giovedì 8 gennaio 2015

RECENSIONE: "Quel cucciolo è mio!" di Letizia Draghi.

Titolo: Quel cucciolo è mio!
Autore: Letizia Draghi
Editore: Rizzoli (YouFeel)
Genere: Ironico
Pagine: 107 pp
Data: 3 dicembre 2014
Prezzo: 2.49€
Trama
Cosa succede se un affascinante maltese, vincitore della Small Dogs Expo,incontra una femmina degna del suo rango, di nobili origini e con un sorriso che seduce al primo bau? Che dopo due mesi nasce una cucciolata di campioni con tanto di pedigree! Se tra Grandine e Neve non c’è bisogno di fidanzamenti ufficiali e accordi milionari, perché combinano il “fattaccio” al primo incontro su prato, tra i loro padroni il feeling non scatta altrettanto in fretta, soprattutto quando Riccardo Tornabuoni, padrone di Grandine, rivendica un cucciolo per diritto di monta. Giorgia, convinta animalista innamorata della sua Neve, si oppone in modo categorico. Mai lascerà che la piccola Brienne finisca nelle zampe – ehm, nelle mani di quell’uomo arrogante e senza scrupoli e diventi un cane da esibizione e collezione! Ma Riccardo è determinato ad avere il suo cucciolo… o forse mira alla padrona? Chi ama gli animali si innamorerà di questo romanzo, che racconta una grande verità: gli umani spesso hanno molto da imparare dai loro cani!



Recensione
Appena ho letto il titolo e visto quel tenerissimo maltese in copertina ho pensato "questo lo devo leggere assolutamente!" (si lo so non bisognerebbe scegliere il libro dalla copertina...ma come si fa a resistere a quella dolcissima palla di pelo???).
Maltese a parte, è stato un romanzo letto molto volentieri e con il sorriso sulle labbra. Una narrazione fluida e che scalda il cuore...per non parlare del caro Riccardo Tornabuoni!
All'inizio ero scettica, un po' come la nostra cara Giorgia, sul suo conto...ma poi è entrato nel mio tenero cuoricino e lo ha conquistato. Altro che podio alla Small Dogs Expo di Londra..qui ci vuole un podio per tutta la combriccola! Per non parlare dei nomi dati ai cuccioli!

Valutazione
Sarebbero stati tre topini e mezzo..ma la cara Letizia ha giocato una carta bonus con me: Neve. Chi mi conosce sa che amo i cani alla follia, quindi Neve hai fatto guadagnare il mezzo topino alla tua padroncina!

2 commenti:

  1. Grazie da parte mia e da parte di Grandine per il mezzo topino in più! :-)

    RispondiElimina
  2. Amo anch'io i cani e quindi hai fatto bene a regalare quel mezzo topino in più!!!!!

    RispondiElimina