martedì 9 giugno 2015

RECENSIONE: "Libertà condizionata" di BA Tortuga.

Titolo: Libertà condizionata
Titolo originale: The terms of release
Autore: BA Tortuga
Editore: Dreamspinner Press
Genere: M/M
Pagine: 300 pp
Data: 9 giugno 2015
Trama
Si dice che un uomo può sempre tornare a casa. Sage Redding, dopo essere stato in prigione, torna al ranch di famiglia nel nordest del Texas per aiutare il padre malato con i cavalli.

Adam (Win) Winchester è un agente di contea e il cugino di uno degli uomini rimasti uccisi nell’incidente che ha spedito Sage in prigione per quasi dieci anni. I suoi zii Jim e Teddy sono determinati a farla pagare a Sage e a tutta la famiglia Redding per il loro lutto, ma Win pensa che Sage abbia onorato i suoi debiti e che abbia bisogno di un amico. Forse più che un amico. Anzi, Win ci conta.

Nessuno nega che Sage sia un ex detenuto andato in prigione per omicidio colposo. A dispetto dell’amore per il padre, Sage è tornato sapendo che le cose sarebbero probabilmente andate male per lui. Forse un uomo può sempre tornare a casa, ma non è detto che riesca a restarci.


Recensione
Ed eccomi proprio il giorno di uscita di questo ebook, a farne la recensione! Rispetto agli altri romanzi del medesimo genere, questo l'ho trovato molto più osé e dettagliato per quanto riguarda l'aspetto sessuale. Nonostante questo aspetto, la storia mi è piaciuta molto e mi sento quasi in dovere di ringraziare l'autrice per aver descritto appieno la forza dell'amore, che è in grado di superare pregiudizi e ostilità.
Se dovessi descrivere questo libro con un aggettivo direi emozionante, spinge il lettore a riflettere su diversi aspetti, sopratutto di non mollare anche quando si ha tutti contro.
Il linguaggio usato da BA Tortuga è semplice e scorrevole, dando però molta fisicità ai sentimenti che a loro volta vengono enfatizzati dalla narrazione in prima persona sia di Sage che di Win.

Valutazione
Se non si ha esperienza con letture del genere, non lo consiglierei come libro di partenza ma, se qualcosina si ha letto, allora lo consiglio calorosamente. Leggerò sicuramente altri libri dell'autrice.

Nessun commento:

Posta un commento