giovedì 6 novembre 2014

RECENSIONE: "Un pregiudizio ingombrante" di Anna de Lorenzo.

Titolo: Un pregiudizio ingombrante
Autore: Anna de Lorenzo
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Romantico
Pagine: 40 pp
Data: 19 Giugno 2014
Prezzo: 1.99€
Trama
Quando Sara incontra Matteo, la sua vita sta andando a rotoli: il padre morente, il bed&breakfast di famiglia sull'orlo del fallimento, nessun affetto importante a darle conforto. Le viene quindi naturale abbandonarsi alle premure del suo vecchio compagno di scuola.
Dal canto suo, Matteo, da sempre innamorato di Sara, non resiste alla tentazione di giocare tutte le sue carte per conquistarla: amministratore delegato di una grossa rete televisiva, per lui non è di certo difficile aiutarla a risolvere i suoi problemi economici.
Nonostante i dubbi e le perplessità, Sara non riesce a rinunciare a quell'opportunità, convincendosi che, anche se non è innamorata di Matteo, col tempo imparerà a esserlo…
Tutte le sue certezze però vanno crisi quando incontra Lorenzo Taviani, l'architetto responsabile dei lavori al bed&breakfast, un uomo di grande fascino la cui presenza scatenerà in Sara desideri mai provati.


Recensione
Sara, Matteo e Lorenzo mi hanno tenuto compagnia in una notte insonne...mi hanno si emozionato in alcuni passi, eppure...è così corto! Ok è una novella però mi piaceva com'era impostato, solo avrei voluto scoprirli più lentamente e in modo più profondo.
È una lettura molto fluida, semplice ma allo stesso tempo in alcuni punti è anche profonda. 
Non posso negare che la parte che mi è piaciuta di più è stato il "secondo tempo", nella famosa baita! 
Insomma avete capito cosa mi ha deluso un po'...ed è davvero un peccato perchè il racconto è molto carino e ben scritto!

Valutazione
Purtroppo non me la sono sentita di dare più di tre topolini; non perchè non meritasse ma per la velocità con cui viene narrata la storia! Davvero un grandissimo peccato! Ma mi auguro di poter leggere altro di questa autrice made in Italy!

Nessun commento:

Posta un commento