Francesca Borrione per la possibilità che mi ha dato di conoscere meglio Il richiamo delle onde.
    e un grazie topinoso a voi e aspetto di leggere la vostra recensione.
    baci

    RispondiElimina
  4. Grazie a te, Stefania, per avere seguito il blogtour!

    RispondiElimina