sabato 15 novembre 2014

RECENSIONE: "Con un poco di zucchero" di Chiara Parenti.

Titolo: Con un poco di zucchero
Autore: Chiara Parenti
Editore: Rizzoli (YouFeel)
Genere: Ironico
Pagine: 100 pp
Data: 30 ottobre 2014
Prezzo: 2.49€

Trama
A trent’anni suonati Matteo Gallo, aspirante scrittore senza soldi e senza speranze, è costretto a vivere con la sorella Beatrice e “loro”, Rachele e Gabriele, i due scatenatissimi nipotini. Nessuna delle tate finora ingaggiate è riuscita a domarli. Ma ecco che, come per magia, un pomeriggio di fine settembre, un forte vento che spazza le nubi dal cielo porta tata Katie.
Beatrice e i suoi bambini restano subito incantati da questa ragazza inglese un po’ stravagante e scombinata, che fa yoga, mangia verdure, va pazza per i dolci... e che con le sue storie fantastiche e i suoi giochi incredibili è in grado di cancellare l’amaro della vita. Matteo invece cercherà (o crederà) di sottrarsi al suo influsso: ma sarà tutto inutile, perché Katie compirà su di lui la magia più grande. Quella dell'amore.


Recensione
Solo parlarvi di questo ebook mi mette l'acquolina in bocca! Cioè..abbiamo a che fare con ogni tipo di caramelle ma soprattutto con lo zucchero filato! Se tutto ciò lo condiamo con tanta dolcezza cincillosa alla tata Katie e, ahimè, anche con un po' di cupezza alla mr Gallo, ecco che vi ho parlato di questo romanzo! In queste giornate tristi e malinconiche, per via del maltempo, non potete non leggerlo! 
Leggero, ironico, frizzante e (sì lo ripeto di nuovo) da far venire la glicemia alle stelle!
Devo dire che mr Gallo all'inizio è da prendere a calci nel sedere, però dopo fa di quelle pazzie che diventa zuccheroso anche lui!
Insomma DOVETE leggerlo!

Valutazione
Come mai manca un topino? Beh mi sembra ovvio...ora voglio un cincilla tutto mio per colpa di tata Katie!!

Nessun commento:

Posta un commento