venerdì 5 giugno 2015

RECENSIONE: "Il richiamo delle onde - Stranger Town" di Francesca Borrione

Titolo: Il richiamo delle onde - Stranger Town
Autore: Francesca Borrione
Editore: Triskell Edizioni
Genere: M/F
Pagine: 220 pp
Data: 23 aprile 2015
Prezzo: 4.99€
Trama
Hannah lavora come contabile in un’azienda e ha una relazione complicata con un suo collega, Daniel, che però è fidanzato con un’altra.
Hannah e Daniel hanno smesso di vedersi da pochi giorni e fanno di tutto per non parlarsi, ma le cose sono destinate a cambiare quando il capo li obbliga a sbrigare una consegna urgente fuori città. Quella che doveva essere una veloce trasferta lavorativa diventa però un viaggio accidentato: sorpresi da una bufera di neve, i due riparano nel primo paese sul loro cammino, Stranger Town.
Abitata da poche, dolci persone, vivaci e disponibili, Stranger Town accoglierà i due forestieri, offrendo a entrambi il modo di riflettere su loro stessi e sulla loro relazione.


Recensione
Dopo tanto tempo ho trovato un romanzo che mi ha tenuta incollata per un intero giorno, una pagina che tira l'altra fino a leggerlo tutto d'un fiato. Francesca, l'autrice, è stata bravissima nel catapultarmi nella storia, a provare le stesse emozioni che provava Hannah tanto da creare un tutt'uno tra me e la protagonista.
È un romanzo curato sotto tutti gli aspetti, dalla copertina alla storia, dall'ambientazione ai piccoli dettagli meteorologici.
Come c'è scritto nel romanzo..
"Stranger Town, chi ci si ferma se ne innamora. O si innamora di qualcuno.
O comunque trova una ragione per restare."

Io ci ho lasciato il cuore, mi sono innamorata sia del paese che di Hannah e di tutti gli abitanti presenti nella narrazione. Ora non mi resta che aspettare un Gerard tutto per me!

Valutazione
Mi raccomando! Tenete a portata di mano un pacchetto di fazzoletti perchè vi farà piangere, sia di felicità che di tristezza...è solo un consiglio per le più romanticone come me eh!

Nessun commento:

Posta un commento