lunedì 16 giugno 2014

RECENSIONE: "Doppelgänger" di Cristina Petrini - Valeria Cosentino. Un romanzo che vale la pena di leggere!

Titolo: Doppelgänger
Autore: Cristina Petrini, 
Valeria Cosentino
Editore: Genesis Publishing
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 300 pp
Data: 31 Marzo 2014
Prezzo: 3.90€

Trama
Nacha, giornalista alle prime armi presso una delle testate di spicco di Città del Messico, probabilmente avrebbe dovuto seguire il suo istinto e tirarsi indietro, quando la sua amica Esther le propone d’indagare sulla “Maledizione delle Dopplegänger” per lanciare le loro carriere... o forse no. Tra intrighi, violenze e tradimenti, Nacha entra in contatto con alcuni dei più oscuri segreti di tre fra le famiglie più importanti della città. Prova paura, rabbia, angoscia, ma riscopre anche se stessa e le sue origini; conosce l'amore vero, l'unico in grado di toglierle il respiro. Lei è la terza dopplegänger e, come Aimee ed Emma, presto si troverà faccia a faccia con la morte e dovrà scegliere tra due opzioni: arrendersi o combattere. Sceglierà la lotta. Poiché, sebbene il suo carnefice le sussurrerà che la menzogna si paga col sangue, lei capirà che l'unica cosa per la quale vale la pena sacrificarsi è solo la verità.

Recensione
Non saprei davvero come rendervi l'idea di quello che mi ha fatto vivere questo romanzo! Talmente sono numerosi i legami di rivalità e amore che ho dovuto prendere un foglio di carta e fare una specie di albero genealogico! Ma la complessità di questo romanzo ripaga a tutti gli effetti le emozioni che vi trasmette. Se amate gli intrighi e rivalità, come nella soap Beautiful fa al caso vostro. Racchiude al suo interno diversi generi: si va dall'urban fantasy al romance e c'è anche una sfumatura di giallo. Insomma con un solo romanzo potete soddisfare diversi lati dei vostri gusti letterari.
L'ho praticamente divorato (a tal punto di abbandonare per due giorni lo studio). Potrei andare avanti a parlarvene ma vi ruberei del tempo prezioso per correre a comprarlo!

Valutazione
Perchè manca mezzo topino per averli tutti e cinque interi? Beh logico...perchè attendo con ansia il seguito!!!!

1 commento:

  1. Grazie infinite per la recensione che ci hai fatto e che dire speriamo di non deluderti con il suo seguito che è attualmente in lavorazione ;) Bisogna farsi attendere hihihi

    RispondiElimina