sabato 17 gennaio 2015

RECENSIONE: "Parlami di te" di Monique Scisci

Titolo: Parlami di te
Autore: Monique Scisci
Editore: Rizzoli (YouFeel)
Genere: Romantico
Pagine: 136 pp
Data: 3 dicembre 2014
Prezzo: 2.49€
Trama
Ci si può innamorare di qualcuno senza averlo mai visto?
Accusata di plagio, l’autrice di bestseller Sofia Leone cade in una profonda crisi personale e professionale e decide di allontanarsi per un po’ dalle scene. Una sera, però, scopre un concorso letterario in rete e rimane particolarmente colpita dal racconto Parlami di te di un certo Christophe Martin. Un po’ per gioco, un po’ per colmare un vuoto che entrambi sentono, i due iniziano una relazione a distanza “virtuale e letteraria”, che notte dopo notte si trasforma in qualcosa di molto più reale e passionale. Christophe è perfetto, Sofia sente che lui la capisce in tutto, ma come reagirebbe se sapesse che dietro al nome di fantasia che si è data, Becca, si nasconde una delle più famose scrittrici del momento? Un romanzo che ci dimostra ancora una volta che in amore l’unica regola valida è che non esistono regole. Tutto è possibile, basta solo crederci.

Recensione
Sono un po' triste mentre scrivo queste parole perché la storia di Becca non mi ha entusiasmato più di tanto. Adoro Monique come scrittrice e non ho esitato un attimo a volerlo leggere e recensire questo nuovo romanzo... Eppure, secondo me, non ha dato il massimo come negli altri! 
Ho trovato l'inizio un po' in uno stato confusionale e noiosetto, poi prende ritmo e la storia è anche coinvolgente. 
Ecco.. La parte che più ho preferito è stato, senza dubbio, il finale; ho adorato anche la motivazione che ha spinto Christophe a pubblicare "Parlami di te". 
Come si può intravedere dalle mie parole, non è che non mi sia piaciuto... È uno di quei romanzi che ti piacciono i personaggi e il loro legame ma non altri fattori.

Valutazione

È il terzo romanzo che leggo dell'autrice e questo è quello che mi ha emozionato un pelo di meno, anche se il finale....beh non poteva finire in modo migliore!

1 commento:

  1. ho seguito il blog tour e devo dire che mi sono innamorata di questo libro, quindi penso di acquistarlo, e le tue parole non mi hanno fatto cambiare idea perchè sento che nonostante tutto anche a te è piaciuto quindi ci provo lo stesso, non voglio rimanere con il dubbio ciao di cuore

    RispondiElimina