domenica 28 maggio 2017

RECENSIONE: "Destiny" di Lindsey Summers

Titolo: Destiny
Titolo originale: Textrovert
Autore: Lindsey Summers
Editore: Newton Compton
Genere: Young Adult
Pagine: 288 pp
Prezzo ebook: 4.99€
Prezzo cartaceo: 10€
Data: 25 maggio 2017
Trama
Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso, egocentrico Talon, che tra l’altro è appena partito per il ritiro di football… con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. E inizia a esserci molto di più anche nel cuore di Keeley riguardo a Talon. Troppo. Messaggio dopo messaggio, riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. E quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte, Talon nasconde un segreto che li riguarda. Qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?

Recensione
Partiamo da una domanda che mi pongo da quando ho terminato il libro: possibile che Keeley non si fosse accorta da subito che quello non era il suo cellulare? La prima cosa che farei io se mi fossi trovata nella sua stessa situazione, sarebbe stata quella di accendere almeno lo schermo per accertarmi che fosse il mio. Possibile che il cellulare avesse anche la stessa cover, ipotizzando che l'avesse, oltre alla stessa marca? Stessa questione la porrei anche a Talon ovviamente. Però il caso vuole che questo scambio avvenga e diventi il fulcro della prima metà della narrazione di questo libro, dove l'autrice riporta testualmente i messaggi, con tanto di nuvolette come un vero cellulare, e le chiamate che i due protagonisti si scambiano.

Dopodiché, poteva non nascere un qualche sentimento tra i due? Ma la cosa non è così semplice come sembra, perchè ci saranno vari intoppi ad ostacolare il fiorire di questa storia un po' bizzarra, come i due personaggi principali dopotutto.
È stata una storia divertente da leggere oltre che leggera, perfetta per la fascia adolescenziale, un po' meno per i più "grandicelli" in quanto non saprebbero cogliere la vena di umorismo presente nel libro. È una bella lettura per l'estate, dove l'autrice inserisce anche un argomento delicato come il bullismo, che porta il lettore alla riflessione.
Insomma, scegliete il vostro posto preferito per leggere, una bella bibita fresca e non possono mancare i marshmallow! Perchè? Lo scoprirete lettura facendo!

Valutazione
Nell'attesa del ritorno di Keeley e Talon, non mi resta che fare scorta di marshmallow!

Scheda riassuntiva



Nessun commento:

Posta un commento