lunedì 5 maggio 2014

RECENSIONE: "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han. Il primo volume della nuova trilogia in anteprima per voi!

È con molto piacere che vi recensisco in anteprima uno dei libri più attesi di questo mese! Stiamo parlando della nuova trilogia Young Adult edita dalla Piemme! Con mia grande sorpresa è arrivato giusto venerdì e l'ho divorato in due giorni! Ma ora passiamo al libro...

Titolo: L'estate nei tuoi occhi
Autore: Jenny Han
Serie: #1 The summer trilogy
Editore: Piemme Freeway
Genere: Young Adult
Pagine: 308 pp
Data: 6 Maggio 2014
Prezzo: 12.90€ 
Trama
Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto...

Recensione
Eccomi qui...fare una recensione è sempre un po' una responsabilità, soprattutto in anteprima. Quando mi è arrivato avevo gli occhi a cuoricini, da tanta euforia avevo addosso...eppure lungo la lettura questa euforia è andata sempre più scemando. Non dico che il libro fosse brutto o mal scritto, solo un po' troppo piatto. Considerando che è l'inizio di una trilogia, avrei preferito mi coinvolgesse di più. Per il resto è una lettura molto piacevole e tranquilla, solo nel finale abbiamo un po' di "movimento", ed è il motivo per cui ho dato il mezzo topino in più! Il rapporto tra Belly, Conrad e Jeremiah è davvero profondo, soprattutto tra la ragazza e Conrad che fa un po' da filo conduttore alla storia. Spero davvero che il secondo volume sia come me lo immagino...anche perchè le ultime pagine fanno proprio venir voglia di avere tra le mani il seguito! Incrociamo le dita!

Valutazione
Avevo molte aspettative su questo libro, eppure mi ha lasciato l'amaro in bocca. Credo (e spero) che il secondo volume sia più avvincente! Attendiamo mese prossimo!

Ringrazio davvero di cuore la Piemme per avermi dato la possibilità di leggerlo in anteprima giusto per voi che ci seguite! Grazie infinite!

1 commento: