lunedì 5 ottobre 2015

CONTEST: Il passaparola dei libri. Dal 5 al 12 ottobre!


Buongiorno topini, questa settimana la facciamo iniziare alla grande! Ora vi mostrerò tanti libri suddivisi in categorie e, se farete come vi dirò, TUTTI avrete un bellissimo premio libroso!! Sì, avete capito bene: non è una gara. VINCERETE TUTTI!!! Come fare?? È facilissimo!!

********************* REGOLE ********************

  • Quale tra questi libri vi ispira di più? Perché? 
Scrivetelo sotto a questo post! Se ne avete letto già qualcuno, riportate il vostro commento!! (facoltativo). Se siete blogger, potete anche inserire il link della vostra recensione! (facoltativo).
  • Condividete IN MODO PUBBLICO l’iniziativa e taggate almeno 3 lettori come voi, lasciando il link del vostro profilo Facebook (o altri social come Twitter, Google+, Pinterest, ...) per potervi rintracciare (in alternativa la mail)!

Tutti i partecipanti che hanno seguito le richieste, riceveranno in regalo un e-book a scelta tra quelli che vi mostreremo nell’ultimo post del 12 ottobre!! Per ora sono Top Secret!! Vi diciamo solo che sono libri scritti dalle autrici che partecipano al Contest e potrete sceglierne uno
 che vi piace di più tra una rosa di più 30 e-book!!!

Avete tempo fino al 12 ottobre!!

Siete pronti?? VIAAAA!!!
••••••••••• ROMANCE ••••••••••••
Titolo: Paradise Valley. La trilogia 
Autore: Patrizia Ines Roggero
[Romance storico]

Jonathan Shelley è un mezzosangue lakota che, per sfuggire ai ricordi di un passato doloroso, lascia la Grande Riserva Sioux e torna nel Montana, dove lo aspettano le terre che suo padre gli ha lasciato in eredità. Lì ritrova i parenti e gli amici d’infanzia, tra i quali Abigail Foster ed è proprio di lei che s’innamora. Il loro è un amore difficile, il giudizio della gente costringe la ragazza a voler mantenere segreta la loro unione, il sangue misto di Jonathan rappresenta per lei una vergogna, pur nutrendo per lui sentimenti sinceri.
Sarà proprio l’incertezza di Abigail a segnare la loro storia d’amore. La gelosia e l’orgoglio li terrà lontani, pur uniti dallo stesso amore…
Una trilogia romance ambientata nel West americano di fine ‘800, al tramontare dell’epoca d’oro dei cowboy.


Titolo: Profumo di Zagara
Autore: Sara Purpura
[Romance contemporaneo]

Lontana dalla terra che ama ma che l'ha ripudiata, Sofia si sente spoglia della sua identità. Torna in Sicilia dopo quattro lunghi anni. Il suo passato la lega a paure inestricabili e, rivivere l'abuso che l'ha cambiata nel profondo, la mette alla prova un'altra volta. Tuttavia, trova il coraggio di riaffrontare la sua vita là dove l'ha lasciata. È come mettere il rewind, si dice con noncuranza, sull'aereo che la riporta a casa. O, nel peggiore dei casi, ripartire da lì. Dai posti che le sono tanto familiari. Dai suoi genitori che l'hanno mandata via. Da suo fratello, piccolo allora, ma divenuto uomo in fretta. Dai suoi amici, che l'hanno dimenticata e da lui, Marco. L'amore segreto di una vita, che c'è stato nel peggiore momento della sua esistenza. L'amore può e loro ne saranno la conferma.
Insieme, ripercorreranno ogni tappa difficile, spazzando via i ricordi. Con l'orgoglio di una donna ferita nel profondo, Sofia aggredirà l'omertà e i pregiudizi che l'hanno legata con le loro catene. In una Palermo che l'accoglierà come la figlia che ha perduto, tutto scorre. Giorni lenti, baciati dall'aria della sua terra, che si rincorrono affannati, in attesa di pace. Ma il destino beffardo, non ha ancora finito di giocare le sue carte e rischierà di allontanarla per sempre, dall'unico uomo che abbia saputo scuotere il suo cuore.
Questa è la storia di un amore celato, svelato e poi vissuto. Di una passione fiorita dal nulla, di un sentimento che urla, implorando di essere ascoltato. Io sono Sofia e questa è la mia storia.


Titolo: L'emozione ha la tua voce
Autore: Rossana Lozzio
[Romance contemporaneo]

Narrato in prima persona, L’emozione ha la tua voce è la storia di Greta, una scrittrice di romanzi d’amore, che non ha mai raccontato a nessuno di essere innamorata da sempre del padre della sua migliore amica. Un matrimonio sarà l’occasione per affrontare la realtà e Greta non potrà più sfuggire ai suoi sentimenti… E il libro diventa finalmente la tenera e aperta confessione della protagonista.


Titolo: Ascolta il mio silenzio
Autore: L. Cassie

Succedono cose nella vita in grado di ferirci terribilmente, cose per le quali non sempre esiste una spiegazione. Accadono e basta.
Jennifer, tutto questo, lo sa fin troppo bene. Sono passati quasi tre anni dal giorno in cui la sua vita è cambiata drasticamente. Nulla è mai più tornato come prima, nemmeno lei è la stessa di un tempo. Sì è chiusa a riccio, in un silenzio ostinato dal quale si sente protetta.
In pochi sanno la sua storia, in molti la giudicano, la prendono in giro, l’allontanano. Nessuno vuole una “sfigata” come lei nella propria cerchia di amici, come se frequentarla fosse la peggiore delle condanne. Jennifer non può fare a meno di sentirsi di troppo, inadatta e fuori luogo. Si sente incompresa e diversa da tutti, o meglio... è così che gli altri la fanno sentire.
È sola e ha paura di esserlo per sempre, ma un giorno alla sua porta si presenta Cedric, un ragazzo pronto ad aiutarla. Riuscirà a fidarsi di lui?


Titoli: Ricomincio da me, Aspettavo noi, Il mio inizio e la mia fine, Stai con me
Serie: Live
Autore: L. Cassie

Che cosa succede quando incontri l'amore e non pensi di meritarlo?
Che cosa bisogna fare quando nascondi un passato che ancora oggi fa male?
C'è un confine sottile tra la felicità e il rimorso, che rischia di compromettere tutto quello che duramente hai costruito.
Un libro che racconta la storia di una ragazza costretta a crescere troppo in fretta... Un libro che dà speranza, che ti fa credere nell'amore, nell'amicizia e in se stessi. (sinossi primo volume). "Una storia d’amore delicata, un percorso per cambiare se stessi, in cui tradimenti, perdono e amore si intrecciano"


Titolo: Principessa per capriccio
Autore: Fabiana Andreozzi, Vanessa Vescera

La baronessa Beatrice, dopo la morte del padre, viene affidata alla corte del re Ferdinando I di Borbone alle dipendenze della regina. La giovane non sa nulla della vita a corte e scoprirà, sulla sua pelle, quanto sia pericoloso desiderare di essere una donna libera e indipendente di scegliere il suo destino.
Divenuta principessa per capriccio di un re audace e pronto a tutto per averla, Beatrice si accorgerà che l'amore si nasconde anche nelle pieghe subdole del compromesso e del disprezzo.
Tra intrighi, promesse infrante e un doloroso odio, Beatrice si ritroverà a combattere contro i pregiudizi e l'inaspettato desiderio di essere amata da un uomo che lotta contro i demoni del passato e che è ormai certo di non avere più nulla da offrire. Ma un capriccio a volte può salvarci dall’oblio dei sentimenti.
Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera descrivono le emozioni in un tempo in cui la donna non poteva ambire a sposarsi per amore eppure accendono il barlume della speranza ricordandoci che l’amore, l’affetto, possono sbocciare anche in un giardino arido di sensazioni.


Titolo: Waiting Room
Autore: Bianca Cataldi

È il 1942. In una Puglia bruciata dal sole, Emilia e Angelo condividono la passione per il sapere, il desiderio di libertà e il tempo della loro giovinezza. Settant'anni dopo, seduta nella sala d'attesa di un dentista, Emilia rivela a se stessa la verità negata di una giovinezza che adesso, per la prima volta, ha il coraggio di riportare alla luce. Con una scrittura che è poesia del ricordo e caleidoscopio di emozioni, Bianca Rita Cataldi accompagna il lettore tra i sorrisi e le lacrime di una donna come noi, raccontando la storia di un amore mancato, di una generazione nell'età dell'incertezza, di un'attesa che attraversa tutta una vita.

••••••• ROMANCE / Fantasy / Paranormal •••••
Titolo: Alienato
Autore: Claudia Crocioni
[Romance / Fantasy]

2033. Alex è un ragazzo diviso. Diviso dai suoi genitori quand’era ancora bambino. Diviso da una società che non gli piace e dal complicato amore per Greta, sua sorella adottiva.
Quando i militari della CMSS, la corporazione militare di scienze spaziali, gli daranno la caccia per riportarlo sul lato oscuro della luna, scoprirà di essere merce di scambio fra umani e alieni. Prima che gli Informatori pretenderanno di portarlo via con loro nello spazio, il ragazzo conoscerà le sue strane origini e sarà costretto a tirare le somme della sua vita presente oltreché confrontarsi con il passato.
Chiuso fra le mura di una base spaziale e alienato dal mondo, sceglierà di rischiare l’incolumità di Greta e dell’intero pianeta Terra per riprendersi ciò che gli è stato prepotentemente tolto, oppure sacrificherà se stesso per riscattare assieme a lui tutto il genere umano?


Titoli: L'intoccabile, La maledizione degli intoccabili
Serie: L'intoccabile
Autore: Federica Leone
[Paranormal Romance / Urban Fantasy]


Daphne è una ragazza di diciassette anni, all’apparenza una semplice e normale studentessa liceale. Tutto questo, però, è destinato a cambiare improvvisamente una notte quando, tornando a casa dopo un turno di lavoro, subisce un’aggressione da parte di un ragazzo i cui occhi brillano di luce rossa e il cui ammaliante sorriso trasmette una sinistra inquietudine. L’incontro con quella misteriosa creatura della notte cambierà per sempre la vita della ragazza. Daphne scoprirà un nuovo mondo in cui figure mitologiche, profezie e incantesimi diverranno parte integrante della sua esistenza. E, fra intrighi amorosi e smanie di potere, verrà completamente assorbita da questa nuova realtà da cui sarà difficile uscire incolume.

Un viaggio inatteso che le farà comprendere il suo vero io e le insegnerà a non porre mai limite all’immaginazione. Tutto ciò che sino a quel momento credeva fosse relegato nella fantasia e nelle leggende del folklore popolare diverrà per lei come un’ombra oscura che, fedele, la condurrà alla scoperta di quel mondo che vorrebbe detestare ma dal quale, nello stesso tempo, è indiscutibilmente attratta. [Sinossi primo volume]

Titolo: Peccato d'amore
Autore: Diletta Brizzi
[Romance / Paranormal]

Dike è una ragazza un po' introversa con gli altri, che ama più di ogni altra cosa rifugiarsi in quei mondi fantastici dove ogni cosa è possibile che sono i romanzi urban fantasy, forse per estraniarsi dal mondo e da un passato di cui nessuno è a conoscenza se non la sua migliore amica Anna, colei che considera come una sorta di maestra e iniziatrice ai misteri della divinazione e delle arti esoteriche a cui da qualche tempo ha deciso di dedicarsi.
E sarà proprio durante un'abituale visita alla libreria con quest'ultima che un uomo dagli occhi profondi come l'abisso catturerà i suoi pensieri e desideri, travolgendole l'animo con la sola presenza e trascinandola in un mondo dove, all'insaputa dell'umanità stessa, è in corso una millenaria guerra tra bene e male. Ammesso che tali concetti siano realmente quelli che da sempre vengono insegnati nelle scuole.
Tra passioni, desideri inconfessabili e capovolgimenti di fronte avrà inizio per Dike un'avventura che la porterà a sperimentare sulla propria pelle quegli eventi che fino a quel momento aveva soltanto letto nei romanzi, situazioni da cui non riuscirà più a liberarsi e che la porteranno a scegliere da che parte schierarsi nell'eterna lotta tra bene e male.

Titolo: SAL Sisters
Autore: Giusy Mescato
[Romance / Fantasy]

Rebecca e Tom non potrebbero essere più diversi. La vita della donna non fa altro che peggiorare dal giorno in cui è nata. La sua esistenza racchiude più addii di quanti ne vorrebbe ricordare. Tom, invece, non desidera nulla di meglio. Ha una brillante carriera nella Marina Militare ed è fidanzato con una ragazza stupenda. Eppure, qualcosa in comune tra i due c’è e le uniche a conoscerne il segreto sono un trio di spie, le SAL Sisters.
Cosa si nasconde nel passato di Tom? Perché spie e pirati sono interessati a lui? Chi è suo padre? E cosa c’entrano le sirene nella sua vita?

Titolo: Infinity. Love in a mystery (primo volume di una saga)
Autore: Alessandra Cigalino
[Paranormal / Romance]

Dopo la morte del padre, è il tempo per Elizabeth di dar prova del suo coraggio, cercando di imporre le proprie capacità nei vari colloqui di lavoro, a Londra, a soli diciott’anni.
La sua caparbietà però non ha fatto i conti con l’incontro di sguardi che da quel preciso istante inizia a farle vedere il mondo con gli occhi dell’amore di cui ha sentito parlare, ma che non ha ancora provato direttamente in prima persona.
Ma ogni giorno che passa, pur provando verso di lui un interesse "nuovo", Elizabeth inizia ad avvertire qualcosa di misteriosamente indescrivibile che lo rende ancora più affascinante e le fa capire quanto voglia essere partecipe della sua esistenza.
Elizabeth entra così a far parte di un nuovo mondo, dove la musica ha un ruolo fondamentale e parla attraverso le note di un canto d’amore tra due ragazzi, accomunati essenzialmente dal loro stesso identico modo di amarsi, utilizzando anche la poesia come mezzo per unire le loro "epoche".
"Lui", forte demone immortale, con un’unica debolezza: Elizabeth!
"Lei", indifesa e fragile umana, colma di dubbi e di incertezze, con un’unica forza: William!
Per vivere il loro amore saranno disposti a scendere a ‘compromessi’?
E quale segreto rende così diverso William dagli altri demoni immortali di Mc Call?

Titoli: Insieme verso la libertà, La spada degli elfi
Serie: Gli Elementali
Autore: Jessica Maccario
[Romance / Fantasy]

Nella pacifica cittadina di Forest Glade la vita scorre tranquilla. Eppure Peter capisce che la sua migliore amica, Angelica, nasconde segreti impenetrabili. Sconcertato da sogni ricorrenti e dalla sua improvvisa scomparsa, troverà un valido aiuto nella bellissima Lucy, sorta di angelo protettore mandata da Angelica, con la quale proverà a sbrogliare i fili di una matassa sempre più ingarbugliata.
Cosa si nasconde nei boschi adiacenti Forest Glade?
Chi sono i misteriosi esseri chiamati Elementali, in grado di controllare i quattro elementi (Terra, Aria, Fuoco, Acqua)? Quale sarà l'esito della battaglia che sta per divampare fra le forze del bene e quelle del male? Saper padroneggiare un romanzo fantasy non è facile. Occorre una fervida fantasia, un amore viscerale per i personaggi descritti, un'attenzione a luoghi, ambienti e paesaggi che sappia divincolarsi dalle secche della realtà ed elevarsi verso i territori del sogno.
Jessica Maccario è un'autrice che vive della materia di cui sono fatti i sogni. E il suo "Insieme verso la libertà", prima parte della saga "Gli Elementali" è un romanzo che rapisce il lettore fin dalle prime pagine, catapultandolo in una dimensione in cui reale ed irreale, corporeo ed evanescente, materiale ed immateriale sono uniti indissolubilmente. Così come avviene quando la mente si perde nelle nebbie del sonno. In un mondo popolato da umani, ninfe, demoni e elfi la fantasia corre a briglia sciolta verso la libertà. A te, lettore, non resta altro che immergerti in questo mondo e… sognare. [sinossi primo volume]

Titolo: Lascia che il nostro amore arrivi alle stelle
Autore: Paola Di Martino
[Romance / Fantasy]

“Esistono certi Amori capaci di togliere il respiro, capaci di far vibrare l’anima e il corpo: Un amore puro, unico, un legame indissolubile che nessuno, neanche Dio riuscirebbe a spezzare.
Un Amore talmente grande che rimarrebbe a galla nonostante le continue lacerazioni, destinato a durare per sempre.
Questa è la storia di due giovani ragazzi traboccanti di sogni e felicità: “Rachel Morris e Corey Sarfati si conoscono sul set del telefilm “Joy’” che, a loro insaputa, li avrebbe resi le persone più famose del mondo.; è subito feeling: sguardi, sorrisi e successo, tante sono le emozioni che si ritrovano a condividere e tra di loro nasce immediatamente un fantastico legame ma, si sa, i rapporti migliori sono quelli che si formano senza preavviso. Nulla riesce a dividere, ciò che il destino ha deciso di far incontrare: si ritrovano uno dentro la vita dell’altra, riescono a completarsi, capirsi, comprendersi e insieme risplendono di una luce che solo certi Amori speciali riescono a trasmettere.
Nonostante in principio provino a far rimanere segreto il loro legame, ben presto lo avrebbero condiviso con il resto del mondo, già pronto a supportarli e amarli come non mai!
La vera felicità, però, brilla nella vita delle persone sempre per poco tempo. In una calda sera d’estate accade l’impossibile: Corey, a soli trentuno anni, rimane vittima dei suoi stessi mali interiori, quei tipi di mali che ti indirizzano verso un tunnel profondo e buio, dal quale non riesci più a salvarti.
La vita, il destino, strappa via al mondo una persona meravigliosa ma soprattutto toglie via per sempre il compagno di vita di Rachel.
Ed è da lì che Rachel incomincia una sorta di sfida con se stessa: combattere contro il proprio dolore ma ne rimane scottata talmente tanto che, quasi cede alle continue ferite che sanguinano e non riescono a risanarsi.
Improvvisamente la vita di Rachel si trasforma in un incubo, rimane sola contro tutto e tutti ma, lei nella sua fragilità è anche forte a tal punto da continuare a pensare di potersi salvare credendo ancora nel suo grande Amore.
Il vero Amore, si sa, non muore mai, infatti è forse per questo che il Destino regala loro una ‘seconda’ possibilità: fa sì che Corey , in un modo o nell’altro, le rimanga accanto cullandola ed aiutandola a superare questa grave perdita e questo grande cambiamento.
La famiglia e gli amici di Rachel credono che stia per impazzire e lei si ritroverà da sola a combattere contro la sua nuova “realtà”, ma, non sarà neanche la solitudine a tenerli lontani: insieme Rachel e Corey proveranno a convivere con questo miracolo che la vita gli aveva regalato, proveranno a rivivere un futuro che gli era stato ingiustamente strappato via.
Un meraviglioso colpo di scena, però, s’imbatterà nelle loro vite e sconvolgerà per sempre il futuro di entrambi, rendendoli tristemente consapevoli ma magicamente uniti.”


Titolo: Amethyst [Il primo di una serie]
Autore: Silvia Castellano
[Paranormal Romance]

Angel Watson è una normale sedicenne.
Almeno così credeva prima di conoscere e innamorarsi di Josh Cohen, metà vampiro metà licantropo e terribilmente affascinante.
Da quel giorno, la sua vita cambia completamente: scopre che una profezia parla di lei e che il re dei vampiri vuole il suo sangue e la sua morte.
Mentre cominciano a manifestarsi sintomi di una metamorfosi fisica, segno dell’avvento della profezia, Angel si rende conto che anche Aaron, fratello di Josh, è innamorato di lei. O almeno così sembra, perché il ragazzo non ha ancora dimenticato il suo primo amore Catherine.
Tra dubbi, inganni, pericoli e segreti di famiglia, saranno tanti i tasselli del puzzle che Angel dovrà mettere insieme per avvicinarsi alla verità e al compimento del suo destino. Perché lei è speciale. Lei è l’Ametista.

Titoli: Due cuori in gioco, Insieme controcorrente, L'ultimo respiro
Serie: Flamefrost
Autore: Virginia Rainbow
[Romance / Fantascienza]



Gli abitanti del pianeta Luxor sono scampati alla distruzione del loro mondo e vagano nello spazio alla ricerca di una nuova terra. I principi alieni Nardos e Gered vengono incaricati di compiere una missione misteriosa sul pianeta Terra. È in questo contesto che si inserisce il rapporto particolare tra Gered e una ragazza terrestre, Sarah. Gered cerca di avvicinarla in tutti i modi, usando i poteri straordinari di cui dispone, ma lei rifiuta qualsiasi tipo di relazione, nonostante si senta molto attratta da lui. Un mistero aleggia su tutta la storia e verso la fine cominciano a scoprirsi alcuni tasselli. In un intreccio via via più articolato, si delinea la delicata psicologia dei personaggi, che si cercano e si respingono, si incontrano e si allontanano. Fa da sfondo alla storia la società aliena con le sue regole e i suoi riti peculiari. Un mix di contrasti, dolcezza, passione e mistero, che tiene incollato il lettore alla pagina riga dopo riga in un ritmo intenso e coinvolgente.

Titolo: La salvezza in uno sguardo
Autore: Flora A. Gallert
[Romance Fantasy]

Una famiglia da vendicare e una terra da conquistare spingono Marco a lasciare i suoi genitori adottivi e sua sorella per affrontare l'ignoto.
Tutto sembra filare liscio finché i ricordi non riaffiorano, più vividi che mai, ricordi tristi di un passato crudele, ricordi che sembrano essere più forti di lui e che ora stanno prendendo il sopravvento. Marco sta per cedere e sono i suoi occhi a salvarlo, a scacciare via quelle immagini e quelle urla dalla sua testa.
Occhi perplessi e allo stesso tempo curiosi lo fissano. Occhi da cerbiatto, color ossidiana.
Lei, così bella quanto pericolosa. Lei, la persona più sbagliata per perdere la testa. Un'avventura sfumata di rosa, l'amore passionale tra due giovani che decidono di lottare contro un destino che non li vuole uniti.
A fare da cornice a questa storia ci sono altri personaggi, come un bambino dai capelli color fiamma, la faccia lentigginosa e due occhi azzurri sempre spalancati e una donna dall'aria fredda e dura, che dietro a una corazza nasconde un passato di errori e debolezze.

Titoli: Sorpresa da un angelo, Nascosto ai tuoi occhi, Together
Serie: Heaven in Love
Autore: Elisabetta Modena
[Romance / Fantasy]




Benedetta è una ragazza di Padova. Nathanael viene dal Cielo. Non potrebbero essere più diversi, ma per un mese le loro vite si incroceranno: le cose che lei desiderava cominceranno ad avverarsi, mentre la vita sulla Terra apparirà a lui sempre più bella e desiderabile. Ma quando emergerà il vero motivo della sua discesa, gli eventi prenderanno una piega imprevista e drammatica. Sarà l’ora delle decisioni dolorose e irreversibili. E la speranza di rimanere insieme sarà appesa a un filo. [Sinossi primo volume]
••••••••••• FANTASY •••••••••••
 Titoli: I guardiani del vento, La spada del Vento
Autore: Chiara Sole Pezzato
[Fantasy]

« È meglio se chiudi gli occhi».
Athes aggrottò la fronte, sentendo il drago sotto di lui che si muoveva, voltandosi verso il lago.
«Tieniti forte!» esclamò Shehiry, e senza preavviso il drago si lanciò verso la lava incandescente, senza nemmeno dare il tempo al guardiano di urlare di terrore e chiudere gli occhi.
Un ondata di calore avvolse Athes, mozzandogli il respiro, ma durò solo pochi secondi. Nel momento in cui il drago si tuffò nel lago, si ritrovarono all’aria aperta, planando sopra le cime dei Monti dei Draghi.
« Vuoi farmi morire, vero?» ansimò il ragazzo facendosi aria con entrambe le mani.
Shehiry non rispose, limitandosi a ridere divertita.
« Verso Cairaz» disse Athes osservando l’orizzonte.
« Verso Zoran» mormorò Shehiry.
Dritti alla resa dei conti pensarono i guardiani del vento.

Titolo: Emphaty. Storia di un universo
Autore: Marika Heliene Vangone
[Romance Fantascienza]


Gli alieni del pianeta Enavia mandano un comunicato alla terra: O gli essere umani offrono dei volontari per condurre i loro studi oppure loro attaccheranno la terra. I genitori di Temperance Willow sembrano normali ma in realtà sono a capo di un organizzazione Universale che previene o combatte i conflitti extraterrestri. Visto che la Terra non può affrontare una disputa con gli esseri di questo pianeta decidono per l'arruolamento volontario di ragazzi e ragazze giovani, uno per ogni continente della Terra. Temperance è una di queste. La missione dovrebbe essere semplice e senza pericoli per i ragazzi ... ma non sempre le cose sono quello che sembrano.


Titolo: Echi dalle terre sommerse
Autore: Federica Leva
[Epic Fantasy]

Dell’antico mondo rimangono solo gli arcipelaghi che costellano le acque dei grandi mari. Le ballate recitano che sia stato il pianto di un dio a distruggere ogni cosa, mentre un uomo lo malediceva per aver ucciso l’unica che donna che avesse mai amato. Ora, da qualche tempo le stagioni inciampano l’una nell’altra e la terra trema con sempre maggior frequenza. Il giovane Tresan è preoccupato. Le Stelle Cacciatrici che infestano la sua Mappa Astrale stanno cambiando ripetutamente aspetto e posizione, come se un qualcuno si stesse risvegliando, sollevando la coltre degli oceani. Nessuno sa chi sia, eccetto lo spirito dello schiavo-re che l’ha affrontato in passato e che è ritornato per definire le sorti della partita. Con stupore e terrore, Tresan scoprirà cosa vorrà quello spettro, da lui, e a quale prezzo.
Un’incontenibile passione, un inevitabile sacrificio. E sopra ogni cosa, gli oscuri presagi della Luna Sanguigna.

Titoli: Red Carpet, Asphodel
Serie: Red Carpet
Autore: Giorgia Penzo
[Urban / Fantasy]

"E se l'immortalità fosse solo una questione di prezzo?".
In un presente alternativo, il vampirismo non è più un morbo da debellare ma una risorsa sulla quale investire. Lo sa bene Elizabeth “Lise” Scott, giovane e arrivista responsabile delle negoziazioni alla Immortality Awaits Corporation, l’unica società al mondo in grado di rendere reale il più grande sogno dell’uomo: vivere per sempre. Elizabeth è un brillante avvocato specializzato nella difesa dei vampiri e il legale personale del presidente dell’Immortality Awaits, Ryan J. Constant, uno dei pochissimi pluricentenari in grado di trasmettere il virus dell’immortalità attraverso il proprio sangue. L’arrivo di Adam Reese, arrogante immortale del Vecchio Mondo con un conto in sospeso con il passato, costringerà Elizabeth ad affrontare la sfida più importante della sua carriera. Obbligata dalle circostanze e dal suo orgoglio, si ritroverà al cospetto di un misterioso tribunale segreto – la Corte di Erebo – in un processo che affonda le sue radici ai tempi della Rivoluzione francese.

Titolo: Onislayer
Autore: Barbara Schaer
[Fantasy]

Può l'amore superare il dolore e la rabbia per l'abbandono?
Jin ne è fermamente convinto, e dopo 3 anni continua ad aspettare la donna che lo ha lasciato senza una spiegazione, sparendo all'improvviso.
Jin, però, non è come tutti gli altri ragazzi, e i suoi sogni e le sue speranze non contano granché nel mondo a cui appartiene. La sua è una stirpe di valorosi guerrieri che a Fairport combattono segretamente contro i demoni Oni e lui è costretto a sposarsi contro la sua volontà per diventarne il capo.
Alex lavora come spogliarellista al Blue Hell e nessuno sa nulla di lei, tranne che è bella, pericolosa, e che sembra indifferente a ogni cosa.
Quando Jin e Alex si incontrano il passato riemergerà sconvolgendo le loro vite, e sull'orlo di una guerra sanguinosa l'attrazione e il sentimento che scopriranno di provare l'uno per l'altra sfiderà la terribile profezia che potrebbe segnare per sempre i loro destini.

Titoli: Il tocco degli Spiriti Antichi, Il battito della bestia, Il canto delle Forze Ancestrali
Serie: Oltre i confini
Autore: Noemi Gastaldi
[Paranormal / Fantasy]


“Non sai chi sono? Allora non puoi liberarmi!” disse la bambina, pestando i piedi sul pavimento con rabbia. “Cerca di sbrigarti a capire come funzionano le cose, o diventerai come me! E non è divertente!” aggiunse ancora, prima di sparire dalla vista di Lucilla. Lucilla soffre di allucinazioni fin da quando era molto piccola. Francesca è in grado di viaggiare tra due mondi: la realtà materiale e quella immateriale sono separate da un velo sottile, e lei è capace di squarciare questo velo. Lucilla e Francesca dovranno vedersela con gli Spiriti Antichi, creature inumane, che vivono esclusivamente per soddisfare la propria perversa natura...

Titolo: La nave di cristallo
Autore: Simona Busto
[Fantasy]

Un romanzo che parla di amore e dannazione, di passione e Inferno. E il Paradiso resta una remota possibilità, anelata ma anche temuta. La nave di cristallo viaggia col suo carico di demoni e creature infernali.
Megan è la sua preda. Nessuno sa se il sigillo che la protegge riuscirà a sconfiggere i potenti esseri che vivono nella nave. E chi è davvero Reeve, il suo enigmatico e affascinante compagno di corso? Qualcuno che vuole difenderla o una nuova terribile minaccia?Hector, l’oscuro cacciatore, è sulle tracce della ragazza e lei non è ancora certa di potersi fidare di Reeve. La fuga di Megan la condurrà dall'America all'Europa, in cerca di una salvezza che sembra irraggiungibile. E l'incontro con la gelida Ellinor farà sorgere nuovi dubbi nel cuore della ragazza, in un complesso gioco di ruoli che rende difficilissimo distinguere il Bene dal Male, gli angeli dai demoni. Un romanzo denso di colpi di scena, per chi ama lo urban fantasy più emozionante e intenso.
•••••••••• HORROR e THRILLER •••••••••
Titolo: Dietro la tela
Autore: Marialuisa Moro
[Thriller]


Il sottile, impercettibile confine tra realtà e non realtà. Dove finisce l'una e comincia l'altra? La povera Verdiana, dopo la scomparsa del marito, si trova in una serie di situazioni sconcertanti. Tutto comincia quando uno sconosciuto cliente le porta una tela da restaurare, il ritratto di un uomo identico al marito Rodolfo, misteriosamente scomparso. Che fine ha fatto Rodolfo, l'uomo che era costretta a dividere con tante altre? E la vanitosa e stupida sorella minore, che sparisce poco dopo, abbandonando il figlio ancora piccolo, cosa ci faceva nuda, di notte, in giro per i campi? Che ruolo ha la prostituta Padilha nella vicenda? E il commissario corrotto? E il marito scienziato della svampita? Gli scherzi che possono giocare i meandri della psiche... Il mistero di fuori, della realtà tangibile, e quello impalpabile della mente.

Titolo: The Mirror
Autore: M. P. Black
[Horror]

Inghilterra. Oggi. Nei pressi di Londra. Emmanuelle Hill ha vent’anni, un futuro da psicologa e una vita felice con i genitori che adora. Tutto però cambia in un istante, quando la madre Kate muore in un incidente stradale. Emmanuelle cade in un baratro di depressione per mesi e mesi, fino a quando il padre Charles non decide di trasferirsi con lei in Cornovaglia, nella pittoresca cittadina di Green Coast, dove abita Prudence, la sorella di Kate. Fin dal suo arrivo nell’imponente villa dove risiede la zia, Emmanuelle, che tutti chiamano Emy, comincia a provare delle strane e angosciose sensazioni.
Emy sa di essere particolare. Da sempre vede ombre che si allungano sulle pareti delle case, o sente voci inquietanti che non possiedono nulla di umano. Tutto cambierà nel giorno in cui Prudence le consegnerà l’anello della madre e Emy apprenderà di essere una Medium. Sarà però la scoperta di uno specchio antico, rinchiuso in uno studio impolverato della villa, a segnare la vera differenza. Quello specchio, infatti, imprigiona l’anima di Michael Chapman, deceduto proprio nel vecchio studio alla fine dell’Ottocento per un infarto. L’incontro con lo spettro di Michael sconvolgerà l’esistenza di Emy, che si troverà a provare sensazioni devastanti e emozioni incontenibili.
Il cuore di Emy, però, verrà diviso in due per una passione nascente verso l’ultimo erede dei Chapman, Anthony. Emy inizierà a frequentarlo e con lui rischierà di morire in un terribile incidente d’auto. Da questo momento in poi, Emy verrà turbata dai ricordi di un’esistenza già trascorsa e scoprirà che l’uomo che, nel passato, aveva provato a rubarle i poteri, sta ancora tentando di farlo, mettendo in pericolo la sua esistenza e quella di chi le sta accanto. In un turbine di tensione, emozioni, eros, passioni sfrenate, stregoneria e visioni di spettri, Emy si troverà a affrontare la sfida più difficile della sua vita, mentre il suo cuore dovrà decidere se battere definitivamente per l’anima di Michael Chapman, o per quella di Anthony.

Titolo: La grande menzogna
Autore: Antonella Sacco
[Thriller]

Hank, cameriere in un bar di periferia, sogna di cambiare vita.
Non può immaginare che la morte di un cliente, avvenuta proprio nel bar, possa offrirgli l'occasione tanto desiderata. Quando scopre di avere la possibilità di svelare un segreto che l'uomo nascondeva con tanta cura si impegna per riuscirvi, nella speranza di ricavare un buon guadagno. La vita di Hank si intreccia allora, a tratti quasi sovrapponendosi, a quella dell'uomo e il giovane si rende conto che niente si ottiene senza dare qualcosa in cambio.
Una storia nella storia, un romanzo dai connotati "gialli" anche se non è un giallo classico né un thriller; un romanzo che parla di scrittura e scrittori, successo e amore, sotto un velo di ambiguità e di mistero.

Titolo: Reborn
Autore: Miriam Mastrovito
[Horror]

Una bambina venuta dal passato. Una madre in lutto. Un folle eroe romantico. Un cocchiere dall’occhio di vetro. Una storia d’Amore e Morte che vi condurrà al confine tra i mondi.








•••••••••• CHICK LIT •••••••••
Titolo: Colpo di fulmine da Harrods
Autore: Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera
[Chick-Lit]

Paul lavora come avvocato penalista a Londra e sta per sposarsi con Marcia, la sua ormai storica fidanzata, ma non ha fatto i conti con Melissa, un'italiana tutto pepe con cui scatta un'attrazione violenta, peccaminosa e irrefrenabile.
Dopo un incontro da Harrods, un litigio furioso e una seducente battaglia in un camerino del famoso centro commerciale la serata esplode sul pavimento dell’appartamento di Paul. In una giravolta di eventi i guai non si fanno attendere. L'attrazione si tramuta in odio sarcastico e pungente ma riusciranno a escludersi l’uno dalla vita dell’altro oppure il destino ha in serbo per loro un finale diverso?
Tra sesso, comicità e romanticismo una commedia sul filo dell'erotismo che vi lascerà senza fiato.

Titolo: E tu quando lo fai un figlio? Diario di una maternità negata
Autore: Tiziana Cazziero
[Chick-Lit]

Lei è un’esponente dell’alta finanza, lui un artista, si sono conosciuti in giovane età ed è nata una bella storia d'amore. Si sono sposati credendo di aver raggiunto la felicità. Tutto però non sempre è come sembra, quando pensi di poter avere quello che vuoi, arriva sempre un imprevisto che può sconvolgere i tuoi piani. I soldi non fanno la felicità, aiutano, ma non sempre sono la risposta ai grandi tormenti della vita. Lo sanno bene Luisa e Leonardo in cerca di un bambino che non vuole arrivare; hanno i mezzi finanziari per avere il meglio della medicina e le cliniche più esclusive, ma i soldi non possono essere la risposta a tutto. La storia racconta la lunga trafila che una coppia deve affrontare quando decide di avere un bambino e si scontra con il muro dell’infertilità. La vicenda è narrata in chiave ironica in prima persona dalla protagonista femminile: Luisa è una donna forte e sicura di sé, ama suo marito, un uomo che in quanto artista, ha i suoi lati comico drammatici che regalano alla storia ilarità e spensieratezza. Il tutto è accompagnato dalla descrizione degli eventi da parte di Luisa, che dall’alto della sua posizione di donna in carriera nel mondo ostico della finanza, deve scontrarsi con verità lavorative e famigliari dure e nemiche della sua salute mentale. Che cosa accade all’interno di una coppia quando un bambino non arriva? Una coppia potrebbe avere tutto, ma non riesce ad avere ciò che desidera davvero: un bambino.
Tanti cambiamenti attendono un uomo e una donna che si scontrano con questo mostro chiamato infertilità, riusciranno a sconfiggere il nemico? Si può accettare la sterilità ed essere felici? Tra cene famigliari discutibili e viaggi della speranza, Luisa e Leonardo ci raccontano come affrontare questo dramma senza rimanerne vittima.

Titolo: Lanty & Cookies [Primo volume di una serie]
Autore: Tiziana Cazziero
[Chick-Lit]

Lanty è una stilista di accessori dalla vita professionale perfetta: ha intrapreso l'attività dei suoi sogni e sta per aprire uno showroom nel quadrilatero della moda milanese, in via Montenapoleone.
Tutto sembra procedere per il meglio se non fosse che la sua vita privata, al contrario, va completamente a rotoli o meglio... che i suoi rapporti con il marito Marcello, giornalista, non siano proprio idilliaci.
A tormentarla è un problema quasi inconfessabile: è in totale astinenza sessuale! Tutta colpa di un marito che non le si concede da un anno, che le sfugge in ogni modo e le offre l'occasione di rimettere in discussione il loro rapporto. Ma Lanty non si dà per vinta ed escogiterà qualunque sistema, persino bizzarro, per risvegliare i sensi sopiti del coniuge. Ma proprio nel momento in cui pensa di gettare la spugna, ecco che a liberarla dalla sua astinenza ci pensa Giorgio, brillante avvocato amico di suo marito.
La nostra protagonista, però, non immagina che dietro l'angolo ci sia ad aspettarla una scoperta che rimescolerà le carte in gioco e le cambierà la vita per sempre.
Lanty&Cookies è una commedia dal sapore piccante e una bordatura appena erotica, ma brillante. Ha già conquistato centinaia di persone nella sua prima edizione e si rivelerà scoppiettante e ricca di retroscena inaspettati in questa nuova edizione che offre il titolo a una serie vera e propria con la quale le avventure di Lanty continuano!

Titolo: Un amore formato cupcakes
Autore: Elisa L. Gautier
[Chick-Lit]

Diana Thompson ha venticinque anni, lavora al Love Shaped Cupcake, una pasticceria di Londra, e condivide il pianerottolo con la sua migliore amica, Milena Davis, e il ragazzo di quest'ultima, Victor Adams. Ha un caratterino tutto suo, anticonformista ed eccentrico, e la strana attitudine ad attirare la gente più strana. Come l'uomo misterioso e burbero che, entrando in pasticceria, fa breccia nel suo cuore. Ma tutto sembra destinato a cambiare quando, inaspettatamente, il fratello maggiore di Victor torna in città. Brandon Adams è un tipo particolare, per nulla incline alle classiche relazioni tra esseri umani. Arrogante e saccente, abituato ad avere tutte le donne ai suoi piedi, troverà pane per i suoi denti con Diana, che sembra del tutto indifferente alla sua carriera di modello. Ma l'apparenza spesso inganna, e il ragazzo nasconde un segreto. Un segreto troppo grande perché rimanga nascosto ancora a lungo.
In un connubio di dolcezza, amore, segreti e comicità, può un cupcake far nascere l'amore?

•••••• STORICO / Sociale / Surreale •••••••
Titolo: Le streghe di Dominique
Autore: Marisa Saccon
[Storico]


Rue Dominique, un quartiere della Marsiglia anni '60 e il fermento vitale di nuove generazioni che crescono e si affacciano al mondo. Un mondo che è una strada, un campetto da calcio improvvisato, un gruppetto di ragazzi e ragazze che cominciano a sperimentare l'ebbrezza nuova, l'intensità conflittuale, il sapore forte di passioni e sentimenti. Rue Dominique sembra improvvisamente scossa da un evento imprevisto: l'arrivo di Estebanah, la ragazza venuta da lontano, capace di ammaliare come le fate e sedurre come le streghe. Estebanah, il controaltare e l'antagonista involontaria della bellissima "strega" Rachele, la regina indiscussa del quartiere. Rue dominique non sarà più la stessa strada, così come non sarà più lo stesso nessuno dei personaggi, chiamati ad uno ad uno al difficile e drammatico cammino verso la maturità, l'identità, un posto nel mondo. Un percorso dilemmatico che, così come accade nella realtà, per alcuni sfocerà nella "scelta criminale". Le "Streghe di Dominique" è un romanzo che alterna un crudo realismo narrativo a momenti di intensità poetica, le inquietanti atmosfere del noir all'analisi psicologica più sottile. Un romanzo a tutto campo.

Titolo: Biglietto di terza classe
Autore: Silvia Pattarini
[Storico]


Lina è una ragazza di vent'anni che agli albori del '900 emigrò in America in cerca di fortuna. Il lungo viaggio per mare sul bastimento, con destinazione New York. Le paure durante la traversata, in terza classe, giù nella stiva, con emigranti che fuggivano dalla disperazione alla ricerca di una vita migliore. Il Nuovo Mondo, gli umilianti controlli sull'isola di Ellis, chiamata dai migranti "l'Isola delle lacrime". La nuova vita da cittadina americana. Le difficoltà, le lotte per i diritti delle donne e contro lo sfruttamento minorile. I pericoli e le avversità da affrontare. Infine l'amore, ma per questo ci sarà un alto prezzo da pagare.


Titoli: La valle delle ombre, Cercando Elene
Serie: La valle delle ombre
Autore: Monica Portiero
[Storico / Western]


Dalle vaste pianure del Wyoming territorio dei Sioux Lakota, ai ranch dei cow-boy bianchi: sullo sfondo della battaglia dei ”Cento Uccisi", scorrono le storie di uomini spietati e senza Dio, il cui passato è pieno di oscuri segreti e il cui presente è profondamente incerto. 
Sei Lune e Derek Blackwood, sono i due impavidi protagonisti di questa prima parte del romanzo: uno vuole la morte dei “wasichu“, gli odiati Bianchi, l’altro nient’altro che conquistare terra e allevare cavalli purosangue. Cosa possono avere in comune?
I loro figli, Piccolo Cervo e Cory Blackwood.

Cory è stata abituata dal padre a nascondere a tutti il suo essere "femmina", Piccolo Cervo è un sioux che non vuole uccidere. Sono al centro di un mondo selvaggio e crudele che li vuole diversi. Nonostante abbiano la stessa età Cory, suo malgrado, si costruisce la fama di "pistolero", con l’ombra della morte appiccicata addosso mentre Piccolo Cervo è ancora in lotta contro se stesso per diventare uomo e guerriero. La vita li vuole nemici ma l'incontro è scritto nel destino e il loro percorso si perderà in una scia di sangue.

Titolo: La stratega Anno Domini 1164
Autore: Giovanna Barbieri
[Storico / Surreale]

“La stratega, anno domini 1164”, seconda versione de “1164, l’assedio di Rivoli”. Romanzo storico-fantastico. Dopo un forte temporale Alice, una giovane donna del XXI secolo, si ritrova nel 1163, in un bosco della bellissima Valpolicella. Cos’è accaduto? Chi l’ha inviata nel 1163 durante la lotta degli anti-imperiali contro l’imperatore Federico il Barbarossa e perché? É stata una casualità o un disegno divino? Ferita e confusa, Alice viene soccorsa da una famiglia di contadini semi-liberi, che la conduce all’abbazia del Sacro Cuore di Arbizzano, dove viene curata dalle gentili monache e apprende l’uso delle erbe medicinali. Una volta guarita e portata nel castello di Fumane, dovrà decidere come agire: lottare per ritornare nella sua epoca oppure, per fuggire alle ingiuste accuse di stregoneria, partecipare all’assedio di Rivoli del 1165 a fianco del cavalier Lorenzo Aligari del quale s'innamora perdutamente.

Titolo: Il cuore e la maschera
Autore: Daniela Jannuzzi
[Storico / Sentimentale]

Una figura misteriosa si muove indisturbata lungo i corridoi bui dell’Opéra: Erik, colui che nessuno vede ma che tutti, in teatro, temono. Il Fantasma sa di essere condannato a una vita senza amore, e anni dopo la partenza dell’adorata Christine, decide di riportare gloria e fama nel Suo teatro ricominciando a comporre opere capaci di incantare chiunque le ascolti.
Ma le cose non andranno come Erik le aveva immaginate: l’arrivo di Leah lo farà piombare nuovamente nel tormento e nella disperazione, risvegliando nel suo animo inquieto quei sentimenti che credeva ormai morti.
Nel suggestivo scenario di una Parigi d’inizio Novecento prende forma la travagliata storia d’amore tra il Fantasma dell’Opera e la giovane cameriera, due vite ai margini che possono incontrarsi solo nei meandri oscuri della notte, per condividere le proprie solitudini e per sentirsi, insieme, un po’ meno diversi.

Titolo: La stella d'oro
Autore: Barbara Risoli
[Storico / Romance]

Lei, tradita da Dio nel furore della guerra che incendia il Friuli.
Lui, che Dio non lo ha mai pregato, confuso nelle pieghe di un’ideologia emergente, vestito da rivoluzionario, in realtà principe spia. Loro, in un incontro improbabile e una salvezza strisciante. Sullo sfondo della Prima Guerra Mondiale e la Rivoluzione Russa, Maria e Fajzrahman vivono il cambiamento, ma a cambiare saranno loro e il destino muterà scelte e intenzioni. Un amore grande che emerge dalla furia delle masse in rivolta.

Titolo: Gli angeli del bar di fronte
Autore: Elena Genero Santoro
[Sociale]

Chiara, italiana e Paula, rumena. Due giovani voci in una Torino autunnale e desolata. Due ragazze che vivono di lavori umili. Chiara serve ai tavoli di un bar malfamato, Paula fa la badante in nero. Tra di loro, un gruppo di ragazzi rumeni che ha tutta l’aria di essere una banda. Una sera, quello che pare essere il capo, Vic, salva Chiara da un tentativo di stupro da parte di due di loro. Chiara vorrebbe sporgere denuncia, ma Vic, che è tanto affascinante quanto ambiguo, le chiede di non farlo, in cambio della sua protezione. Nel frattempo l’ingenua Paula sogna l’amore, ma ripone tutte le sue speranze nell’uomo più sbagliato che ci possa essere. Un romanzo contro i pregiudizi e contro la violenza, che ha il sapore di una fiaba moderna.


*********** Collaborano con noi i blog ***********

La presente iniziativa non è un concorso o operazione a premio. Ai sensi dell’art. 6 comma 1, lettera a) del D.P.R. n. 430/2001, è una attività esclusa, poiché indetta per la produzione di opere letterarie, artistiche e scientifiche, nonché per la presentazione e di progetti o studi in ambito commerciale o industriale, nei quali il conferimento del premio all’autore dell’opera prescelta ha carattere di corrispettivo di prestazione d’opera o rappresenta il riconoscimento del merito personale o un titolo di incoraggiamento nell’interesse della collettività. Ai sensi dello stesso articolo, lettera d) si dichiara inoltre che i premi sono costituiti da oggetti di minimo valore commerciale, e che la loro corresponsione non dipende in alcun modo dalla natura o dall’entità delle vendite alle quali le offerte stesse sono collegate.
Facebook non è promotore ne associato in alcun modo alla presente iniziativa.

86 commenti:

  1. Eccomiiiiii !!!! Mi incuriosisce "Un amore formato cupcakes" sembra molto frizzante come libro. Di questi ho letto la serie "Live" di Elena Russiello che mi è piaciuta un sacco.
    Prossimo in lista, comprato proprio qualche giorno fa è "Profumo di Zagara". Ho condiviso qui il post https://www.facebook.com/morcianogiusy

    RispondiElimina
  2. Ciao me ne interessano molti scelgo la trilogia di paradise walley mi piace il genere e mi intriga la trama la mia mail dbaserga87@Vodafone.it

    RispondiElimina
  3. Buonasera! Mi intriga moltissimo la trama di "Il cuore e la maschera" di Daniela Januzzi.
    Ho condiviso il post qui https://www.facebook.com/laura.martin.106
    mail: montagner.gianluca@libero.it

    RispondiElimina
  4. Eccomi qui a partecipare come lettrice, oltre che come blogger!
    Ho letto solo uno dei libri che sono in elenco, però io ho una preferenza per "Flamefrost". Faccio il filo a questi libri da un bel po', quindi prometto che un giorno li avrò e li leggerò tutti d'un fiato. Io amo il fantasy e tutte quelle storie del genere.
    Il mio profilo FB è: https://www.facebook.com/alessia.nollib
    L mia mail è: aleboss81@tiscali.it

    RispondiElimina
  5. Non so perché ma non è comparso il messaggio molti li ho in libreria.... Ma di questi ho letto doltanto flame frost, Amethyst, Sal sister, la seie Live. I libri che mi incuriosiscono di più sono la serie carpet e Infinity. Spero di avere l opportunità di riuscire a leggerli tutti prima o poi. Ho condiviso su fb e la mia mail è carolinemysticfalls17@gmail.com... Grazie per l opportunità!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il no,e su fb è Caroline Vale Orazi

      Elimina
    2. Ciao, il libro che mi ispira è La Nave di Cristallo, di Simona Busto, perché ne ho sentito parlare bene. Il mio profilo su Facebook è Denise Masen e la mia mail è denimas978@gmail.com
      Grazie mille per l'opportunità

      Elimina
    3. Ciao! Io sono molto attratta da Emphaty. Sinceramente non ho dei grossi motivi, semplicemente amo i fantasy, i paranormal e qualsiasi altra storia implichi il genere fantastico. So quanto può essere complicato scrivere un fantasy con la F maiuscola e sicuramente tutti questi autori andrebbero premiati, ma scelgo questo libro in particolare perché a dire la verità non ne ho mai letto uno che avesse come protagonisti veri e propri alieni. Sono molto incuriosita!
      La mia email é: francesca97.fr@gmail.com
      Il mio profilo facebook: Francesca Raimondi grazie mille per la meravigliosa opportunità che ci date!!:)
      Welovebooks <3

      Elimina
    4. Scusate, ecco il link del mio profilo facebook dove ho messo il post: https://m.facebook.com/AshleyKing1990?ref=bookmarks
      E la mia pagina: https://m.facebook.com/profile.php?id=1493043060955248&ref=bookmarks
      Non mi chiamo allo stesso modo, ma sono sempre io! Potere scrivermi per conferma o qualsiasi cosa vogliate!

      Elimina
  6. Oddio devo scegliere tra tutti???? Impossibile :D :D Scherzi a parte, "Infinity" direi, ne avevo già sentito parlare e ho anche letto l'anteprima su Kindle, e mi piace molto... non sono mai riuscita a comprarlo però!
    La mia email è ashtray.hybris@gmail.com ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo... ho condiviso l'evento sul mio profilo FB --> https://www.facebook.com/fromwishestoeternity/posts/10207712089871166

      Elimina
  7. Salve! Grazie per questa opportunità! ^_^ è un vero piacere partecipare! ;)
    Di questi libri ne ho letti alcuni, come "SAL Sisters" e "Il cuore e la maschera", mentre altri li ho nel kindle e altri ancora in lista da leggere! *_* Comunque, il libro che mi ispira di più è "Paradise Valley - La trilogia", sia per la trama intrigante, sia per il mio amore per il West, i cowboy e gli indiani! *_*
    Di seguito segnalo il mio profilo Facebook: https://www.facebook.com/giuseppina.glorioso.35

    RispondiElimina
  8. Ciao :D grazie per questa bella opportunità!
    Mi ha colpita già da subito "Ascolta il mio silenzio" di L.Cassie, un po' per la copertina che trovo bella perché semplice, un po' per il titolo che sembra dire molto.
    Condivido subito l'evento, ecco qui il mio profilo facebook https://www.facebook.com/valentina.bellucci.16

    RispondiElimina
  9. Iniziamo con ordine quale di questi libri mi ha colpito di più non è facile soprattutto perchè molti li conosco già, direi tra i pochi che non conoscevo che mi ha colpito di più
    "Le streghe di Dominique" perchè mi sembra un libro che mescola fantasy e storico streghe e fate direi che mi piace molto è intrigante ed infatti è finito nella mia WL.
    Poi mi chiedete se ho letto alcuni di questi libri e la risposta è siiiiiiiiiiii
    Ho amato la saga di Flamefrost è una saga che mi ha colpito soprattutto per il modo di scrivere di Virginia, intrigante coinvolgente dove ogni personaggio anche il più secondario ha il suo perchè dove ogni tassello va ad incastrarsi nel contesto in maniera meravigliosa, ho amato soprattutto i protagonisti e la loro crescita personale ed emotiva durante il susseguirsi della saga insomma una saga che consiglio.
    Ho letto anche "peccato d'amore" e il suo precedente "L'eredità del serpente" anche questi mi hanno colpito per la sapiente capacità di Diletta di mescolare realtà e fantasia, con un'accuratezza quasi maniacale (passatemi il termine) nella descrizione dei personaggi soprattutto dal punto di vista emotivo.Mi sono trovata coinvolta nelle vicende dei protagonisti che faticavo a chiudere il libro, non riuscivo a staccarmene, la lotta tra il bene e il male ancora una volta vi trasporterà in un mondo dove i confini non sono netti e delineati e ancora una volta non saprete per chi tifare, angeli e demoni si osteggiano nella continua lotta uccidendosi, osteggiandosi e piegando al loro volere le antiche regole del bene e del male.
    Devo dire che molti altri di questi libri sono già nel mio lettore anche perchè grazie al gruppo dei lettori come stelle ho avuto modo di conoscere ed innamorarmi di molti di questi libri e così sono finiti nel mio lettore nella lunga lista di libri da leggere,
    Ps continuo a comprare e non mi rendo conto che sto accumulando un bel pò di libri devo diventare immortale per poterli leggere tutti ahahah
    condiviso su
    https://www.pinterest.com/pin/566609196847992414/
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/bPF5NfcK5K7
    https://twitter.com/streghetta6831/status/651107727582826496
    condiviso e taggato un pò di amici su
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10205252220640880
    email stefania6831@virgilio.it
    speriamo sia un evento a tappe mi piace conoscere tanti nuovi autori ahahah ciao belle topolineeeeeee

    RispondiElimina
  10. partecipo volentieri , credo si sia perso il mio commento (colpa mia) e lo riscrivo . Ho molti di questi libri come quelli di Patrizia Ines Roggero, Diletta Brizzi, Alessandra Cigalino, Sara Purpura, Giorgia Penso, Simona Busto e Silvia Castellano in ebook , in cartaceo tutta la saga di Virginia Flamefrost. Gli altri m'incuriosiscono ma mi hanno attirato molto sia dalal sinossi che dalla copertina la serie La valle delle ombre e quello Principessa per capriccio amo molto questi generi e vincita o no saranno nella mia lista
    Ho condiviso e taggato sia su Facebook (Caldarella Stefania) che su Twitter
    https://www.facebook.com/stefania.caldarella
    https://twitter.com/stefaniacal77

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Partecipo volentieri a questa bella iniziativa! Ho già letto alcune di queste squisitezze, come "SAL Sisters", ed è davvero, davvero dura scegliere soltanto un paio tra questi titoli....diciamo che citerò "Echi dalle Terre sommerse" perché amo i fantasy epici, e questo ha tutto l'aspetto di soddisfare il mio palato esigente in materia...Anche la serie degli "Elementali", "Onislayer" e "La nave di Cristallo" mi intrigano...la più grande sorpresa, però, è per me data da "Empathy". Non adoro particolarmente il genere fantascientifico, eppure ha catturato il mio interesse...quindi...
    Questa è la pagina del mio libro...e no, non è pubblicità, è il mio contatto e dove ho messo il link ^_^
    https://www.facebook.com/eradelsole?fref=ts

    RispondiElimina
  13. Bellissima iniziativa...... partecipo molto volentieri. Il libro che mi ispira di più tra tutti è: Un amore formato cupcakes di Elisa L. Gautier. Dalla trama sembrerebbe un libro allegro e spensierato, il classico libro che prediligo nei momenti tristi per tirarmi un pò su di morale.
    email cadegazzu@gmail.com <3 <3 <3

    RispondiElimina
  14. Ciao a tutti e complimenti per l'iniziativa!
    Ho letto solamente 3 dei romanzi a disposizione e sono stata molto soddisfatta: sono sicura che chi li sceglierà non rimarrà affatto deluso.
    Sto parlando dei romanzi "Waiting Room" (Bianca Cataldi), "Peccato d'Amore" (Diletta Brizzi), "Infinity" (Alessandra Cigalino), tre romanzi molto diversi tra loro eppure capaci di regalare emozioni, stimolare e coinvolgere i lettori a tal punto da divorare le pagine in poco tempo. E - come dico stesso - sono amante del Fantasy e non troppo del Romance, eppure grazie a questi libri ho ampliato le mie vedute e devo dire che ogni tanto sognare l'amore non è poi così male. ^_^

    Tra i libri proposti scelgo "I guardiani del vento & La spada del Vento": sono incuriosita dai draghi che ho notato nella trama riportata e.. vorrei proprio scoprirne di più! :)

    Grazie ancora per l'opportunità! ^_^

    Qui trovate la condivisione: https://www.facebook.com/isa.cavallari

    RispondiElimina
  15. Ciao,
    Ho letto solamente L'emozione ha la tua voce e lo consiglio vivamente :D
    Grazie mille per l'opportunità :D

    Link condivisione: https://www.facebook.com/annalisa.dicataldo/posts/923051044443184?pnref=story

    Email: annalisa2907@hotmail.com

    RispondiElimina
  16. Appena iscritta... :)
    Partecipo molto volentieri a questo contest. Premetto che non amo il fantasy, il mio interesse va al romance che sia storico o contemporaneo. Alcuni tra questi libri li ho già letti (Profumo di zagara, molto toccante e Colpo di fulmine da Harrods, simpatico e divertente). Alcuni sono già sul mio Kindle, in attesa di essere letti (Ascolta il mio silenzio, E tu quando lo fai un figlio?). E adesso veniamo a quelli che non conoscevo e che mi ispirano di più: L'emozione ha la tua voce, Un amore formato cupcakes, Biglietto di terza classe e infine, Gli angeli del bar di fronte.
    Ho condiviso e taggato su https://www.facebook.com/donatella.gulli
    Email dntll70@hotmail.com
    Grazie x avermi invitata a questo evento e complimenti per il blog... Buon lavoro!

    RispondiElimina
  17. Ciao tutti =) davvero una bellissima iniziativa! Il libro che più mi ispira (anche se in realtà sono diversi :/) è AMETHYST di Silvia Castellano! La trama mi piace molto! Di solito non leggo questo genere di libri in quanto preferisco i romanzi rosa ma questo ha un qualcosa che mi ha davvero incuriosito!
    condiviso post sul mio profilo e taggato.
    link fb: https://www.facebook.com/martae.vins
    mail: marta.iannella@yahoo.it

    RispondiElimina
  18. Grazie per l'opportunità partecipo e condivido.
    Mi incuriosisce La salvezza in uno sguardo per la copertina e per la trama interessante.
    Ho recensito nel mio blog due dei romanzi proposti ecco i link:
    Lascia che il nostro amore arrivi alle stelle
    http://thebooksofalice.blogspot.it/2015/08/autori-emergenti-4-lascia-che-il-nostro.html
    Biglietto di terza classe
    http://thebooksofalice.blogspot.it/2015/07/recensione-biglietto-di-terza-classe-di.html
    Ecco la mia mail
    alicedc89@gmail.com e anche profilo fb
    https://www.facebook.com/alice.dechecchi.3
    Grazie ancora

    RispondiElimina
  19. Grazie a tutte per questa iniziativa unica e stupenda. Il libro che mi ispira é: La nave di cristallo di Simona Busto
    Mi intriga molto il mistero celato dietro la nave. La nave che rinchiude i demoni per me rappresenta un po il mistico vado di Pandora. Dove in esso erano celati tutti i mali. Le insicurezze che Megan deve affrontare, le varie persone che devono conoscere sono un po la reincarnazione di tutti quei demoni. La speranza, la paura, l'insicurezza. Ogni persona prima poi deve affrontare i propri demoni. E Megan lo farà e ne uscirà vittoriosa (Tifo da stadio). Quindi mi ispira molto la nave di cristallo, per il suo mistero e la magia.

    RispondiElimina
  20. Woow bellissima iniziativa.
    Diciamo che una buona parte li ho in lista di lettura ma tra quelli che mi mancano e minano colpito sono flamfrost ,mi incuriosisce molto ma ancora non ho avuto il tempo per prenderli e leggerli
    Poi : e tu quando lo fai un figlio di t.Cazziero anche ..la trama è molto realistica e sicuramente un tema attualissimo al giorno di oggi.
    Interessante anche Waiting Room

    Autore: Bianca Cataldi
    Profumo di Zagara

    Autore: Sara Purpura

    Praticamente mi avete creato una nuova lista da aggiungere a quelli che ancora devo leggere. .
    Tra quelli menzionati ho letto l'intoccabile, sal sister, e ovviamente Infinity love in a mistery. .stupendo ( attendiamo trepidanti il seguito )
    Lascio qui le mie condivisioni .
    https://m.facebook.com/damiana.c81?ref=bookmarks
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10207778893261143&id=1558431835
    Grazie per questa bella iniziativa.
    Damy

    RispondiElimina
  21. Bella iniziativa partecipo volentieri e condivido.

    quello che mi ispira è
    Un amore formato cupcakes
    adoro i chick lit
    delle letture in lista ho letto
    Serie: Heaven in Love, Red Carpet, Asphodel, acquistato ma non ancora letto Principessa per capriccio,
    ed il mio preferito di cui lascio il link della recensione è
    Colpo di fulmine da Harrods
    Autore: Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera,
    https://www.amazon.it/review/create-review?ie=UTF8&asin=B00OOELSMM&channel=detail-glance&nodeID=818937031&ref_=cm_cr_dp_wrt_btm&store=digital-text#

    Il mio contatto di fb
    https://www.facebook.com/virginia.cosenza

    Grazie per questo splendido Contest.

    RispondiElimina
  22. oh bè è difficile scegliere!
    direi che il mio preferito è "amethyst"! ma se la vatte con la serie "l'intoccabile" e con "peccato'amore" che pure comprerei.

    della lista ho letto solo infinity, che sinceramente ha un pò deluso le mie aspettative. Bisogna dire che mi aspettavo davvero molto, dunque non è poi così strano. Nel complesso è un bel libro, scritto bene e una lettura piacevole.

    il mio contatto è
    rusin.martina@gmail.com

    condividerò sicuramente l'evento sul mio profilo =)

    RispondiElimina
  23. A me ispira moltissimo Paradise Valley la trilogia. Ci sono due dei miei argomenti preferiti: indiani d'america e periodo storico. Inoltre i due personaggi devono essere molto interessanti e la trama mi intriga. Complimenti per l'iniziativa.
    La mia mail é: stefaniaber@virgilio.it

    RispondiElimina
  24. ciao a tutti e tutte. Io ho letto e amato la duologia di Giorgia Penzo perché?
    In particolare dei due ho apprezzato tanto il secondo: Asphodel. Vi lascio anche la mia opinione completa!
    http://storiedinottisenzaluna.blogspot.it/2014/07/recensione-asphodel.html
    La mia mail: info@eilanmoon.it

    RispondiElimina
  25. Ho dimenticato, il link di condivisione è questo:https://www.facebook.com/vincenzacustode/posts/1487471424881797?pnref=story

    RispondiElimina
  26. da fan di glee scelgo lascia che il nostro amore arrivi alle stelle :)
    marialice pompilii su fb
    rosaspina86@gmail.com
    https://www.facebook.com/marialice.pompilii/posts/10208252798902797?pnref=story

    RispondiElimina
  27. Bella iniziativa!
    Però accidenti....scegliere è davvero difficile, anche perché ci sono un sacco di titoli interessanti...comunque se dovessi prenderne uno, a bruciapelo sceglierei Amethyst...sono un'amante del fantasy e storie del genere le divoro regolarmente!
    Condiviso su Face

    la mia mail:
    claire.13@hotmail.it

    RispondiElimina
  28. Buongiorno,
    l'iniziativa è bellissima.... e tra i libri proposti 2 mi hanno colpita e vorrei leggere:
    1 - L'emozione ha la tua voce - Lozzio... mi sembra un amore così dolce e delicato....
    2 - Waiting Room - Cataldi e qui sono di parte sono pugliese e mi piacerebbe leggere la mia terra raccontata e descritta da questa autrice.
    il mio contatto è carmeningrosso@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sono dimenticata di caricare il profilo fb https://www.facebook.com/carmen.ingrosso

      Elimina
  29. Innanzitutto faccio la conoscenza di questo blog solo ora, grazie a Giorgia Penzo che ne ha pubblicato il link (con mio sommo piacere visto che si parla di libri, mia grande passione), poi indico "Profumo di zagara" quale romanzo che mi attira grazie all'ambientazione mediterranea, che mi porta al color cobalto del mare che tanto amo e ai profumi che lo circondano. Tuttavia lascio il link relativo all'ultimo libro che mi sono sentita di commentare tra quelli che ho letto di recente: http://www.cucinaincontroluce.ifood.it/2015/06/felicita-e-un-pizzico-di-noce-moscata-di-maria-goodin.html
    Ciao,
    Tatiana
    https://www.facebook.com/tatiana.bruni.35
    metto anche la mail perché ora non ho l'accesso a fb e potrei aver sbagliato il link di riferimento: yoghi_bt@libero.it
    Più tardi condivido su FB e taggo un po' di lettori!

    RispondiElimina
  30. Eccomi qui a partecipare non solo come blogger ma anche come lettrice ;D
    Oddio, scegliere solo tre libri tra quelli che mi ispirano è difficile, ma comunque ci proverò: sicuramente mi piacerebbe leggere "Peccato d'amore" di Diletta Brizzi, "Infinity" di Alessandra Cigalino e "La nave di cristallo" di Simona Busto -quest'ultimo se non sbaglio dovrei avercelo in ebook (>-<). Di quelli che ho già letto ci sono solo la bellissima duologia di Giorgia Penzo, Red Carpet e Asphodel (le mie recensioni QUI e QUI), e Onislayer di Barbara Schaer letto pochissimi giorni fa e super consigliati!!! ^-^
    Vi lascio la mia mail briciolediparole@gmail.com e la mia condivisione su FB: https://www.facebook.com/rosa.campanile.71/posts/1028941950459465?pnref=story

    RispondiElimina
  31. Ciao!
    Sono Sara, la blogger di laladradilibri.blogspot.it :)
    Mi interessa molto: Ascolta il mio silenzio di L. Cassie!!

    Grazie per l'iniziativa, mi segno tutti i vostri Blog, nonchè i titolo dei libri elencati!!

    La mia Pagina Fb è Ladra di Libri, la mia mail sara.santuccione@alice.it!!

    Vado a condividere e pubblicizzare!!

    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho condiviso l'iniziativa sul mio gruppo LADRA DI LIBRI e sulla Pagina Fb!!

      Elimina
  32. Non posso farmi scappare questa opportunità di conoscere nuovi scrittori e i loro libri!! Quindi eccomi qui anche io.
    Consigliatissima la duologia di Giorgia Penzo composta da Red Carpet e Asphodel, la serie più originale suoi vampiri mai letta, una saga a 5 stelle. Guardate la mia Video recensione.

    Mentre da tempo avevo adocchiato un paio di titoli che mi incuriosiscono come: Onislayer di Barbara Schaer, L'intoccabile di Barbara Leoni, Emphaty di Marika Heliene Vangone oppure Infinity di Alessandra Cigalino. Non saprei proprio da quale cominciare.

    Link Facebook
    Twitter
    Email: Dolcieparole@gmail.com
    Twitter

    Un abbraccio grandissimo, Roby

    RispondiElimina
  33. Bellissima opportunità per conoscere nuovi autori!
    Il libro tra questi che mi ispira di più è "Waiting Room" di Bianca Cataldi soprattutto perché amo quel periodo storico e poi perché proprio curiosando tra le sue opere sono arrivata qui.
    Il link al mio profilo facebook è https://www.facebook.com/filomena.ruffini
    Il mio indirizzo e-mail è filomenaruffini@gmail.com

    RispondiElimina
  34. Eccomi qui! Non potevo farmi scappare questa occasione! Ho letto molti titoli dell'elenco e devo dire che mi sono piaciuti veramente tutti. Quello che mi incuriosisce di più è Onislayer di Barbara Schaer sia perchè non ho mai letto nulla di suo sia perchè l'argomento mitologia giapponese mi interessa moltissimo! Lascio la mail: nanawinchester@gmail.com e il link della condivisione https://www.facebook.com/sophia.reggini

    RispondiElimina
  35. Waooooooo che idea fantastica! Io ho già letto la trilogia di "Paradise Valley" e me ne sono innamorata ❤
    Tra gli altri titoli mi ha incuriosita molto "Amethyst " di Silvia Castellano, la saga di Monica Portiero "La valle delle Ombre", "Red carpet" e "Asphodel" di Giorgia Penzo.
    La mia mail è alice.csn11@gmail.com
    Ed il link della condivisione Facebook è https://www.facebook.com/alice.casson
    Grazie!

    RispondiElimina
  36. Waooooooo che idea fantastica! Io ho già letto la trilogia di "Paradise Valley" e me ne sono innamorata ❤
    Tra gli altri titoli mi ha incuriosita molto "Amethyst " di Silvia Castellano, la saga di Monica Portiero "La valle delle Ombre", "Red carpet" e "Asphodel" di Giorgia Penzo.
    La mia mail è alice.csn11@gmail.com
    Ed il link della condivisione Facebook è https://www.facebook.com/alice.casson
    Grazie!

    RispondiElimina
  37. Ciao! Devo confessare di non averne letto nessuno(!) ma ho sentito nominare molti libri in elenco. Quello che tra tutti mi piacerebbe leggere di più è E tu quando lo fai un figlio?, perchè il tema della maternità comincia a starmi 'a cuore'. Non tanto per me ma per i miei genitori :P
    Adesso che lo conosco mi intriga anche Reborn, perchè hanno usato amore e morte nella stessa frase.
    Ho condiviso su twitter (non ho fb): https://twitter.com/ecoscandinavo/status/651438538689544192
    La mia mail è: sentieridineverossa@gmail.com

    Ciao e grazie ^^

    RispondiElimina
  38. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  39. Oddio sono tanti eppure non ne ho letto nemmeno uno! Ma quelli che più mi ispirano sono Amethyst e la Serie Oltre i confini di Gastaldi. Ecco il link di condivisione: http://lm.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Flittlemousebookclub.blogspot.it%2F2015%2F10%2Fcontest-il-passaparola-dei-libri-dal-5.html%3Fm%3D1&h=RAQFwV3vv&enc=AZNW93hgzoncMv1oTfaDQE9fUCFqDJa9YIzr-8X_iJkHdxWOkhj9cj-KXmeBHQJZk3CEN9dwY8cN21XU65jvAFw30aU2RRElnd0hUKPCK16qQecqRKGMs_m4_qyQq8kZWOmzFelO_NNaScZ08n2H23K3bVRf7I3oU34MYsUQgSGXm39L8

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irma! Ti dico a nome di Mara, che non riesce a postare oggi, che mancano sia la condivisione sia il tag :o) Quello che vede nel tuo post non si visualizza!

      Elimina
  40. Ciao!
    ringrazio Tatiana Bruni che mi ha invitato a questo blog che non conoscevo,e visto che amo leggere mi trovero' certo molto bene! mi piacerebbe leggere "Biglietto di terza classe",l'immigrazione e' un tema oggi piu' che mai attuale e che fa riflettere su quello che si ha e i sacrifici che si fanno quando si deve cambiare paese,vita,el asciare la famiglia.Questa e' la mia pagina fb
    https://www.facebook.com/simona.ielli.1 e condivido subito!
    grazie!

    RispondiElimina
  41. Ciao! :-) mi chiamo Veronica, piacere di conoscerti! sono una nuova lettrice fissa!
    allora, per quanto mi riguarda i titoli che mi ispirano di più sono Profumo di Zagara e Ascolta il mio silenzio. Il primo perchè mi tenta fortemente leggere la storia di una donna ferita e sapere cosa le è accaduto, il secondo..non credo abbia bisogno di molte spiegazioni, solo la trama cattura!!

    https://www.facebook.com/kinder.vero
    veronica.cova@live.it

    A presto!

    RispondiElimina
  42. Ciao a tutti Grazie x questa splendida iniziativa. Essendo una accanita lettrice di horror mi incuriosisce molto "the mirror" ho condiviso anke tra le mie amiche fb.
    La mia mail è adelefeza@gmail.com

    RispondiElimina

  43. Ciao a tutti e grazie per la bellissima iniziativa! Di queste opere ho letto la meravigliosa trilogia di Paradise Valley di Patrizia Ines Roggero e la duologia di Giorgia Penzo Inoltre ho già nel mio Kindle in attesa di essere letti Profumo di Zagara di Sara Purpura, Infinity di Alessandra Cigalino La nave di cristallo di Simona Busto La stratega di Giovanna Barbieri e La Stella d'oro di Barbara Risoli
    Spero di poter leggere presto Waiting Room di Bianca Cataldi!
    E visto il genere mi ispira molto Alienato di Claudia Crocioni, Flamefrost di Virginia Rainbow e Peccato d'amore di Diletta Brizzi
    Mi piace da matti la cover di Echi delle terre sommerse di Federica Leva
    La mia mail è maristella.75@alice.it
    Grazie a tutte!!!!!

    RispondiElimina
  44. ciao a tutti bellissima iniziativa
    il libro che vorrei leggere profumo di zagara,il tema del ritorno,in una terra che ti è dentro ,ti appartiene, ma di cui tu stessa ti senti straniera,almeno questo ho recepito dalla breve descrizione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica! Ti dico a nome di Mara, che non riesce a postare oggi, che mancano sia la condivisione sia il tag :o)

      Elimina
  45. Bellissima iniziativa per chi come me ama leggere,il libro che mi ispira di più è la trilogia di Paradise Valley,perché mi piace sia il genere che le storie sugli indiani.
    il mio profilo Facebook è questo

    https://www.facebook.com/loredanafragale

    la mia mail è questa

    loredanafragale@gmail.com

    RispondiElimina
  46. Uuuuh! Partecipo subito! :D
    Ho visto l'iniziativa grazie al blog di Miriam Mastrovito, e oltre ad essere interessata al suo "Reborn", m'intriga molto la serie "Red Carpet", "Flamefrost" (bellissime le cover dove evolve la relazione tra i protagonisti!) e, da amante per il mondo giappo, anche "Onislayer".

    Ho condiviso l'iniziativa pubblicando il banner nel mio blog Universi Incantati (http://valentinabellettini.blogspot.com) e su facebook (https://www.facebook.com/valentina.bellettini?fref=nf).
    La mia email è vale.bellettini@gmail.com
    Grazie!

    RispondiElimina
  47. Che bella iniziativa! Io scrivo da sempre e leggo moltissimo! Uno dei libri da voi proposti e che mi ispira è "Profumo di zagara" Mi intriga la storia e poi è ambientata in Sicilia, regione che io adoro. Uno dei libri letti di recenti e che mi è rimasto nel cuore è "Felicità è un pizzico di cannella" di Maria Goodin ma anche "Uccidi il padre" di Sandrone Dazieri, mi ha intrigato fino alla fine. insomma io divoro un libro dietro l'altro e spazio tra molti generi, con piacere.
    Questo è il mio blog: http://www.ipasticciditerry.com/
    Questa la mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/

    Mi piace questa cosa, complimenti per l'idea.

    RispondiElimina
  48. Iniziativa carinissima! Difficile scegliere ma penso che andrò su Onislayer perché sembra avere tutte le piccoli grandi caratteristiche che formano un libro di mio gradimento ^^ mail: giu1987@gmail.com

    RispondiElimina
  49. È difficile scegliere ma se devo farlo scelgo Flamefrost. È una trilogia stupenda e mi ha colpito perché parla della nascita di un amore che va contro alle convenzioni e alle dure leggi di una razza: quella aliena. E dimostra come l'amore vince su tutto.
    Il mio profilo facebook è Orianna Trentinaglia e la mia mail è otrentinaglia@gmail.com.

    RispondiElimina
  50. Difficile scegliere mi ispirano moltissimo^^ ma scelgo Infinity. Love in a mistery.
    condivisione: https://www.facebook.com/sonia.lightning/posts/10206896300957636?pnref=story
    email soniettina86@gmail.com

    RispondiElimina
  51. Bellissima iniziativa e grazie mille dell'opportunità! Di questi ho letto la duologia della Penzo, bellissima e molto originale, soprattutto il secondo. Ho tutti i cartacei di Virginia nella mia libreria, li leggerò presto. Vorrei leggere Peccato d'amore di Diletta Brizzi, perché non ho mai letto niente di suo e mi ispira molto. La mia email è patrizia.boschetti@libero.it.

    RispondiElimina
  52. Adoro queste cose !!!!!!!! Allora...ho letto Flamefrost e lo rileggerei altre dieci volte!!!!!!! Mi attirano molto Gli angeli del bar di fronte e Biglietto di terza classe!!!! Mi piacerebbe leggere Sal Sisters....perche' "sisters" mi fa pensare alle mie quattro sorelle!!! Poi...Ascolta il mio silenzio..forse perche' non sto mai zitta...e molto molto curiosa della Trologia di Paradise Valley! Amo troppo le trilogie!!!
    La mia mail e' corinnasugameli@libero.it e su facebook sono corinna coremania sugameli
    Ho taggato tre lettrici accanite come me
    Spero di aver fatto tutto bene...non sono molto pratica con i pc. Grazie!!!!!!

    RispondiElimina
  53. Complimenti per questa bella iniziativa! Il mio blog è tra quelli che sono a supporto del contest, ma desidero partecipare anche come lettrice!!! Premesso che tutti i libri presenti in questo post sono molto interessanti e ben curati... la scelta si fa davvero dura! Tra tutti, quello che mi incuriosisce di più è "Echi delle terre sommerse", ma anche la serie "Flamefrost" sembra davvero originale *-* Invece "Sal Sisters" l'ho comprato in ebook il mese scorso e lo devo ancora leggere!
    Grazie per questa opportunità!
    La mia email è mariamilani.mm@gmail.com
    seguo il blog promotore "Littelmousebookclub" come Maria Milani Blog Expres
    Vado su facebook a taggare tre mie amiche blogger qui: www.facebook.com/blogexpres
    a presto Maria

    RispondiElimina
  54. ciao a tuttiiii complimenti per l iniziativa l'adoro <3 . come libro gia letto c'è : amethyst di silvia .. poi come libri interessanti che vorrei leggere beh tutti ma in particolare :
    Echi dalle terre sommerse - Insieme verso la libertà, La spada degli elfi - .
    la mia email è : ladyvampire14@live.it
    facebook : https://www.facebook.com/carmen.grimaldi.58
    mi chiamo carmen kaori hoshino grimalid su facebook
    https://www.facebook.com/carmen.grimaldi.58
    l ho condiviso e ho taggato tre persone <3 :D

    RispondiElimina
  55. Ciao!
    Che iniziativa interessante! Tra tutti questi libri ho letto solo Colpo di fulmine da Harrods" che ho trovato molto divertente.
    M'ispira molto, anche perché ne ho sentito parlare bene, Un amore formato cupcakes (ebbene si ho una preferenza per i chicklit!!)
    Condivido sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/Libri-al-caffè-1446435075658947/timeline/?ref=hl dove taggo tre perrsone
    Questa è la mia email: ericalibrialcaffe@gmail.com
    Ciao

    RispondiElimina
  56. Ciao e grazie dell'invito! Io leggerei "Gli angeli del bar di fronte" perché il tema è attuale e ritrae uno scorcio di vita del nostro Paese, e "Biglietto di terza classe" di Silvia Pattarini che tratta il tema dell'emigrazione del secolo scorso che ha coinvolto molti Italiani e mi tocca da vicino.
    Condivido l'iniziativa sul mio profilo facebook: http://www.facebook.com/marta.concari

    RispondiElimina
  57. Ciao
    Ho letto lista e trame e quella che mi ispira di più è "insieme.verso la libertà ". Non ho letto nessuno dei libri qui presenti , ma presto o tardi rimedierò.
    Ecco il mio profilo fb https://it-it.facebook.com/public/Andrea-China-Gallo
    Scusa se non funziona.il link :) ciao

    RispondiElimina
  58. Ciao,
    anch'io faccio parte del gruppo delle blogger che collaborano alla diffusione di qst post.
    Come lettrice ho letto la trilogia di Noemi Gastaldi che per me è molto originale, intrigante e ben scritta e poi alcuni ebook di Marialuisa Moro (intriganti anch'essi, veri noir), ma ancora non quello riportato nel presente articolo (lo farò).
    Ho una lista di libri ed ebook da leggere, fra gli ebook ho anche diversi altri fra quelli elencati qui e prima o poi li leggerò tutti.

    Il post l'ho condiviso anche su FB in vari gruppi, oltre che sul mio blog e twitter e G+...

    ciao

    RispondiElimina
  59. Ciao a tutti!!! E' una iniziativa fantastica, considerando che sono un po' fuori dal moldo dei libri con mia figlia e vivendo in un altro paese. Mi ha colpito molto il libro "L'intoccabile", mi piace molto il genere e credere in altre creatura per uscire da questa realtá "seria" che vivo tutti i giorni e svagarmi cosí :-)
    La mia mail é letizialucchetti@libero.it
    ciao :-)

    RispondiElimina
  60. Ciao, sono Francesca, la blogger di I Cantastorie! Il libro che mi ispira di più è "Infinity. Love in a mistery".
    Ho condiviso e taggato 3 persone su: https://www.facebook.com/icantastorieblog?ref=hl
    La mia mail è: cantastorieblog@gmail.com
    Ottima iniziativa :)

    RispondiElimina
  61. Il libro che mi ispira di più è REBORN perché è quello che ha suscitato in me più curiosità di sapere come va a finire.
    Ho condiviso sulla mia bacheca di fb: https://www.facebook.com/serena.mauriello.12?fref=ts
    Ma avendo il profilo privato vi lascio lo screen della condivisione: http://i57.tinypic.com/28lewhu.png
    La mia mail: mauriello.sere@gmail.com

    RispondiElimina
  62. Io ho letto il bellissimo romanzo fantasy di Federica Leva "Echi dalle terre sommerse" di cui attendo con trepidazione il seguito. Lo consiglio.
    il link al mio profilo facebook è il seguente:
    https://m.facebook.com/mary.bevilacqua.12?fref=ufi

    RispondiElimina
  63. Che bellissima iniziativa :D conosco molti titoli anche se non li ho letti e molti li ho scoperti ora se devo scegliere un solo titolo dico la nave di cristallo ne ho sentito parlare molto bene :)
    il link del mio profilo facebook
    http://www.facebook.com/pamela.viotti3

    RispondiElimina
  64. Ciao
    partecipo molto volentieri.
    Mia email: ciaorobby@yahoo.it

    Taggo: Myrtilla http://hermioneat.blogspot.it/
    Mirtillo http://mirtillo14-camminando.blogspot.it/
    Fiore fioredicollina.blogspot.it

    Questo è il titolo che mi interessa:
    Titoli: Sorpresa da un angelo, Nascosto ai tuoi occhi, Together
    Serie: Heaven in Love
    Autore: Elisabetta Modena

    Ho letto Sorpresa da un angelo e mi è piaciuto e quindi mi attira leggere anche il seguito.

    Fatto qua post: http://robbyroby.blogspot.it/2015/10/partecipo-asi-festeggia-con-un-giveaway.html

    RispondiElimina
  65. iniziativa fantastica. partecipo con
    Titolo: Amethyst [Il primo di una serie]
    Autore: Silvia Castellano

    dei libri proposti purtroppo non ne ho letto neppure uno.
    mia e-mail: benny_987@hotmail.it
    post: https://www.facebook.com/benedetta.zanoni.3

    RispondiElimina
  66. Che bello questo contest! Adatto a ogni persona che ama i libri!!
    Non ne ho letto nessuno di questi libri, ma quello che mi ha incuriosito di più dopo aver letto tutte le trame è stato "The Mirror". Non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti. Di solito non leggo horror perchè è raro che uno mi incuriosisca!

    Ho taggato tre persone su https://twitter.com/arvenig_blog/
    Il mio blog è www.arvenig.it/blog/

    RispondiElimina
  67. ciao io sono stata taggata da Robby Roby ed eccomi qui, ho fatto un post oggi al riguardo anche di questa tua simpatica iniziativa e ho scelto Nascosto ai tuoi occhi, di Elisabetta Modena perchè ho letto il primo libro e mi è piaciuto per cui mi piacerebbe leggere anche questo secondo.
    Ho taggato altre tre blogger
    mia email
    fioredicollina@yahoo.it
    grazie per questa opportunità e complimenti!

    RispondiElimina
  68. Buona sera! Sono stata taggata da Fioredicollina! E con grande piacere partecipo a questa bellissima iniziativa! Ho fatto il post! Ora condivido alla mia pagina di fb e a G+! Sono curiosa di leggere uno dei libri di Elisabetta Modena, non gli ho mai letti!
    Ti auguro una buona serata!


    RispondiElimina
  69. Ricordo a tutti i partecipanti (a nome di Mara) che è necessario seguire scrupolosamente le regole per ricevere l'e-book in regalo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando metterete i libri?

      Elimina
    2. Sono già online!! http://littlemousebookclub.blogspot.it/2015/10/contest-il-passaparola-dei-libri-ecco.html

      Elimina
  70. Bellissima iniziativa peccato sono arrivata tardi .. ma complimenti bellissimi libri :D

    RispondiElimina
  71. Chiedo scusa ma.... questa iniziativa ha poi avuto seguito? Perché io non ho mai ricevuto nessun libro....

    RispondiElimina
  72. Scusate anche io vorrei sapere come mai nessuno si è più fatto sentire ... Non dovevo ricevere un e-book in omaggio? Attendo cortesemente fiduciosa

    RispondiElimina
  73. Scusate, nonostante i contatti via mail ancora non ho ricevuto nulla... insomma, ci sto rimanendo male perché l'iniziativa mi era sembrata carina.....

    RispondiElimina