venerdì 22 novembre 2013

RECENSIONE: Generazione Magica di Samantha L'Ile

Buongiorno a tutti, iniziamo la giornata con una nuova recensione! siete pronti?
ecco qua. parliamo di generazione magica il romanzo di esordio di Samantha L'ile.


Titolo: Generazione magica - Vol. 1
Editore: CreateSpace Independent
Publishing Platform (Amazon)
Formato: Ebook (Kindle) e cartaceo (amazon)
Prezzo: 7,49€ (Cartaceo) 1,49€ (Ebook)
Data: 23 Luglio 2013
Pagine: 230 pp

Trama
I fratelli Island non potrebbero essere più diversi: il primogenito Samuel è tanto altruista e responsabile quanto Sebastian è cinico ed egocentrico. In comune hanno però un segreto incredibile: sono gli unici al mondo a possedere poteri psichici o almeno così credevano fino all’incontro con la giovane Elizabeth. Mentre Elizabeth si innamora perdutamente di Sebastian, torna nella vita di Samuel un vecchio amore mai dimenticato. Ossessionata dai fratelli magici, Alice ha indagato sulla loro famiglia e ora è tornata per svelare ogni mistero. L’inevitabile incontro tra Alice e Samuel sarà esplosivo e porterà alla luce sentimenti e segreti nascosti che sconvolgeranno ancora una volta la famiglia Island.

Recensione
L'ho acquistato come al solito rapita sia dalla trama che dalla copertina dai toni oscuri e misteriosi, molto affascinanti e stuzzicanti.
Iniziando la lettura da subito ho notato alcuni difetti nella scorrevolezza della narrazione, ma totalmente perdonabili nel romanzo d'esordio di un'autrice. alcune scene le ho trovate poco verosimili e molto affrettate, ma come saprete ormai, nelle mie recensioni non do dettagli in più per non rovinarvi la storia. questa cosa l'ho notata per tutta la lunghezza del romanzo, ma cosa da ricordare e da tenere bene in mente: il libro la scrittrice, l'ha scritto e editato completamente da sola. e detto questo c'è da apprezzare lo sforzo e l'impegno, ma soprattutto il grande lavoro che ha fatto. un applauso a Samantha.
La storia però è appassionante, travolgente e non lascia un attimo di noia in ogni singolo capitolo, ogni singola storia da quella dei personaggi principali a quella di quelli secondari stuzzica il lettore a proseguire fino all'ultima pagina che lascia letteralmente il lettore con gli occhi e la bocca spalancata, e con la voglia di avere al più presto tra e mani il volume successivo (che mi fa sapere l'autrice arriverà a dicembre). 


Quindi come al solito, la domanda è:
LO CONSIGLIO?: SI SOLO SE SI PUO' AVERE GIA' TRA LE MANI IL SECONDO!!!!

Valutazione


Anna

Nessun commento:

Posta un commento