sabato 4 giugno 2016

RECENSIONE: "Lieve come un respiro" di Jennifer L. Armentrout.

Titolo: Lieve come un respiro
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: #3 Dark Elements
Editore: Harper Collins Italia
Genere: Young Adult
Data: 9 febbraio 2016
Prezzo: 14.90€
Trama
Ogni decisione porta con sé delle conseguenze, è un fatto. Ma le scelte che si trova ad affrontare la diciassettenne Layla sono più difficili del normale. Luce o tenebra? Il sexy e pericoloso Principe degli Inferi Roth, oppure Zayne, lo splendido Guardiano che lei non avrebbe mai sperato di poter avere? A quale parte del proprio cuore dare ascolto? Layla, poi, ha un altro problema: è stato liberato un Lilin, un demone tra i più terribili, che sta portando devastazione nella vita di tutti quelli che la circondano, compreso il suo migliore amico Sam. Per risparmiargli una fine di gran lunga peggiore della morte, lei deve scendere a patti col nemico, mentre tenta di salvare la città, e tutta la sua specie, dalla distruzione. Divisa tra due mondi e due amori, Layla non ha certezze, nemmeno quella di sopravvivere, soprattutto quando un antico accordo torna a incombere su tutti loro. Ma a volte, quando sembra che la verità non esista, è il momento di dare ascolto al proprio cuore, schierarsi e combattere fino all'ultimo respiro.

Recensione
Finalmente mi sono decisa a concludere questa trilogia! È stato un viaggio durato due anni e mezzo e la voglia di scoprire come andasse a finire è stata molta. E ora che è finita? Beh, l'ironia dell'autrice con annesso il suo chiodo fisso verso la Disney mi mancherà, così come Roth e le sue battute sarcastiche oppure Layla con i suoi mix di pensieri a non finire.
In questo libro compaiono alcuni personaggi nuovi o già citati nei precedenti libri, come Triste - il mietitore - che non appare come una figura cattiva o feroce, ma un uomo che ce l'ha un po' con tutti e di quelli che non amano essere contraddetti (mi aspettavo qualcosa di più temibile ecco)
Per intero la serie ha avuto i suoi alti e bassi, il primo mi era piaciuto molto mentre il secondo mi è sembrato più una puntata di "Uomini e Donne" dove Layla era in bilico tra i due ragazzi (anche se poi ha fatto la scelta giusta!) e infine si è ripresa con il terzo volume includendo un po' di azione.
Ora posso rispondere alla fantomatica domanda: team Roth o team Zayne? Ma che domande, Roth sempre e ovunque! Di solito vado sui più buoni ma il fatto che Zayne si è avvicinato a Layla solo perchè c'era di mezzo Roth, non mi è mai piaciuto. Roth ha un carattere molto forte, ma sotto sotto è un po' come Bambi ovvero fa paura ma è dolcissimo!
Ah dimenticavo, devo trovare Cayman per avere anche io un femiglio! Anche se non so bene quale scegliere, ma il nome ce l'ho: Dumbo!

Valutazione
Chiude davvero in bellezza questa serie, ha avuto i suoi alti e bassi ma Roth ha conquistato anche il mio di cuore! 

Nessun commento:

Posta un commento