giovedì 18 dicembre 2014

RECENSIONE: "I segreti di Kane Town" di Sara di Furia.

Titolo: I segreti di Kane Town
Autore: Sara di Furia
Editore: Domino Edizioni
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 208 pp
Data: 1 ottobre 2013
Prezzo: 15€
Trama
Evelyn è solo una bambina quando viene strappata dal luogo in cui è nata. Il richiamo della foresta di Kane Town, in cui affonda le sue radici, non tarda però ad arrivare e presto dovrà fare i conti con una realtà del tutto sconvolgente. Nel cuore della Pennsylvania, infatti, un'antica leggenda vive attraverso le creature che la animano e si scontra violentemente con le certezze razionali di Evelyn. In una foresta incantata dove tutto è possibile e la notte sembra non avere mai fine, ha luogo una lotta senza tempo in cui il nemico, il mostro da sconfiggere, è dentro se stessi, radicato nell'istinto. Attraverso le avventure dei personaggi che rendono il bosco uno scenario magico, Evelyn in realtà compie un viaggio interiore. Una storia che prende il volo su ali di fenice e atterra nella coscienza del lettore.



Recensione

Dopo che Sara ha scritto per noi, ora tocca a me scrivere per lei in qualche modo! 
"I segreti di Kane Town" è uno di quei libri che rende difficile farne una recensione, perché non ho ben capito le emozioni che ha suscitato in me. Non fraintendetemi! Non è una recensione negativa, ma sono una ragazza che spesso vede o bianco o nero, e questa volta mi sa che devo aggiungere il grigio tra i due...ho apprezzato molto il punto di vista inusuale della narrazione (ho adorato Merlino!), l'ambientazione è descritta in modo tale che ti rende ancora più partecipe della storia; eppure è proprio la storia che a volte mi ha portato a rileggere alcuni passaggi per capire cosa succede dopo. 
Tutto sommato è apprezzabile come romanzo, vale la pena di dargli una possibilità, anche per conoscere nuovi amici che non si incontrano tanto spesso in altri libri! Eppure c'è quel filo leggero di indecisione che non mi ha portato a dare quattro topini!

Valutazione
Purtroppo non me la sono sentita di dare più di tre topini e la cosa mi dispiace molto. Spero di avere una visione più chiara dello stile di Sara di Furia con i suoi prossimi pargoli librosi!

Nessun commento:

Posta un commento