sabato 9 giugno 2018

RECENSIONE: "Taboo" di Ava Lohan.

Titolo: Taboo
Autore: Ava Lohan
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Pagine: 568 pp
Prezzo ebook: 2.99€
Prezzo cartaceo: 15.80€
Data ebook: gennaio 2018
Data cartaceo: febbraio 2018

Trama
Mi chiamo Joseph Blane. Sono un mormone. Sono vergine. Ho il controllo totale sui miei impulsi sessuali e obbedisco alla Legge di Castità. Nessuna donna è in grado di farmi cedere. Tranne Judith. Per lei provo un’infinità di cose sbagliate. E quando si presenta al mio stesso campus universitario il mio autocontrollo vacilla. Per lei ho smesso di combattere. Per lei ho ripreso e adesso sono Sinner, il lottatore più acclamato nei combattimenti clandestini dell’Arena. L’idolo che le donne desiderano nel loro letto. Ma è per Judith che io distruggo i miei avversari dentro la gabbia e lotto contro me stesso e ciò che voglio. Lei. Judith mi tenta. Mi provoca. Siamo lei e io. In una città in cui nessuno sa chi o cosa siamo l’uno per l’altra. Judith si stabilisce nel mio appartamento e io non devo cadere nella lussuria. Violare la Legge di Castità è un peccato estremamente grave. E io non devo farlo. Ma soprattutto: non devo farlo con lei.


Recensione

Taboo … io devo dire che seguo molto questa autrice sui social ma non riuscivo a capire cosa volesse dire "Taboo" come titolo del libro poi, man mano che lo leggevo, ho capito. Leggere questo libro mi ha aperto un mondo che non conoscevo. A dire il vero un poco lo conoscevo, ma non pensavo fosse così lontano dalla mia realtà … essere un mormone è davvero difficile! Questa religione ti impone una vita non vita, vivere con quelle regole non dev'essere per nulla facile e piano piano che scoprivo il libro lo capivo sempre di più: i pensieri di Joseph e di Judith, due vite intrappolate in una religione che non appartiene loro, vite sacrificate per una realtà sbagliata. 
Sicuramente il mio pensiero è molto discutibile, detto da una persona che sulla religione ha la sua idea, non comune, forse, ma certe restrizioni non le comprendo e non le comprenderò mai. Per questo all’inizio ho fatto fatica a leggerlo, eppure pagina dopo pagina mi è arrivato il messaggio che l'autrice voleva trasmettere con questo romanzo.
Devo dire che questa volta Ava è stata diversa, ha raccontato molto prima di buttarsi sulla parte erotica che tutti si aspettano da lei, e dico e lo confermo che mi è piaciuta molto, oltre ad avere un risvolto inaspettato.
È un libro che ti fa pensare a quanto la religione influisca nella vita delle persone, che sia mormone, cristiano o mussulmano, ti fa aprire gli occhi su tante cose, come la determinazione per la persona che ami davvero e che non esiste niente e nessuno in grado di dividervi: se il tuo cuore dice così, alternative non ce ne sono. Non ci sono Stati a dividervi, anni che passano oppure regole, se il cuore dice che devi stare con quella persona, non puoi obiettare! Il detto “è il cuore che comanda” vorrà dir pure qualcosa no?! In questo romanzo oltre ad esserci tanto sesso (scritto bene), c'è anche molto altro … è un’avventura che vale la pena leggere, peccaminosa e fuori dal comune.
Chi vorrà leggere questo libro, non si fermi ai primi capitoli ma si sforzi di andare avanti e di capire come ogni cosa può cambiare in un istante eppure la decisione del cuore non cambia mai! Buona lettura!

Valutazione
"Taboo" non è il solo romanzo che ho letto dell'autrice, presto vi parlerò di altre sue pubblicazione. Adoro Ava! E ogni suo romanzo si trova sul mio Kindle e/o nella mia libreria!










Scheda riassuntiva

Nessun commento:

Posta un commento