martedì 10 ottobre 2017

BLOG TOUR: "Quel viaggio insieme" di Valentina Bazzani - V Tappa

Buongiorno topini lettori! 
Oggi è il nostro turno per ospitare la quinta tappa del blog tour di "Quel viaggio insieme", scritto da Valentina G. Bazzani (tutte le informazioni riguardanti il libro le trovate QUI)
Si continua il viaggio sulla Route 66, iniziato la settimana scorsa dal blog Live Love Read Repeat (4ª tappa)
«La campagna sempre più verde del Missouri li accompagnò fino a Cuba, e qui Natalie ebbe un'altra sorpresa: coloratissimi murale adornavano gli edifici della città»
•CUBA•
Cuba è stata designata come la città murale di Route 66 dalla legislatura del Missouri in riconoscimento del progetto murario esterno di Viva Cuba. Il gruppo di bellezza è stato consultato con Michelle Loughery , un muralista canadese che ha contribuito a creare la visione e due dei murales.











Il Wagon Wheel Motel è un punto di riferimento storico ed è stata una presenza sulla Route 66 fin dagli anni Trenta.
Cuba ospita il Crawford County History Museum.  Il memoriale dei veterani, con quasi 1000 nomi di veterani, si siede di fronte al museo di Smith Street.
Quattro miglia a ovest di Cuba sulla Route 66 è la più grande sedia a dondolo del mondo.


«Si lasciarono alle spalle Springfield con lo sguardo rivolto all'orizzonte e la sensazione che qualcosa fra loro fosse cambiato
•SPRINGFIELD•
Springfield è il capoluogo della contea di Sangamon, ed è la capitale dello Stato dell'Illinois. È la più grande città dell'Illinois centrale.
Springfield venne fondata il 10 aprile 1821 con il nome di "Calhoun", in onore del senatore John Calhoun della Carolina del Sud. Nel 1832, il senatore Calhoun perse l'appoggio degli abitanti e la città cambiò nome in Springfield e nel 1839 divenne la terza e attuale capitale dell'Illinois.
La città è la sede di una serie di attrattive incentrate sulla figura del presidente Abraham Lincoln, che iniziò la sua carriera politica proprio a Springfield. Tra queste attrattive vi è un parco nazionale intorno alla sua abitazione nella quale visse dopo il matrimonio, incluse le case del vicinato; il Lincoln-Herndon Law Offices State Historic Site; lo Old State Capitol State Historic Site; la recente Abraham Lincoln Presidential Library and Museum; il deposito ferroviario dal quale partì per Washington; e il suo mausoleo funerario. Il Museum of Funeral Customs, situato vicino al mausoleo di Lincoln, comprende anche pezzi relativi al funerale presidenziale.


«Dopo una breve sosta a Vega per fare rifornimento, proseguirono raggiungendo Adrian, "the midpoint of Route 66"»

•ADRIAN•
Adrian si trova nella contea di Oldham County meridionale, è il punto medico geomatematico della Route 66, posizionato 1.139 miglia (1.833 km) da Chicago , Illinois e Los Angeles , in California.
Le attrattive statunitensi ad Adrian comprendono un Lions Antique Museum che presenta attrezzature agricole e ranch dal 1920 al 1950, un mulino a vento che richiama acqua da un pozzo perforato dalla Ferrovia Rock Island e da un Antico Ranch che offre antiquariato e barbecue. 


«Il tratto della Route 66 che li separava da Tucumcari era molto breve, poco più di duecento chilometri, perciò decisero di fare una deviazione per visitare una delle attrazioni più famose della Mother Road, il Cadillac Ranch, appena fuori Amarillo.»
•TUCUMCARI•
Tucumcari è capoluogo della contea di Quay nello Stato del Nuovo Messico.
Per molti anni, Tucumcari è stata una tappa popolare per i viaggiatori di interscambio sulla Route 66 nella. È la città più grande dell'autostrada tra Amarillo, Texas e Albuquerque.
La vecchia Route 66 degli Stati Uniti attraversa il cuore di Tucumcari via Route 66 Boulevard, precedentemente noto come Tucumcari Boulevard dal 1970 al 2003 e come Gaynell Avenue prima di quel tempo. Numerose aziende, tra cui le stazioni di servizio di benzina, ristoranti e motel, sono stati costruiti per ospitare i turisti mentre attraversavano la strada madre. Un gran numero di motel e ristoranti d'epoca costruiti negli anni '30, '40 e '50 sono ancora in commercio, nonostante la forte concorrenza di motel e ristoranti di nuova catena nei pressi dell'Interstate 40, che passa attraverso la periferia della città a sud.

Dopo queste informazioni "tecniche" vi lascio al fotolibro del romanzo!
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento