domenica 17 agosto 2014

NOVITÀ: "Trent'anni... e li dimostro" di Amabile Giusti. Un romanzo spassoso su una donna moderna che cerca di trovare il proprio posto nel mondo. Dal 9 Settembre nelle librerie!

Titolo: Trent'anni... e li dimostro
Autore: Amabile Giusti
Editore: Mondadori
Pagine: 464 pp
Genere: Romanzo
Data: 9 Settembre 2014
Prezzo: 14€
Trama
Carlotta ha quasi trent’anni, e si considera una sfigata cronica: è alta quanto un puffo, si è da poco licenziata da un lavoro sicuro ma noioso, ha una famiglia a dir poco folle e non riesce a trovare un fidanzato decente. Fino a quando, per guadagnare qualche soldo, decide di affittare una stanza della sua casa, e l’affascinante Luca irrompe nella sua esistenza tutto sommato placida. Non è decisamente un inquilino perfetto, Luca: è disordinato, fuma troppo, e ha il pessimo vizio di portarsi a casa le sue conquiste, una diversa ogni notte, facendo sentire Carlotta una vera schifezza. Perché, a dispetto di tutto, nonostante non sopporti l’idea di essersi innamorata del solito maschietto predatore che tratta le donne come fazzoletti di carta, lei ne è segretamente pazza. Ma non ha alcuna intenzione di farglielo capire né di farsi usare come un kleenex.
In una girandola di eventi buffi, Carlotta dovrà destreggiarsi tra una madre crudele e un po’ sgualdrina, una sorella bellissima e più sgualdrina della madre, un padre timido che coltiva rose, una tribù di parenti bizzarri, un nuovo lavoro da meteorologa, e Luca che la tratta come un comodino di scarso pregio, riempiendole la casa di donnine allegre che rubano tutti i suoi elastici di Peppa Pig.

1 commento:

  1. Dai Amabile avanti tutta, ho letto il suo cuore nero ed era proprio bello, ma so per certo che anche questo è molto accattivante ironico e dz leggere

    RispondiElimina