domenica 4 gennaio 2015

NOVITÀ: "Io sono Grey" di Alice Montgomery. La storia del protagonista di "Cinquanta sfumature di Grigio". Dal 27 gennaio in libreria!

Titolo: Io sono Grey
Autore: Alice Montgomery
Editore: Piemme
Genere: Biografia
Pagine: 224 pp
Data: 27 Gennaio 2015
Prezzo: 12.90€ 
Trama
È stato un casting infuocato, non solo per il soggetto. E non poteva essere diversamente, trattandosi della trasposizione cinematografica di Cinquanta sfumature di Grigio, uno dei più clamorosi successi editoriali degli ultimi anni. Dare un volto a Christian Grey, il personaggio maschile che ha fatto sospirare milioni di ragazze e donne e che è riuscito a rendere sexy delle fascette stringicavo non era impresa da cineasti deboli. Il totoGrey si è sbizzarrito per mesi sui social, alimentato ad arte: Robert Pattinson, il vampiro di Twilight, Michael Fassbender, Channing Tatum, e decine di altri nomi. Ma non quello di Jamie Dornan. Ex modello per Calvin Klein, ex fidanzato di Keira Knightley, piccole parti in film come Marie Antoinette della Coppola, e un ruolo da serial killer nella fiction The Fall con Gillian Anderson. È salito alla ribalta dopo che l’attore prescelto Charlie Hunnam ha dato forfait per motivi non chiari.
Il bel tenebroso Christian Grey per Jamie può essere il trampolino di lancio per una carriera stellare. Oppure stroncargli la carriera. Le credenziali fisiche sono sotto gli occhi di tutti, la sintonia – indispensabile per le scene più hot – con l’attrice che interpreta Anastasia Steele, Dakota Johnson, pare ottima. Resta da capire se Jamie ha il demone giusto per rendere i tormenti del suo personaggio. Qui c’è la risposta a questo e altri misteri del futuro sex symbol

Nessun commento:

Posta un commento