mercoledì 25 novembre 2015

NOVITÀ: "Un cuccio per Natale" di Linda Steliou. Dal 26 novembre in libreria.

Titolo: Un cuccio per Natale
Titolo originale: The Lost Christmas Puppy 
Autore: Linda Steliou
Editore: Newton compton
Genere: Narrativa a quattro zampe
Pagine: 288 pp
Data: 26 novembre 2015
Prezzo: 12€
Trama
La piccola Linda ha solo tre anni quando confida a Babbo Natale un segreto: «Ciò che voglio di più al mondo è un cagnolino tutto per me». Ma i Natali passano, e l’animaletto tanto desiderato non arriva mai. Linda nel frattempo cresce, diventa moglie e madre, e il sogno di avere finalmente un cucciolo è inevitabilmente relegato in un angolo della sua mente. Almeno fino a quando, più di sessanta anni dopo, ecco che un ospite inaspettato si presenta alla sua porta e riaccende in lei quel desiderio infantile, espresso tanto tempo prima.
Una toccante parabola sull’infanzia, sull’amore e su come un animale possa davvero cambiare la vita di una persona.

1 commento:

  1. Il mio primo cucciolo mi è stato regalato che avevo un anno e mezzo abbiamo imparato a camminare insieme, era un bellissimo Collie, figlio della Collie di mio nonno, mi ricordo che quando ero piccola e i miei genitori mi sgridavano prendevo il mio Collie lo abbracciavo piangendo e gli dicevo che solo lui mi voleva bene, ora ho 46 anni e nella mia vita altri cuccioli si sono succeduti, e credo che l'amore di un animale è un amore incondizionato, non chiede niente in cambio solo amore senza remore, senza obblighi, lui ti darà amore sempre e comunque basta che tu lo ami un pochino, sono dell'idea però che chi si appresta a regalare un cane soprattutto visto che siamo a Natale sappia che un animale è per sempre o per lo meno per quanto gli concederà la sua vita che è più corta della nostra, ma che un cane regalato a Natale non deve poi essere abbandonato d'estate perchè si deve andare in vacanza. Perchè chi ti dà amore deve almeno essere rispettato.
    Per il resto ora ho due cagnolini che con me vengono ovunque e dove non li vogliono non vogliono neppure noi, e quindi un cane ti cambia la vita sì te la arrichisce.

    RispondiElimina