giovedì 13 agosto 2015

NOVITÀ: "Non avevo scelta" di Donna Mabry. Dal 1 ottobre in libreria.

Titolo: Non avevo scelta
Titolo originale: Maude
Autore: Donna Mabry
Editore: Newton Compton
Genere: Narrativa
Pagine: 416 pp
Data: 1 ottobre 2015
Prezzo: 12€ 
Trama
«Era il 1906, avevo appena quattordici anni, ed era il giorno delle mie nozze. Helen, mia sorella maggiore, venne nella mia stanza, mi prese per mano e mi fece sedere sul letto. Poi, quando stava per aprire bocca e dirmi qualcosa, arrossì e si girò di colpo a guardare fuori dalla finestra. Dopo qualche secondo, mi strinse forte la mano e mi fissò. Infine mi disse: “Sei sempre stata una brava ragazzina, Maude, e hai sempre fatto quello che ti chiedevo. Ma oggi ti sposerai, e tuo marito diventerà il padrone di casa. E quando andrete a casa stasera dopo la festa di nozze, non importa quello che vorrà farti: tu dovrai permetterglielo. Hai capito?”. In realtà, non avevo capito, ma annuii ugualmente. Certo, mi sembrava strano, come mi sembravano strane molte altre cose allora. Volevo accontentarla e fare come diceva lei. E poi, non avevo scelta, proprio come non avevo potuto scegliere di venire al mondo».

Nessun commento:

Posta un commento