lunedì 30 marzo 2015

READ ALONG: "La fabbrica delle meraviglie" di Sharon Cameron - V Tappa

Buongiorno topini!
Questa settimana la iniziamo alla grande grazie al quinto appuntamento della Read along sul libro "La fabbrica delle meraviglia" di Sharon Cameron!
Per chi volesse sapere tutte le informazioni tecniche le trovate QUI mentre, se volete sapere cosa ne penso del libro, la mia recensione è QUI.

A questa tappa è legato un quiz in cui vi potete cimentare per scoprire a quale personaggio assomigliate di più...ma prima facciamo un piccolo riassunto.
Riassunti
  • Cap. 15  Dopo un episodio di sonnambulismo Katharine si sente molto confusa e lo zio Tully le rivela che voleva scendere ma si è dimenticata delle scale, così per svegliarla dalla caduta le ha gettato dell'acqua addosso. Sempre traumatizzata dall'evento, chiede allo zio di accompagnarla nella stanza di Marianna dove farà un bagno caldo x sciogliere la tensione. Il giorno dopo decide di pulire ogni centimetro della biblioteca di casa insieme a Mary x la festa in onore dei sui 18 anni.
  • Cap. 16  Al laboratorio Katharine cerca di scoprire sempre più il mondo di suo zio Tully e propone a Lane di accompagnare lei, Davy e suo zio al vecchio castello in rovina il lunedì successivo. Inizialmente lo zio è restio a partecipare a questa avventura all'aria aperta, poi però con il pretesto di contare le colline, si convince e passarono tutti una bella giornata.
  • Cap. 17  Continuavano i preparativi per la festa, Mary aveva la missione di convincere Katherine ad indossare il vestito verdeazzurro di Marianna per tale evento. Durante la ricerca dell'abito nell'armadio si imbattono in una sorprendente scoperta di una parta nascosta che conduceva in una cameretta per bambini dove trovano tracce del passaggio Davy. Una volta ritornate nelle stanze, le ragazze decidono di nascondere la chiave dell'armadio in un posto sicuro.
  • Cap. 18  Il fatidico giorno del diciottesimo compleanno di Katharine è arrivato. Trascorse tutta la giornata all'organizzazione e allestimento per la festa che si sarebbe tenuta la sera stessa. Il primo ad arrivare fu Lane che le consegno il suo regalo: un cigno d'argento. La serata trascorse allegramente..finché Mary aprì di colpo la porta e corse verso Katherine per comunicarle l'arrivo di due uomini e che volevano il signor Tully... 

Eccoci..dopo aver rispolverato un po' la storia, è giunto il momento di scoprire a chi assomigliate!
Quindi...Buon divertimento!!




Se avete perso qualche tappa, eccovi tutto l'elenco delle precedenti:

Grazie di cuore per aver seguito questa iniziativa anche oggi!
A presto!

5 commenti:

  1. Kat mi é uscita!!!!e ki l'avrebbe mai detto!!!le caratteristiche ci sn tutte xo!!!Brava Mara il quiz é spassoso da matti!!!

    RispondiElimina
  2. Io sono Lane XD Ahahahah mi sposerei me stessa puahahah

    RispondiElimina
  3. Oh no, dannazione!! Sono Ben Aldrige!! ahahahahahah x°D

    RispondiElimina
  4. Io sono Ben! Cosa ho fatto di maleee?? ahahaha XD

    RispondiElimina
  5. Kat non me lo aspettavo ;)

    RispondiElimina