domenica 31 dicembre 2017

TOP 2017: Quali libri abbiamo amato quest'anno?

Buon pomeriggio topini lettori. 
Eccoci con l'ultimo post per questo 2017, e cosa c'è di meglio se non rivelarvi i nostri preferiti di questo anno?
Per rendere la faccenda più carina e dinamica, invece di indicarvi solamente i titoli che ci sono piaciuti di più, abbiamo scelto una piccolissima challenge di tre punti:

  • Il libro con la copertina più bella comprato questo anno;
  • Libro/Serie amato/a di più del proprio genere preferito;
  • Libro/Serie che, nonostante l'indecisione iniziale, abbiamo apprezzato molto.
TOP 2017 DI MARA
Come potevo non inserire "Carve the Mark" di Veronica Roth nella mia top 2017? Questa copertina la trovo fantastica! Appena ho notizie certe dell'uscita del secondo volume lo leggerò sicuramente!
Io ho adorato la serie "Divergent", speriamo che anche questa nuova avventura non mi deluda! 
Per questa bellissima scoperta devo ringraziare la mia socia Anna che me ne ha parlato fino allo sfinimento! Ma l'ho perdonata perchè "Insomnia" di Ludovica Cicala è stata la lettura più bella di questo 2017! Fresco, originale, coinvolgente e scritto da una giovane ragazza italiana! 
Nel 2018 sicuramente leggerò il secondo volume!
"Storie della buonanotte per bambine ribelli" di Francesca Cavallo ed Elena Favilli è stato uno dei libri più chiacchierati del 2017. Inizialmente pensavo fosse il classico fenomeno "tanto fumo, niente arrosto" e invece mi ha sorpreso dalla prima all'ultima pagina! Ero talmente indecisa che inizialmente l'ho preso in prestito in biblioteca, ma appena l'ho finito sono corsa in libreria a comprarlo. É una chicca che la mia libreria doveva avere! E non vedo l'ora che esca il secondo volume (febbraio 2018?).


TOP 2017 DI ANNA
Ero indecisa con "Winter" di Marissa Meyer, ma alla fine ho optato per "Il principe dei Ghiacci" di Morgan Rhodes perchè la copertina è molta evocativa e ha maggiore impatto visivo.
Aspetto (sperando che non interrompano la pubblicazione) l'uscita dell'ultimo volume per continuarne la lettura. 



"Gemina" di Amie Kaufman e Jay Kristoff è stato il seguito più atteso di questo 2017 e non ha deluso le mie aspettative, anzi ha superato il suo predecessore "Illuminae".
Se desiderate leggere un libro rivoluzionario nella veste grafica ve la consiglio come serie! Ha avuto opinioni contrastanti, voi siete tra quelli che l'hanno amata alla follia, oppure tra quelli a cui non è piaciuta?



"The Queen of the Tearling" di Erika Johansen è stata una vera sorpresa durante la lettura. Inizialmente ha un andamento molto lento, ma ad un certo punto scatta la scintilla e non puoi più farne a meno!
Divori le pagine una dopo l'altra.
Non voglio consumare velocemente la magia di questo libro, pertanto mi godrò il secondo (e forse anche l'ultimo) libro durante il prossimo anno.



TOP 2017 DI VERONICA  
Il libro con la copertina più bella comprato questo anno è "Solo noi nell'universo" di Elle Eloise.
Nonostante i colori freddi, trasmette sensualità e passione e anche la serie "How To Disappear Completely" è assolutamente da leggere! Eloise ha una mano magica!





Nella mia top 2017 non può mancare un libro di Jodi Ellen Malpas e quest'anno mi ha tenuto compagnia  uno dei suoi ultimi libri tradotti in italiano: "The Protector".
Jake Sharp e Camille Logan mi sono entrati nel profondo del cuore.




Dopo parecchi tentennamenti ho deciso di dare una possibilità alla serie "The Hacker" di Meredith Wild e praticamente ho divorato tutti e cinque i libri di seguito!
Se verrà pubblicato qualche altre romanzo di questa autrice, sicuramente troverà posto nella mia libreria!






Ora siamo noi curiose di sapere quali sono stati i vostri migliori acquisti e/o letture di questo 2017 giunto alla fine! Scrivetecele nei commenti!
🎉  BUON ANNO A TUTTI VOI TOPINI LETTORI!! 🎉 

Nessun commento:

Posta un commento