mercoledì 2 maggio 2018

RECENSIONE: "Il principe prigioniero" di C.S. Pacat.

Titolo: Il principe prigioniero
Autore: C.S. Pacat
Serie: #1 Captive Prince
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Fantasy, M/M
Pagine: 186 pp
Prezzo ebook: 5.99€
Data: 30 giugno 2017

Trama
Damen è un guerriero e un eroe per il suo popolo, nonché il legittimo erede al trono di Akielos. Ma quando il fratellastro si impadronisce del potere, Damen viene catturato, privato del suo nome e spedito a servire il principe di una nazione nemica come schiavo di piacere. 
Bellissimo, manipolatore e pericoloso, il suo nuovo padrone, il principe Laurent di Vere, rappresenta tutto il peggio della corte di quel paese. Ma all'interno di quella letale ragnatela politica niente è come sembra, e quando Damen si trova, suo malgrado, invischiato nelle macchinazioni per il raggiungimento del potere, è costretto a collaborare con Laurent per sopravvivere e salvare la sua casa.
Per il giovane condottiero, a quel punto vige una sola regola: non rivelare mai, in nessun caso, la propria identità, perché l’uomo da cui dipende è anche colui che, più di chiunque altro, ha motivo di odiarlo…


Recensione
Eccomi qui a condividere con voi la mia opinione su uno dei libri più in voga del momento: il primo della trilogia "Captive Prince" di C.S. Pacat, edito da Triskell Edizioni.
Il 60% dei lettori su Goodreads l'hanno classificato come una lettura da 4/5 stelle, io invece mi sono fermata a 3. Devo andare controcorrente io, sennò non sono contenta, no?
Ironia a parte, questo libro l'ho trovato molto lento, le acque iniziano a muoversi solamente verso la fine e quando la storia si fa interessante, ovviamente il libro è finito!
Per non demoralizzare le mie aspettative, mi sono fatta l'idea di inquadrare questo primo volume come una sorta di viaggio inaugurale alla scoperta della cultura di Akielos e di Vere, oltre alla presentazione dei vari personaggi e dei ruoli che ricoprono all'interno della storia.
Di certo non mancano gli intrighi a corte e i segreti, che sono stati i due componenti che mi hanno motivato a proseguire nella lettura e arrivare alla fine.
Il lettore è a conoscenza di alcuni fatti di cui Laurent invece è all'oscuro, e sono proprio curiosa di vedere come reagirà quando li scoprirà. Il principe ha un bel caratterino, ma si sa che dentro un cuore di ghiaccio si nasconde qualcosa di tenero, no?
La componente erotica c'è ma in minima parte e non infastidisce il lettore che magari non gradisce scene spinte e a volte volgari.
Tutto sommato è una lettura gradevole, che credo mi riserverà delle sorprese (staremo a vedere se belle o brutte)! 
Lo consiglio a chi vuole un romanzo con un'ambientazione un po' orientale e a cui piacciono le storie a mo' di puzzle in cui piano piano ogni pezzo prenderà il giusto posto.

Valutazione

Spero che il secondo volume mi coinvolga maggiormente! Appena lo leggerò, vi farò sapere il mio parere!

Scheda riassuntiva


Nessun commento:

Posta un commento