mercoledì 17 dicembre 2014

BLOG TOUR: "13 giorni con Rebirth" di Alessia Coppola - VII Tappa

Buongiorno miei cari topolini!
Come procedono i preparativi per il Natale? Regalerete qualche libro o ne avete chiesto qualcuno?
Beh, direi che il viaggio alla scoperta di "Rebirth. I tredici giorni" di Alessia Coppola calza giusto a pennello per farvelo regalare per le feste no?
In questa tappa Alessia ci proporrà alcuni estratti, così potete avere le idee più chiare sul romanzo (che a breve uscirà anche in cartaceo!).

**************** BLOG TOUR *****************
Estratto 1
Sentii una brezza fresca solleticarmi la fronte. Era così piacevole che quasi mi dispiacque riaprire gli occhi.
Eppure lo feci.
Due iridi di giada mi fissavano, incorniciate da una cascata di trucioli d’ebano.
Misi a fuoco e lo vidi. Era un giovane di una bellezza raggiante, disarmante. La bocca era un cesello perfetto e il naso dritto lo faceva apparire una divinità olimpica.
Teneva sollevata sulla mia fronte una mano liscia dalle dita flessuose come gambi di calle. «Perdonami se ti ho spaventata», sussurrò, con una voce che mi ricordò il suono del vento autunnale tra le foglie.

Estratto 2
"Passai in rassegna con lo sguardo i vinili esposti nella teca di legno pregiato e ne presi uno.
Posai il disco di pece sul piatto del grammofono e posizionai la punta. Carezzai il dorso dorato del cono e sprofondai sulla poltrona in velluto verde, bardata di drappi persiani con le frange che terminavano in piccoli cristalli.
Accanto c’era un tavolinetto in mogano, su cui erano poggiati una bottiglia di bourbon, una scatola in argento di sigarette alla vaniglia e un bocchino in avorio.
Il disco gracchiò, come un cantante che scalda la voce prima di un’impegnativa esecuzione.
Ed eccolo. Debussy.
La musica si diffuse nella stanza come un balsamo e me ne sentii umettata dai piedi, ai capelli. Le palpebre si chiusero e gustai quel frammento di fiammeggiante bellezza, di perfezione. Di immortalità.
Presi una sigaretta dalla scatola, soffermandomi a percorrere con i polpastrelli i fini ricami cesellati sul coperchio. La infilai nell’imboccatura del bocchino e la accesi.
Gary mi ripeteva spesso di non fumare. Diceva che mi avrebbe rovinato la voce. Personalmente credevo che fosse stato anche il tabacco a contribuire a quel mio suono grave e corposo. Al pubblico piaceva il mio timbro, dubito che potesse cambiare.
Inspirai e sbuffai una voluta d’argento che si mise a danzare sopra la mia testa. Altri nastri azzurrognoli si accavallarono in un’acrobazia nell’aria."

Estratto 3
Il vento passava le sue dita leggere tra i capelli dello Jupfer e i suoi occhi si fecero cupi, come i marosi in tempesta.Fui io la prima a parlare. Il silenzio mi soffocava come le spire di un cobra letale. «Di chi ti sei innamorato?»«Dirtelo non cambierebbe le cose.»«Ayku, dimmelo. Dannazione!»Lui si voltò verso di me e vidi stringhe di rugiada colargli giù dagli occhi. Piangeva. Lui, lo Jupfer. Lo spirito immortale.«Di te, Grace.»Urlò e il mare ci inondò con una terza onda. Fu l’acqua a unirci in un abbraccio di sale. E poi furono le braccia a legarsi, come nastri di raso.Svanimmo.Ci toccammo con un’ansia furiosa. Le nostre mani sembravano farfalle inquiete che non sapevano dove posarsi.Ayku mi afferrò il viso tra le mani e fece scivolare sulla mia guancia una lenta carezza.
Gemetti per il piacere di quel tocco, per la gioia senza misura che mi pervase. Avrei potuto morire per la felicità. Non sentivo più il cuore, tanto frenetici erano i battiti. Nel petto avevo il ronzio di un calabrone.
Non so voi ma io non vedo l'ora di avere il cartaceo tra le mani e immergermi nella lettura!
A presto carissimi topolini! 

5 commenti:

  1. Anch'io non vedo l'ora di avere il cartaceo e leggere questa meraviglia ^_^
    Ho condiviso anche questa settima tappa con questi meravigliosi estratti su:
    https://www.facebook.com/luceds/posts/10205604498541833?pnref=story
    https://twitter.com/Luceds/status/545173046101671936
    https://plus.google.com/110134767974186524330/posts/erb2wKGVKUS
    Alla prossima tappa :)

    RispondiElimina
  2. Io sono impaziente di leggerlo! *-*
    Ho condiviso questi bellissimi estratti (sopratutto il primo e il terzo sono hxksksbdjdjkssk*-*) su google <3
    Non vedo l ora che arrivi la prossima tappa ^_^

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze. Anch'io vorrei vedere il cartaceo. Eheh spero di non deludere le vostre aspettative. <3

    RispondiElimina
  4. bellissimi estratti Alessia sei formidabile quando ho visto questo tour ho pensato spero di riuscire a seguirlo perchè sono straconvinta che Rebirth sia bello e cooscendolo mi sto sempre più innamorando anche di questo libro.
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/545325783548313600
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10203438424857119?pnref=story
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/SpgpFctHES2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania, sono proprio curiosa di sapere a chi andrà la copia cartacea. :)

      Elimina