mercoledì 15 ottobre 2014

RECENSIONE: "The Selection" di Kiera Cass. L'intera serie finora pubblicata sotto il nostro punto di vista!

Buonasera topolini! 
So che nel nostro blog non appaiono moltissime recensioni quanto le novità e le segnalazioni..però quando le facciamo cerchiamo di trasmettervi la voglia di leggerli e speriamo che vi emozionino come lo hanno fatto con noi!
Oggi io e topi Anna vi sveleremo il nostro parere sulla serie distopica "The Selection" di Kiera Cass!
La serie, edita dalla Sperling & Kupfer, è composta da tre libri e una novella (quest'ultima solo in digitale per il momento, ma ad ottobre uscirà un'edizione anche cartacea di ben due novelle della serie).

Serie The Selection
0.5 The prince (The Prince, gennaio 2014, 48 pag.)
1. The Selection (The Selection, marzo 2013, 298 pag.)
2. The Elite (The Elite, gennaio 2014, 299 pag. )
3. The One (The One, 9 settembre 2014, 316 pag.)

Recensioni
  • The Prince (Topi Mara) 
Di solito non amo particolarmente leggere vari punti di vista di un romanzo, ma devo ammettere che questa breve novella sul principe Maxon mi ha aiutato molto a conoscerlo più nel profondo. 
Come si dice... breve ma intensa!
Mi ha permesso di vestire quasi i panni di America.. Scoprire come ragiona, come pensa ma soprattutto cosa prova!
Insomma, quasi un piccolo "dietro le quinte"!


  • The Selection (Topi Mara) 
Tutto inizia quasi come in un film, dove viene prima inquadrata la famiglia e poi ecco spuntare America Singer, la protagonista indiscussa del libro.
Ho sentito parlare molto di questa serie, soprattutto una romanticona come me non può di certo non emozionarsi su una serie che prevede un matrimonio!
È stata una lettura molto intensa e coinvolgente, tanto da indurmi a leggerlo in due giorni di fila!


  • The Elite (Topi Mara) 
A differenza del primo volume questa è stata una lettura molto lenta e sofferta. L'atteggiamento di America iniziava a stancarmi e ad essere ripetitivo; solamente nel finale la storia si è smossa un poco...tanto da tornare ancora al punto di partenza si può dire.
Anche gli eventi si può dire che sono stati ripetitivi..insomma una lettura che ti porta a chiudere il libro dopo una ventina di pagine lette! E questo non mi ha deluso molto ma di più!

  • The One (Topi Anna) 

Avrebbe dovuto rispondere a molti quesiti o comunque risolvere molte delle situazioni che si erano sviluppate durante i tre volumi della saga distopica di Kiera Cass. Ma purtroppo, per mio gran dispiacere, così non è.
Si finalmente scopriamo, senza tante sorprese, chi è la vincitrice della competizione che portava una delle ragazze al trono al fianco dell'affascinante principe Maxon. Ma tante altre questioni restano con estrema delusione senza risposta, come quelle politiche e la guerra.
I personaggi crescono e maturano in modo visibile e apprezzabile, finalmente vediamo una America più consapevole delle sue emozioni e dei suoi sentimenti...finalmente!
In complesso il libro mi ha soddisfatta, soprattuto dopo aver saputo che la scrittrice ha deciso di scrivere un quarto romanzo dove forse avremo qualche risposta in più.

Valutazione finale
Valutazione finale di Topi Mara

Serie abbastanza deludente dalle aspettative fatte! Non è una lettura da scartare ma nemmeno da consigliare con entusiasmo. Insomma c'è di meglio!

Valutazione finale di Topi Anna
La serie mi è piaciuta, a differenza dell'altra topi, peccato per il finale un po' incompleto e che lascia molti punti interrogativi irrisolti. Speriamo di saperne di più nel prossimo libro!

2 commenti:

  1. Ciao!! Inizio oggi "The Selection" ne ho talmente sentito parlare che sono curiosa di vedere se mi piacerà!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh allora non sono la sola ad avere serie arretrate da recuperare :D ci farebbe piacere poi sapere cosa ne pensi anche tu :) Buona lettura!

      Elimina