lunedì 9 giugno 2014

RECENSIONE: "Un disastro è per sempre" di Jamie McGuire.

Eccoci tornati a fare nuove recensioni! Le abbiamo un poco abbandonate negli ultimi tempi a causa di impegni vari...ma ora che arriva l'estate, e abbiamo più tempo, cercheremo di recuperare!
Riprendiamo alla grande...perché la Topii Anna ha recensito per voi l'ultimo libro uscito della tanto amata Jamie McGuire!

Titolo: Un disastro è per sempre
Autore: Jamie McGuire
Serie: #2.5 Uno splendido disastro
Editore: Garzanti
Genere: New Adult
Pagine: 127 pp
Data: Aprile 2014
Prezzo: 14.90€
Trama
Vuoi sposarmi?" Abby non ha dubbi: è Travis l'uomo che vuole accanto a sé per tutta la vita. Lui è l'unico in grado di leggerle dentro, l'unico a sapere cosa c'è nel profondo della sua anima. "Sì." La risposta di Travis viene direttamente dal suo cuore. Un cuore ferito. Un cuore che era chiuso in una corazza impenetrabile finché non è arrivata lei, Abby. Timida e silenziosa, ma la sua insicurezza nasconde in realtà un grande coraggio. Qualcosa di speciale unisce Abby e Travis. Qualcosa di intenso e indescrivibile. Ma lei sa bene che i guai non sono mai troppo lontani con un ragazzo come Travis nei paraggi. Per questo hanno davanti una sola scelta per realizzare il loro sogno: volare a Las Vegas. Quando il fatidico momento si avvicina Abby e Travis inaspettatamente sono nervosi. I loro dubbi si risvegliano all'improvviso: sono giovani e si conoscono da pochi mesi. E soprattutto, lui è il ragazzo sbagliato per eccellenza e lei una ragazza in fuga da sé stessa e da un segreto difficile da confessare. Eppure davanti all'altare, mano nella mano, occhi negli occhi, non c'è più nulla da temere.

Recensione
Difficile fare una recensione per questo libro, se libro si può definire.
Devo fare assolutamente una critica alla scelta editoriale di pubblicare in cartaceo, quello che in effettiva è un racconto di poco più di cento pagine e che, portafoglio alla mano,l costa più di quattordici euro!
Questo è uno di quei casi in cui il cartaceo, a mio avviso, non era necessario ad ogni costo. Il prezzo rispetto al numero delle pagine è eccessivo.
A parte questo, il racconto nel suo complesso segue perfettamente lo stile che abbiamo imparato a conoscere con gli altri libri di Jamie. Tanto che, a mio parere, avrebbe potuto essere tranquillamente inserito nel primo libro e completare il capitolo sul matrimonio rendendo la storia ancora più completa.
Non trovo altro da dire purtroppo sulla novella se non , sempre secondo me,che sia abbastanza insipida, con poche sorprese.

Valutazione

Un abbraccio a tutti e alla prossima recensione! Non temete topolini, sarà presto presto!!

1 commento:

  1. Credo che sta serie le leggerò più avanti, non mi dice niente di particolare...
    e sul prezzo hai perfettamente ragione!

    RispondiElimina