mercoledì 23 luglio 2014

RECENSIONE: "Sweet Destiny" di Giovanna Mazzilli.

Ed eccoci qui...continua la mia maratona alla scoperta del Made in Italy! Oggi è la volta di Sweet Destiny di Giovanna Mazzilli ed edito dalla Genesis Publishing. Conosciamolo un po' di più!
Titolo: Sweet Destiny
Autore: Giovanna Mazzilli
Editore: Genesis Publishing
Genere: Romance
Pagine: 200 pp
Data: 15 Aprile 2014
Prezzo: 3.50€
Trama
La tranquilla vita di Charlotte è stravolta dalla perdita del suo lavoro. Per continuare ad aiutare i suoi genitori deve rimediare subito cercandone un altro, ma uno scontro inaspettato con il ragazzo dei suoi sogni darà una svolta alla sua esistenza. Eric, giovane poliziotto, entrerà nell’esistenza della protagonista grazie a una forza invisibile sospinta dal destino. Si creerà un legame speciale, ma la presenza di Caleb, comporterà una serie di vicissitudini. Quest’ultimo è innamorato da sempre di Charlotte ma lei non lo ricambia, inducendolo a sviluppare un’ossessione morbosa nei suoi confronti. I destini di Caleb, Charlotte ed Eric s’intrecceranno anche nel lavoro di quest’ultimo. Infatti, il giovane poliziotto sarà coinvolto in una missione segretissima sotto copertura in collaborazione con l’FBI, per sgominare un’organizzazione molto potente coinvolta nei traffici legati al riciclaggio di denaro sporco. Fra inaspettati colpi di scena e atti inconsulti generati da bieca follia, si dipanerà una storia d’amore e d’angoscia, in cui Eric dovrà mantenere il sangue freddo per risolvere un caso complicato e salvare la donna della sua vita.

Recensione
Charlotte ed Eric, due anime destinate a (ri)trovarsi per merito di Mr. Destino. Ed è proprio quest'ultimo l'artefice di tutto questo romanzo e come lo descrive Charlotte mi ha colpito molto! Di solito si pensa al destino come qualcosa di immateriale, che si gioca con noi, ma che non ha un volto, un aspetto umano; invece per Charlotte è proprio l'identificazione in un vecchio signore calvo e un po' ricurvo. Alla fine non sono le persone anziane quelle più sagge? Quelle che ci aiutano a prendere decisioni più importanti?
Mr Destino ha fatto un incredibile lavoro intrecciando tutti gli eventi, in maniera tale da sorprenderti fino alla fine. 
Devo dire che c'è stato un momento in cui ho pensato "beh è un bel romanzo però la sfumatura poliziesca è un po' scontata" e invece mi sono dovuta ricredere perché ha saputo sorprendermi!
E poi vogliamo parlare del finale? (Che ovviamente non vi svelo) Per una ragazza che le vengono gli occhi a cuoricino per poco, direi che non poteva aspettarsi di meglio!
Per non dire che, sempre questa ragazza, ama anche la divisa! Cioè cara Giovanna, appena ho scoperto che è uno sbirro non mi sono scollata più dalle pagine! Insomma ho invidiato molto Charlie (tralasciando l'intreccio con Caleb ovviamente).
Bene ora Mr Destino che dici di trovare un bel Eric anche per me??

Valutazione
Per chi, come me, ama le storie piene di colpi di scena (che qui di certo non mancano) non può farsi scappare questo romanzo! Ah consiglio per chi l'ha già letto: quando vengono citate le canzoni, aggiungetele alla vostra lettura! Vi immergerete ancora di più negli intrighi di Charlotte ed Eric! 

1 commento:

  1. è già nella mia WL perchè la trama m'intriga *__*

    RispondiElimina