venerdì 18 settembre 2015

BLOG TOUR: "La mia vendetta con te" di Giovanna Roma - V Tappa


Ri-buongiorno topini! Oggi giornata carica di eventi sul blog! Dopo lo special tour, è la volta della quarta tappa del blog tour dedicato a "La mia vendetta con te" di Giovanna Roma. Per tutti i dettagli tecnici vi rimando al post di uscita del romanzo QUI.
******************* BLOG TOUR *******************

IL GENERE DARK CONTEMPORARY ROMANCE

Il dark contemporary romance è un nuovo filone, tra i più emozionanti dell’ultimo periodo. I temi trattati sono estremi e non tra i più comuni. Parliamo di violenza fisica, psicologica, sessuale, scene inquietanti, ambienti claustrofobici, linguaggio crudo. Il lettore sente scorrere nelle sue vene adrenalina e paura allo stesso tempo. Non è un genere adatto a tutti. Non pensate che se amate il “ragazzo cattivo”, qui verrete soddisfatte. Nei dark romance c’è il mostro nero che vive sotto il vostro letto. Non leggerete del miliardario pieno di complessi e problemi col suo passato, ma uomini pronti a far pagare un affronto con la vita, a uccidere per vendetta. E l’eroina? Siamo abituati a leggere di amazzoni senza paura, pronte a tirar fuori gli artigli e mordere con i denti alla prima minaccia di un attacco. Personalmente sono del parere che nel mondo esistano anche persone diverse, deboli, indifese magari. Cosa succederebbe se una donna, abituata da tutta una vita alla solitudine di un paesino tranquillo e inoffensivo, si trovasse all’inferno nel giro di una notte? Potrebbe una persona del genere affrontare il peggiore dei mali? Onestamente, sopravvivrebbero tutte? Reagirebbero tutte allo stesso modo? Potrebbero cadere vittime della sindrome di Stoccolma? Ne “La mia vendetta con te” vi mostrerò un’eroina più “umana”, ma non per questo comune o letta nei romanzi dark. La mia preghiera è che siate coscienti di quello che state per leggere, magari scoprirete di apprezzarlo ;)
Chi legge questo genere non lo fa perché predica la violenza o la condivide. Io, personalmente, sono affascinata dalla mente umana, in tutte le sue sfaccettature. Quanti di voi adorano la serie televisiva “The vampire diaries”? Non per questo vogliamo che il nostro fidanzato sia un morto che cammina. Ognuno ha le sue fantasie. “La mia vendetta con te”, così come molti altri, soft o meno, è il frutto di finzione, mera immaginazione. Nulla più.

Eccovi tutte le tappe del viaggio libroso!


1 commento: