sabato 25 aprile 2015

RECENSIONE: "Champion" di Marie Lu.

Titolo: Champion
Autore: Marie Lu
Serie: #3 Legend
Editore: Piemme
Genere: Distopico
Pagine: 336 pp
Data: 17 Marzo 2015
Prezzo: 16.50€
Trama
June e Day hanno rinunciato all'amore che provavano l'una per l'altro per il bene della Repubblica. June è tornata nelle grazie dell'élite, mentre Day ha raggiunto i vertici della gerarchia militare. Ma, per il bene della Repubblica, sono chiamati di nuovo a lavorare fianco a fianco. June dovrà chiedere all'unica persona che ama di sacrificare tutto quello a cui tiene per salvare migliaia di vite sconosciute. Fra colpi di scena e suspense, la trilogia distopica ambientata in un'America divisa fra Colonie e Repubblica arriva al suo gran finale

Recensione
E con Champion siamo arrivati alla fine di questa trilogia distopica che, almeno qua da noi in Italia, non ha avuto il successo e la visibilità che ha riscosso in patria.
Avevamo lasciato June e Day separati dalle loro decisioni strazianti e li ritroviamo in Champion ad affrontarne le inevitabili conseguenze. Con la guerra con le Colonie sempre piu imminente, trovremo stravolgimenti inaspettati. Una nuova minaccia arriva a mettere ancora più in difficoltà l'intera nazione e il nuovo elector.
Infine, vedremo lo svilupparsi dell'altalenante rapporto amoroso dei nostri due giovani protagonisti fino ad un finale ricco di battaglie e ad un finale che non mi ha deluso.
Speriamo di vedere presto in Italia la nuova serie di Marie e che riesca a tenere testa a questa trilogia in cui ho lasciato un pezzo di cuore.

Valutazione

Nessun commento:

Posta un commento