lunedì 16 gennaio 2017

RECENSIONE: "Flower" di Elizabeth Craft e Shea Olsen.

Titolo: Flower
Titolo originale: Flower
Autore: Elizabeth Craft, Shea Olsen
Editore: Newton Compton
Genere: Young Adult
Pagine: 384 pp
Data: 2 gennaio 2017
Prezzo: 9.90€
Trama
Charlotte vive con la nonna ed è una ragazza con la testa a posto: bravissima a scuola, lavora in un negozio di fiori per pagarsi gli studi. È molto concentrata e non ammette distrazioni, non esce di sera e non accetta inviti dai ragazzi. È ossessionata dal pensiero della madre e della sorella che pensa abbiano sprecato le loro vite alla continua rincorsa dell’amore e del sesso. Charlotte ha promesso a se stessa che non farà la loro fine, non perderà di vista i propri obiettivi per colpa dei ragazzi, per questo studia con estrema dedizione con l’obiettivo di essere ammessa a Stanford. Fino a che, un giorno, nel negozio entra un cliente strano, ombroso ma gentile, un tipo affascinante ed esigente e, all’apparenza, molto ricco. 
Charlotte fa quell’ultima vendita e all’ora di chiusura torna a casa sicura di non rivederlo mai più… Ma la mattina dopo le viene recapitato un mazzo di fiori bellissimi e costosissimi e scopre che il misterioso cliente si chiama Tate ed è la più famosa pop star del pianeta… e anche se tutto ciò che rappresenta quel ragazzo è distante anni luce dalla vita di Charlotte, la scintilla è scoccata e ora sarà difficile tornare indietro

Recensione
Eccomi qui a scrivere la prima recensione di questo 2017! Non potevo inaugurare il nuovo anno, se non con un libro tanto atteso e fresco fresco di stampa.
Trascrivere quello che un libro mi ha trasmesso è sempre un bel dilemma per la sottoscritta, forse mi riesce un po' meglio attraverso le videorecensioni (anche se un tantino goffamente e mi lascio trascinare dalla parlantina).
La primavera è ancora lontana, eppure mi sono circondata di rose purpuree insieme a Charlotte e Tate e del loro intenso rapporto.
Narrata in prima persona da Charlotte, la storia direi che rispecchia un classico young adult, dove la protagonista si imbatte nel suo primo amore, con annessi film mentali e il ragazzo, ovviamente con qualche anno di più, cambia per amore suo.

Nonostante se ne trovano in ogni dove di libri di medesimo genere, devo ammettere che le due scrittrici sono riuscite a farmi rimanere incollata alla storia, anche se in alcuni tratti un po' inverosimile (mai avuto un ragazzo e il suo primo amore è la star più in voga del momento? Cavolo proprio fortunata questa Charlotte!)
Ho adorato la personalità di Carlos, il migliore amico di Charlotte, che attraverso varie battute mi ha fatto sorridere, oltre al lato protettivo nei suoi confronti mi ha scaldato il cuore.
È stata una lettura di quelle che io definisco "di battaglia", quando si ha voglia di viaggiare con la mente, di emozionarsi ma senza grandi sforzi. 
Insomma, non mi avete come rivale se vorreste un Tate tutto per voi!

Valutazione
Non è di certo una di quelle storie che ti rimarranno per sempre nel cuore, ma ogni tanto qualche lettura leggera ci vuole no?

Nessun commento:

Posta un commento