martedì 5 febbraio 2019

RECENSIONE: "Invincibile" di Stuart Reardon e Jane Harvey-Berrick.

Titolo: Invincibile
Autori: Stuart Reardon, Jane Harvey-Berrick
Editore: Delrai Edizioni
Genere: Romance
Pagine: 384 pp
Prezzo ebook: 5.99€
Prezzo cartaceo: 19.90€
Data: giugno 2018
Trama
Nick Renshaw è un giocatore di rugby professionista, dalla futura brillante carriera. Un infortunio improvviso, però, rischia di minare quanto costruito finora: il pericolo è rimanere fuori dai giochi. Sarà Anna Scott, una psicologa sportiva lungimirante, a occuparsi del suo percorso di riabilitazione fisica e psicologica. L'attrazione tra loro, anche se lui è già legato a un'altra donna, non permette a entrambi di essere lucidi e rimanere lontani, così Nick si ritrova a dover fare scelte difficili oltre che compromettenti per se stesso e la sua vita. Tutti gli voltano le spalle, ma Anna no, lei è diversa, lei lo ama. Nessun divieto potrà mai far finire la loro relazione, nessuna distanza, perché il loro sentimento sincero è capace di vincere qualsiasi ostacolo, anche se così facendo entrambi toccheranno il fondo. Un romanzo dove la passione per lo sport si mescola alle vicende della vita, normali e straordinarie. Quando l'amore scende in campo, non importa chi è vincente, perché sarà sempre invincibile.

Recensione

Eccoci finalmente tornate con le recensioni dopo tantissimo tempo! Il primo libro ad essere messo sotto i riflettori per questo 2019 è "Invincibile" di Stuart Reardon e Jane Harvey-Berrick.
Andiamo subito al cuore della questione: questo libro è stupendo! Si tratta di uno sport-romance e in questi anni sono molto attuali, diciamo che le autrici del momento sanno dove parare; è un argomento che piace molto alle lettrici di romance-erotico.
Io sono una di quelle, adoro questo genere che riesce a rendere la lettura più leggera, più scorrevole e in alcuni casi anche più piacevole.
"Invincibile" parla di un giocatore di rugby che ne passa davvero di tutti i colori, prima un grave infortunio, poi un amore travolgente, la carriera, i soldi, l'alcol; è travolto da un insieme di avvenimenti che se non possiedi un carattere forte, ti può schiacciare in un secondo.
Questo libro possiede un non so che di particolare: è lineare nel racconto e non affrettato nella narrazione, si ha voglia di raccontare anche il dettaglio più piccolo apparentemente insignificante ma che si scopre avere in seguito una propria importanza nella storia; tuttavia vi sono altresì numerosi colpi di scena che coinvolgono appieno il lettore.
È quasi impossibile non sentirsi addosso le numerose emozioni, positive e negative, provate sia dai giocatori che dal protagonista durante le partite e gli allenamenti.
Mi è piaciuto sentire la passione, la forza di volontà, il sacrificio, l'attaccamento allo sport e il legame che si crea come squadra. 
É una storia che ha un proprio insegnamento: invita a non arrendersi mai, ad affrontare le varie sfide che il destino ci presenta una ad una, senza perdere la speranza di riuscire a vincere che vale sia nello sport che nella vita reale.
Chi come me legge principalmente romance, sa che quasi tutti possiedono dei tratti in comune e dopo un po' svanisce quasi la voglia di scoprire altre storie invece, in questo libro ho trovato qualcosa di speciale che non avevo ancora provato con nessun libro fino ad oggi.
Aspettavo il momento giusto per leggerlo, e la lunga attesa è stata ben ripagata! Lo consiglio al 1000 per 1000! Buona lettura intramontabili romantiche!


Valutazione
Non potevo che dare il massimo della valutazione per questa lettura! Chissà se ci sarà occasione di leggere altro di questi autori.









Scheda riassuntiva



Nessun commento:

Posta un commento