venerdì 26 giugno 2015

RECENSIONE" Chelsea & James" di Roberto Giuseppe Cozzo.

Titolo: Chelsea & James
Autore: Roberto Giuseppe Cozzo
Editore: Createspace
Pagine: 194 pp
Genere: Amore e avventura
Prezzo: 6.24€ (cartaceo)
         0.99€ (ebook)
Trama
"Negli occhi di Chelsea vedo qualcosa che mi spinge ad andare avanti. Non solo. Qualcosa che mi guida, che mi conduce lungo la strada da seguire, e non si limita ad indicarmela. È una strada che potrei non essere in grado di percorrere. Non so se sia in difetto di coraggio o capacità, ma sento che dovrei provarci ugualmente. A qualunque costo." Nel tentativo di perseguire il proprio personale senso di giustizia, due ragazzi cercano di fuggire da un ingombrante passato, che li condiziona fortemente. La moralità, immancabilmente relativa, viene messa in discussione, mentre un viaggio li porterà via dalla zona in cui hanno imparato a soffrire. Scopriranno che allontanarsi da un luogo è possibile, ma prendere le distanze dalle proprie vite è un obiettivo che può essere raggiunto solo conoscendo sacrifici forse insopportabili.

Recensione
È stata una lettura davvero particolare, un mix tra amore, giallo e avventura. La storia tra Chelsea e James, sbocciata quasi per caso, possiede come collante il passato da cui vogliono scappare entrambi e la voglia di ricominciare da capo.
Nonostante il romanzo è composto da poche pagine, non è una lettura davvero veloce come si potrebbe pensare, ma va assaporata parola per parola.
L'autore è stato davvero bravo a creare una storia dal sapore insolito, si può quasi definire un "Romeo e Giulietta" in chiave odierna; è stato in grado di farci percepire tutte le emozioni che i due protagonisti provavano, sia negativi come la paura di essere rintracciati dalla polizia, che positivi come la loro complicità.

Valutazione
Voglio premiare la struttura della storia che è molto originale e avvincente.

Nessun commento:

Posta un commento