lunedì 13 aprile 2015

RECENSIONE: "Il mio sbaglio preferito" di Chelsea M. Cameron.

Titolo: Il mio sbaglio preferito
Autore: Chelsea M. Cameron
Serie: #1 My favorite mistake
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: Young Adult
Pagine: 136 pp
Data: 14 ottobre 2014
Prezzo: 14.90€
Trama
Fin dal loro primo incontro, Taylor Caldwell non sa se desidera baciare o prendere a pugni Hunter Zaccadelli, il suo nuovo coinquilino. Da una parte Hunter è un affascinante ragazzo dagli occhi blu, irresistibile e pieno di charme. Dall'altra è il tipico bad boy, con la chitarra sempre in mano e il corpo coperto di tatuaggi. Forse è per questo motivo che Taylor ha paura di innamorarsi di lui, non vuole restare scottata e quindi è necessario che Hunter se ne vada... prima che sia troppo tardi.
Anche Hunter ha avuto le sue delusioni e i suoi dolori nel passato, ma Taylor ha una risata così sexy e inoltre non gliene fa passare una liscia! Insomma non può darsi per vinto facilmente e le propone una scommessa: se lei riuscirà a convincerlo che lo odia o lo ama sul serio, lui se ne andrà dall'appartamento, lasciandola finalmente in pace.
Ma quando il passato riemerge all'improvviso Taylor deve decidere: fidarsi di Hunter confidandogli il suo segreto più nascosto o fare tutto il possibile per vincere la scommessa e allontanarlo per sempre.

Recensione
È stata una lettura davvero frizzante! Segue all'incirca il filo di quasi tutti gli ultimi young adult, solo che Chelsea è stata in grado di raccontare la storia di Taylor e Hunter con un linguaggio molto colorito e quasi divertente.
Sono state inserite diverse canzoni che fanno da colonna sonora; ovviamente io sono andata a cercarle e creare una playlist tutta per loro (quanto è bella "I want give up" di Jason Mraz!!)
Missy, soprannome che Hunter da a Taylor, è diventata la mia nuova eroina si può dire: il suo carattere scontroso nasconde un passato doloroso che tiene sulle spine il lettore fino a quasi al termine del romanzo. Hunter ha avuto anche lui un passato doloroso, ma entrambi faranno del loro dolore il loro punto di forza e la base su cui costruire il loro legame sempre più forte.
A rendere ancora più solare il tutto contribuiscono anche le due coinquiline di Taylor, il cugino di Hunter e due suoi amici.
Davvero una lettura consigliata!!

Valutazione
Come ho già detto, la consiglio di cuore come lettura. Presto avrete il mio parere anche sul seguito, La mia fuga più dolce.

1 commento:

  1. L'ho appena vinto ad un giveaway pasquale, è stato uno dei miei regali di Pasqua quindi e adesso devo solo leggerlo, sono felice che ti sia piaciuto così sono ancora più invogliata a leggerlo

    RispondiElimina