mercoledì 9 luglio 2014

RECENSIONE: "Come una girandola" di Nadia Filippini.

Titolo: Come una girandola
Autore: Nadia Filippini
Genere: Racconto rosa
Pagine: 26 pp
Data: 15 Aprile 2014
Prezzo: 0.99€ 
Trama
Da quando mesi prima Chiara ha sentito casualmente Alessio pronunciare una frase che l'ha ferita, non ha più voluto rivolgergli la parola. Nemmeno per chiedergli spiegazioni. Ma qualcosa non torna: ciò che l'uomo ha detto e il suo comportamento sono agli antipodi. Possibile che si sia trattato solo di un fraintendimento? Cercare un chiarimento, potrà davvero risolvere le cose tra loro?

Recensione
Premetto subito che tale racconto è un antefatto del romanzo su cui l'autrice sta lavorando.
Nadia (spero non si arrabbi se le do del tu), anche se è ai primi passi, è riuscita a coinvolgermi fino all'ultima parola con il suo racconto. Ho adorato fin da subito Chiara e Alessio! Quante volte ci è capitato di origliare o sentire per sbaglio delle parole e interpretarle in modo errato? Beh è proprio quello che succede ai due giovani! A volte siamo talmente cocciuti che siamo irremovibili su certe cose, mentre poi si scopre che ci sono altre sfaccettature da tenere conto.
Ora non mi resta che incitare Nadia a farci travolgere dal suo romanzo per esteso! Forza Nadia!

Valutazione

Alla fine di questo breve racconto potrete sia amare che "odiare" l'autrice! Perchè? Beh non resta che leggerlo!

1 commento:

  1. sono d'accordo, anche a me è piaciuto e mi ha fatto venire voglia di sapere come andrà a fine... ovviamente spero in un lieto fine!

    RispondiElimina