domenica 25 gennaio 2015

RECENSIONE: "La cacciatrice di lieto fine" di Francesca Cani.

Titolo: La cacciatrice di lieto fine
Autore: Francesca Cani
Editore: Rizzoli (YouFeel)
Genere: Romantico
Pagine: 100 pp
Data: 3 dicembre 2014
Prezzo: 2.49€
Trama
Chignon spettinato, occhiali spessi e un libro sempre davanti al naso, Alba conosce pochissimo il mondo reale. Bibliotecaria veronese, lettrice da competizione e romantica disillusa, agli uomini in carne e ossa preferisce eroi come Jamie Fraser o Mr. Darcy. Quando una vacanza forzata e la prospettiva raccapricciante di passare le feste fra la madre iperprotettiva e il padre assente la mettono in fuga, Alba non sa dove rifugiarsi. Un volo last minute la fa atterrare in Irlanda. Lì nessuno la disturberà, tranne il destino, che il giorno di Natale la porta sul sentiero che sta percorrendo Bram O’Ryan, medico, surfista e testa calda dalla chioma rosso fuoco. Con lui partirà per un itinerario alla ricerca di esseri leggendari e sfide (im)possibili. Un nuovo amore può guarire dalle ferite del passato? Ci vuole un’abile cacciatrice per catturare il lieto fine perfetto. Un romanzo intenso che vi coinvolgerà, una storia d’amore in cui il lieto fine non è assicurato, ma va inseguito fino all’ultima pagina.

Recensione
Da quando la Rizzoli ha dato il via a questa collana me ne sono innamorata. L'idea di leggere un romanzetto in base al tuo umore mi piace assai; questa settimana ero in vena di romanticismo ed ecco che ho scelto questo ebook dal titolo molto allettante!
A parità di ore l'ho letto in un giorno e tutto sommato mi è anche piaciuto; avrei preferito ci fosse un po' più l'effetto a sorpresa per quanto riguarda Bram (non posso fare spoiler!).
Insomma è uno di quei libri che ha alti e bassi: la parte che mi ha emozionato di più sta nel cuore (piccola coincidenza?) della storia, l'inizio e la fine li avrei gestiti meglio (anche se l'ultima pagina è davvero amore allo stato puro).
Devo però complimentarmi con Francesca per le minuziose descrizioni dei paesaggi irlandesi, mi è proprio venuta voglia di fare un tour anche a me e so che troverò un Puffin io altro che un un bel medico e surfista!

Valutazione
È stata una lettura di alti e bassi, alcune cose mi sono piaciute più di altre ma lo consiglio comunque! Alla fine il parere è soggettivo no?!

1 commento:

  1. il titolo è davvero carino *.* e adoro l'Irlanda quindi mi sa che lo cercherò ;)

    RispondiElimina