domenica 16 luglio 2017

[SEGNALAZIONE] "Noi ancora una volta" di Marie Therese Taylor.

Titolo: Noi ancora una volta
Autore: Marie Therese Taylor
Serie: #1 (Decamerone)
Editore: Self Publishing
Genere: Narrativa
Pagine: 186 pp
Prezzo ebook: 0.99€
Prezzo cartaceo: 9.96€
Data: giugno 2017 (nuova edizione)
Trama
Noi ancora una volta è un decamerone tutto al femminile. I racconti – irriverenti, sensuali e dai forti riferimenti culturali e letterari – ci offrono lo spaccato di una realtà ormai distante: la Roma negli anni Settanta e Ottanta, quando si parlava di rivoluzione e di emancipazione femminile, quando ancora si cercava un cambiamento nella politica e si pensava di poter fare la differenza a suon di manifestazioni e assemblee.
A far da cornice ai testi vi è la storia di cinque donne. Margherita entra in coma in seguito a un incidente, e le quattro amiche di sempre si organizzano per raccontarle del loro passato ruggente e spingerla così a risvegliarsi. Le storie personali si intrecciano con quelle delle coetanee in un mix eterogeneo. C'è chi sceglierà la classica vita borghese e chi fuggirà con un brigatista, chi si rassegnerà a una vita coniugale monotona ma sicura e chi opterà per la libertà a ogni costo.
Le musiche di quegli anni Settanta e Ottanta accompagneranno la narrazione. Grazie ai link e ai qr code presenti nel testo, sarà possibile ascoltare le canzoni su Spotify mentre si legge.

Nessun commento:

Posta un commento