lunedì 7 aprile 2014

RECENSIONE: "L'Ampolla Scarlatta" di Monique Scisci

'Giorno a tutti! Dopo un bel po' di tempo torno con una recensione! Ho desiderato questo libro per molto tempo e quando la mia socia me lo ha regalato per il mio compleanno la settimana scorsa non potevo che esserne felice! 
Questo romanzo mi ha riservato parecchie sorprese sia positive che negative.
Qui sotto i dati tecnici e poi la recensione dettagliata.

Titolo: L'Ampolla Scarlatta
Autore: Monique Scisci
Editore: Ciesse Edizioni
Genere: Fantasy
Pagine: 336 pp
Data: Luglio 2012
Prezzo: 18€
Trama
Aurora ha tutto ciò che desidera, è di animo puro e semplice, la vita le sorride. L’amore è alle porte, ha una famiglia serena e sicura alle spalle. Tutto crolla sotto i suoi piedi, eventi tragici la surclassano e lei soccombe, impossibilitata a reagire, il destino spietato l’attende. Ma il tormento non ha fine, perché il cambiamento radicale a cui non può sottrarsi, non è ancora avvenuto.
Chi la sta osservando e perché? Cos'è l’Ordine, di cui ha sentito bisbigliare alle sue spalle?
Sta succedendo qualcosa al suo corpo, o sono effetti collaterali delle gocce vermiglio dell’Ampolla Scarlatta che il medico le ha prescritto?
Un lupo bianco, creature della notte e segreti di famiglia mai svelati. 
Ce la farà ad affrontare l’arduo percorso che l’aspetta?


Recensione
Mi tolgo subito il dente partendo con le cose che non mi sono piaciute e che non mi hanno convinta più di tanto. devo essere sincera, sono rimasta un poco delusa, dopo averlo aspettato tanto le mie aspettative erano forse un tantino alte.
La trama c'era tutta, i personaggi anche. I difetti li ho notati quando la trama cominciava a dilungarsi troppo...più le pagine andavano avanti meno si arrivava al punto focale della storia, che arriva all'improvviso verso la fine sorprendendo il lettore. 
Il finale buttato li in meno di mezza pagina mi ha lasciata un po' perplessa. 
Questo per quanto riguarda la parte del contenuto e dello sviluppo della storia; ma più di tutto a lasciarmi perplessa sono stati i continui e ripetuti errori di battitura, a volte di verbi e addirittura nella numerazione dei capitoli.
Un vero peccato!

Valutazione
I tre topini li ho dati come un incentivo a Monique Scisci a migliorare queste imperfezioni e continuare con la storia di Aurora ed Evan che spero, nel prossimo libro, sia ancora più emozionane!

Nessun commento:

Posta un commento