sabato 11 giugno 2016

RECENSIONE: "Elias" di Erin E. Keller.

Titolo: Elias
Autore: Erin E. Keller
Serie: #1 Landmeadow
Editore: Triskell Edizioni
Genere: M/M
Pagine: 131 pp
Data: 28 maggio 2016
Prezzo: 3.49
Trama
Thomas Doyle, dopo la morte del compagno, vive una vita a compartimenti stagni fatta di lavoro e di incontri notturni con corpi senza nome. È una vita di solitudine che gli lascia fin troppo tempo per pensare e per rimpiangere. Eppure, nonostante tutto, la custodisce gelosamente.
Ecco perché quando Elias Byrne, che sembra spuntare dal nulla e provenire dalle sue zone d’ombra, irrompe con prepotenza nella sua quotidianità, Thomas si ritrova a fare i conti con una serie di sentimenti ambivalenti, sentendo la necessità di respingere quel ragazzo tormentato, ma al tempo stesso nutrendo lo strano desiderio, difficile da accettare, di unire le loro solitudini.

Recensione
Appena ho saputo l'uscita di una nuova storia scritta dall'autrice, i miei occhi sono diventati a cuoricino. Anche questa volta è impossibile non innamorarsi dei protagonisti, l'autrice riesce sempre a trovare le parole giuste per farci immedesimare in loro. Si ha una narrazione sia dal punto di vista di Elias sia di Thomas e ciò permette al lettore di avere un'inquadratura totale della storia. La lettura è molto scorrevole (letto in una domenica pomeriggio) nonostante la presenza di dettagli anche emotivamente intensi.
La presenza di un finale aperto mi mette davvero in ansia per l'attesa del prossimo volume della serie, ma nel mentre farò la conoscenza di altri due personaggi leggendo "Una crêpe per due".
Come si può dedurre è un libro che consiglierei a tutti, anche chi non ha mai letto nulla di questo genere è un ottimo punto di partenza.

Valutazione
Mi sento una di quelle vocine dalla pubblicità, ma Erin E. Keller è una garanzia e non verrai mai delusa dalle sue storie!

1 commento:

  1. Grazie infinite per la recensione e le bellissime parole finali! <3

    RispondiElimina