venerdì 30 ottobre 2015

RECENSIONE: "Freddo come la pietra" di Jennifer L. Armentrout

Titolo: Freddo come la pietra
Autore: Jennifer L. Armentrour
Serie: #2 Dark Elements
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: Young Adult
Data: 7 luglio 2015
Prezzo: 14.90€
Trama
Layla Shaw deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possano andare peggio di così. Il suo migliore amico, Zayne, straordinariamente bello, è da considerare off-limits, a causa del misterioso potere che da sempre affligge Layla: il suo bacio è in grado di rubare l'anima di chi lo riceve. Fuori questione, quindi, l'idea di poterlo baciare. Inoltre, il clan dei Warden, che l'ha sempre protetta, comincia a nascondere segreti pericolosi. E per finire, Layla non vuole pensare a Roth, sexy e trasgressivo principe dei demoni, che riusciva a capirla come nessun altro. Ma talvolta toccare il fondo è solo l'inizio. Perché all'improvviso i poteri di Layla iniziano a crescere e le viene concesso un assaggio di ciò che finora le era sempre stato proibito. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, con notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente per ottenere quello che ha sempre desiderato ma il prezzo potrebbe essere più alto di quanto Layla è disposta a pagare.


Recensione
Dopo tre mesi dall'uscita, eccomi qui a darvi la mia opinione sul secondo libro della serie "Dark Elements" (meglio tardi che mai no?).
Io e i secondi volumi delle serie, abbiamo un cattivo rapporto perchè sono sempre quelli che mi piacciono di meno. Ci sta un po' di romanticismo e litigi, però qui si parla di tira e molla e ritira e rimolla per tutto l'intero libro ad eccezione degli ultimi capitoli in cui si ha un attimo di tregua dalle pare mentali della protagonista e dei suoi due eterni spasimanti.
In questo volume Layla l'ho quasi odiata e sinceramente l'avrei quasi presa a sberle (scusate la violenza), prima dice una cosa poi ne fa un'altra; può capitare di avere dei dubbi ma qua è il tema dell'intero libro. abbastanza fastidioso no?
Quando sono arrivata agli ultimi capitoli il libro ha preso una nuova piega e ha cominciato a prendermi, ma ovviamente l'entusiasmo è durato poco. 
Il modo di scrivere dell'autrice è sempre ricco di emozioni, scorrevole e dal lessico non particolarmente sofisticato.

Valutazione
Continuerò comunque a seguire la serie, spero in un po' più di fatti concreti che il tira e molla tra il trio amoroso.

Nessun commento:

Posta un commento