mercoledì 27 maggio 2015

RECENSIONE: "Caldo come il fuoco" di Jennifer L. Armentrout

Titolo: Caldo come il fuoco
Autore: Jennifer L. Armentrour
Serie: #1 Dark Elements
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: Young Adult
Data: 14 aprile 2015
Prezzo: 14.90€
Trama
Il primo bacio potrebbe essere l'ultimo...
Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.


Recensione
Dopo tutte le acclamazioni su Jennifer L. Armentrout, alias J. Lynn, mi sono convinta a leggere il primo libro di questa saga. Quanto mai l'avessi fatto! Ora sono innamorata di un nuovo personaggio: il bello e trasgressivo Roth ha conquistato anche il mio cuore da romanticona! 
L'autrice presenta i personaggi in modo molto semplice, così come il suo metodo di scrittura ma ha la capacità di catapultarti nel suo mondo in una maniera incredibile. 
Dovrà spiegarmi però se la Disney, durante la sua infanzia, le ha procurato dei traumi in quanto usa nomi presenti in uno dei suoi classici per identificare due personaggi che sono l'opposto di chi rappresentano. [Chi ha letto il libro sa di cosa parlo, gli altri..i fan di Bambi potrebbero inizialmente avercela con la Armentrout ma, da fan sfegatata Disney, posso assicurarvi che poi vi passa!]
La protagonista Layla, perennemente combattuta tra il suo lato guardiano e quello demoniaco, farà breccia nei vostri cuori e vi porterà a conoscere tutte le sfumature del suo carattere. Poi ci sarà la rivalità tra Zayne e Roth che vi farà scalpitare i cuori e "tifare" per uno o per l'altro.
Insomma, anche io sono stata colpita dalla "freccia Armentrout" e ne vado fiera, non resta che farvi colpire anche voi!

Valutazione
Sono già in ansia per l'uscita del secondo volume della serie che è previsto per questa estate..per il terzo invece ci sarà troppo da aspettare!

Nessun commento:

Posta un commento