mercoledì 26 aprile 2017

RECENSIONE: "The Protector" di Jodi Ellen Malpas

Titolo: The Protector
Titolo originale: The Protector
Autore: Jodi Ellen Malpas
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Pagine: 416 pp
Data: 2 marzo 2017
Prezzo: 9.90€
Trama
La gente pensa di sapere chi è Camille Logan: una figlia di papà, bella, viziata e con un conto in banca che le permette di fare la vita che vuole. Ma Camille ha deciso di liberarsi dai legami familiari e di cavarsela da sola. Proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto, però, le conseguenze di alcuni affari intrattenuti da suo padre con persone senza scrupoli minacciano la sua serenità. In bilico tra risentimento e paura, Camille deve anche proteggersi dai sentimenti burrascosi che le suscita l’ex cecchino pagato dal padre per difenderla… 
Jake Sharp ha commesso un unico errore sul lavoro, e le conseguenze sono state devastanti.
Da allora ha giurato a se stesso che non accadrà mai più nulla di simile. Quando ha accettato l’incarico di guardia del corpo di Camille Logan, pensava si trattasse di un lavoretto semplice, ma si sta rendendo conto di essersi sbagliato. Ben presto il lavoro e i sentimenti si accavallano e, nonostante Jake conosca il rischio che si annida dietro questa ambiguità, Camille gli sta facendo perdere la lucidità, e per un militare questo è inaccettabile…

Recensione
Jodi Ellen Malpas, se non tutti la conoscono, è la stessa autrice che ha scritto “This man trilogy” e “One night trilogy”: è la mia scrittrice preferita in assoluto! 
Scrive benissimo e amo le sue storie, quindi diciamo che forse è una recensione di parte ... no dai, cerco di essere obiettiva!
Ho sentito tante critiche su questo libro, perché tutti si aspettavano un ritorno di Jess! Ma ogni libro è una storia diversa, non ci può essere un Jess in ogni libro Malpas! Oppure un Miller!
 Diciamo che ha tenuto il suo solito standard di adrenalina nella storia, lascia comunque un impronta sicura nella mente anche la figura Jack Sharp!
È una storia non lontana dal reale, la trovo ben scritta anche se in alcuni punti troppo accelerata; forse la motivazione sta nel suo essere un libro autoconclusivo, e chi legge la Malpas, di solito, è abituato alle trilogie! Ma nulla gli toglie il colpo di scena che è sempre dietro l’angolo, e a chi piace il genere romance erotico, non manca nemmeno quello (meno dettagliato in questo libro ma intenso lo stesso!). 
Che dire, a me è piaciuto davvero tanto e lo consiglio a chi ama questo genere, giusto per leggere un'altra sfumatura della Malpas! 

Valutazione

Sicuramente aspetto il prossimo che uscirà in America ad agosto e che spero da noi arrivi a gennaio! Nel frattempo andrò avanti a consigliare questa autrice che nel nostro mondo erotic romance, a mio parere, è una delle scrittrici migliori!
Vi auguro una buona lettura! Alla prossima!

Scheda riassuntiva



Nessun commento:

Posta un commento