giovedì 7 maggio 2015

RECENSIONE: "Il mia fuga più dolce" di Chelsea M. Cameron.

Titolo: La mia fuga più dolce
Autore: Chelsea M. Cameron
Serie: #2 My favorite mistake
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: Young Adult
Pagine: 350 pp
Data: 31 marzo 2015
Prezzo: 14.90€
Trama
Jos Archer viveva in un mondo perfetto, fino alla notte in cui cambiò tutto. Ora, dopo nove mesi, ancora non è riuscita a rimettere insieme i pezzi della propria vita, e nemmeno il fatto di avere cambiato college, andando a vivere con la sorella maggiore Renee, è sufficiente a farla sentire di nuovo normale.
Finché un giorno non incontra Dusty Sharp, il tipico bad boy che si è prefissato di farla uscire dal suo guscio. Jos deve stare attenta a quel sorriso presuntuoso e a quello sguardo assassino, o si ritroverà presto a provare cose che non è più sicura di meritare.
Ma se da un lato Dusty la sprona ad aprirsi e a parlare del suo passato, dall'altro anche lui nasconde dei segreti. Segreti che riguardano proprio la notte in cui il mondo è crollato addosso Jos.
La verità li unirà ancora di più o li separerà per sempre?


Recensione
Ed eccomi qui, dopo tanta attesa a dirvi la mia opinione su questo secondo libro della serie "My favorite mistake". 
Mi rincresce dirvi che l'ho trovato troppo simile al primo, anche se cambiano i personaggi centrali la sostanza è sempre la stessa. Mi sono emozionata di più nel leggere dell'evolversi della storia tra Hunter e Taylor che è stata messa in secondo piano!
Resta comunque una lettura carina e l'autrice usa spesso un linguaggio molto odierno, tanto da farti scappare qualche risata e rendendoti partecipe agli eventi.
Per chi ha letto il primo libro e si è innamorato di Hunter, non può che fare altrettanto con Dusty; si sa che noi donne abbiamo una certa attrazione verso i "ragazzacci".
Certo, il segreto di Dusty mi sembra più realistico rispetto a quello di Jos anche se hanno un fondo in comune; quando l'ho scoperto pensavo più a qualcosa di "consistente" come nel caso di Taylor.
Renee mi è piaciuta tantissimo, soprattutto quando scopre il legame che lega sua sorella minore con Dusty: il suo atteggiamento un po' da mamma mi ha fatto scaldare il cuore!
Insomma, non lascerò da parte la serie e la continuerò sicuramente ma questo secondo libro mi ha lasciato un po' di amaro in bocca.

Valutazione
Non mi resta che sperare in quattro topini per il terzo volume, così da colmare le lacune che ho percepito in questo!

Nessun commento:

Posta un commento