San Valentino si avvicina, come procede la ricerca del regalino e l'organizzazione della serata perfetta?
Dai..prendetevi una pausa da tutto e godetevi questa intervista a Christabel in occasione della quarta tappa del blog tuour!!
[intervista]
Carissima
Christabel eccoci qui! Terza intervista per me e prima per te…un ottimo inizio
direi!
Non sono
bravissima a fare domande quindi mi affido ai neuroni curiosi che ho nel mio
amato cervellino!
Premetto
che non ho avuto l’occasione di leggere ancora il tuo scritto, ma ahimè sono
talmente tanti i libri che vorrei leggere…
Vorrei a
questo punto chiederti il perché dovrei leggere Predestined? Non fraintendermi
eh! Già la trama mi stuzzica da sé, solo vorrei mi mettessi in quella
situazione del tipo “Cavolo mollo tutto e corro a leggerlo!”
Ciao, cara. Eccoci alla mia prima intervista, sono un po’ emozionata. Dunque, perché dovresti leggere Predestined? Ti rispondo subito. Il mio romanzo non è semplicemente una storia d’amore con due protagonisti adolescenti, non si riduce a questo. Predestined è un romanzo incentrato sul dolore umano, un viaggio di guarigione e redenzione. Durante la lettura si assiste al graduale miglioramento del protagonista che, grazie all’amata, guarisce, ritrovando se stesso. L’amore è il fulcro del mio libro, un amore puro e sommo dai tratti stilnovistici. La protagonista è una salvatrice, una donna-angelo dei nostri tempi. Quindi che dirti, se hai amato storie d’amore come Romeo e Giulietta, dove l’Amore e la Morte camminano di pari passo, Predestined è il libro adatto a te. Non sei convinta abbastanza? Allora ti dico questo: se sei alla ricerca di una storia profonda e introspettiva, dove i personaggi sembrano quasi materializzarsi dinanzi ai tuoi occhi e vuoi provare emozioni da batticuore e struggimento, hai il libro giusto tra le mani!Essenzialmente ci sono due personaggi principali, Matt e Lily, a quale dei due sei più affezionata? C’è qualche aspetto che ti accomuna a uno o entrambi i personaggi?
Sicuramente amo entrambi. Ma il mio cuore ha sofferto insieme a Matt. E’ stato un percorso arduo quello che ho attraversato per costruire il personaggio di Matt. Ho messo tutta me stessa per dargli una voce. Ho sofferto, pianto, gioito e amato con lui. E’ come se fosse un mio carissimo amico, anzi, mio fratello minore. Ovviamente Matt è una proiezione di me stessa ai tempi dell’adolescenza. Chiariamoci, non ero depressa e non mi tagliavo, ma ero incompresa e timidissima. Questo è l’aspetto che più mi accomuna a Matt.Sì lo so, sono un poco cattivella con queste domande! Allora vediamo di essere più buona nel chiederti se hai una tragedia preferita, visto che citi Romeo e Giulietta?
Inutile dirlo, la tragedia di Romeo e Giulietta è la mia preferita. Ma sono molto legata anche alla tragedia di Paolo e Francesca, i due sfortunati amanti citati nel V canto dell’Inferno di Dante (uno dei miei autori preferiti). Studiando letteratura, ho approfondito questi personaggi e la loro storia, quindi non posso non amarli.
Ok….forse
non sono stata ancora buona, o meglio positiva! Visto che prima ti ho chiesto
la tragedia preferita ora ti chiedo la tua coppia librosa che ami, insomma a
lieto fine! Io sono in fissa con Elizabeth e Darcy di Orgoglio e pregiudizio in
questo ultimo periodo, meglio tardi che mai insomma!
Bella domanda. La coppia librosa che preferisco è sicuramente quella formata da Gatsby e Daisy. I protagonisti creati dalla mente di F. Scott Fitzgerald. Ho amato il libro alla follia, l’autore scrive in modo sublime, il grande Gatsby è un capolavoro.Finora abbiamo più o meno parlato di libri e gusti letterari, ora ti andrebbe di parlarci di te? Dai svelaci un piccolo segreto tutto tuo!
Sono un tipo abbastanza introverso quindi non saprei cosa svelarti. Ci provo. Il mio segreto è la follia. Sì, in apparenza sembro una persona tranquilla e rilassata, ma nascondo un Mr. Hyde, non preoccuparti, non vado in giro a uccidere gente, cerco solo di sedare le voci che popolano nella mia testa cioè i miei personaggi, a volte sono estremamente invadenti!
Ogni
scrittore ha una propria caratteristica nello scrivere, sapresti individuare la
tua? Come nasce una tua storia? Sei una di coloro che scrivono ovunque appena
viene l’illuminazione oppure ti concentri e scrivi?
Le mie storie nascono improvvisamente, non devo concentrarmi per pensarle, arrivano come lampi di genio. I personaggi, come ti ho detto, bussano alla mia porta per raccontarmi le loro storie. E io non sono altro che il loro portavoce, il mezzo per farli vivere. Credo che scrittrici si nasce, non si diventa.
Io direi
che hai saziato le mie di curiosità… speriamo anche di qualche altro lettore!
Prima di salutarci vuoi fare un saluto particolare alla nostra familytopinosa
con qualche news sui progetti futuri???
Volentieri. Al momento sto lavorando a due progetti. Il primo è un segreto e ha a che fare con Predestined, l’altro è un romanzo di genere New Adult completamente diverso dal primo. Sarà una storia frizzante e divertente, insomma, proverò a farvi ridere. Poi una volta terminata la stesura di questi due libri, mi dedicherò anima e corpo a una trilogia YA paranormal fantasy che avevo iniziato anni fa. Questi sono i progetti futuri, poi chissà se qualche altro personaggio si farà avanti per raccontare di sé.
Spero ti
sia divertita in questo tête-à-tête, anche se sono stata un poco cattivella in
alcuni punti! Grazie infinite per averci dedicato il tuo tempo!! Un abbraccio
topinoso
Mi sono divertita tantissimo, ti ringrazio per la splendida intervista, un bacio topinoso anche a te!
Complimenti ad entrambe per l'intervista!
RispondiEliminaChristabel, sono in trepida attesa di poter leggerti ancora! :-)
beh che dire... una fantastica intervista :) .E' bello sapere di più sui personaggi ma anche sulla scrittrice, sapere le tue emozioni Christabel quando hai iniziato a raccontare un personaggio, è davvero bello complimenti :) , nella descrizione del libro e di Matt sei riuscita ancora una volta a entusiasmarmi :)
RispondiEliminaMeravigliosa questa intervista! Mi è piaciuta molto la descrizione dei personaggi e del libro stesso!
RispondiEliminabellissima intervista, mi è piaciuta molto la sincerità dell'autrice, non ha lasciato niente al caso ha risposto a tutte le domande senza celare niente, ops quasi niente visto che ha detto che un libro ha a che fare con predestined, ma insomma ci ha rivelato molto di lei e anche di quello che accomuna lei e i personaggi Matt soprattutto. incrocio le dita e spero di essere fortunata visto che Predestined mi sta piacendo proprio.
RispondiEliminacondiviso su
https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/5d6ER28CXHX
https://twitter.com/streghetta6831/status/565957245452943361?lang=it
https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10203832886958425
un saluto ed un augurio di buona fortuna topinosa a tutte le partecipanti, e un grazie alla mia blogger topinosa.
baci
Bellissima intervista!!!
RispondiElimina