giovedì 1 gennaio 2015

NOVITÀ: "Il diavolo veste Zara" di Mia Valenti. Dal 13 gennaio in libreria.

Titolo: Il diavolo veste Zara
Autore: Mia Valenti
Editore: Mondadori
Genere: Romanzo
Pagine: 250 pp
Data: 13 gennaio 2015
Prezzo: 15
Trama
Mia ha meno di trent'anni, una laurea e un dottorato, una passione immensa per la moda, un profilo su tutti i social network e... un lavoro precario da fashion designer. I suoi desideri più grandi sono: 
1. Dormire, dormire, dormire di più. 
2. Non mangiare sempre alla scrivania in pausa pranzo. 
3. Dire quello che pensa (specialmente a Veronique). 
4. Innamorarsi. 
5. Firmare un abito per la Paris Fashion Week. 
Sì, perché Veronique, la sua supercapa, storica direttrice creativa della prestigiosa casa di moda fiorentina per cui lavora, non le consente di fare nessuna di queste cose e, a dispetto del suo status di "freelance", Mia ha rinunciato alla libertà per inseguire il sogno di diventare una grande stilista. Da anni Veronique la tiene in scacco con il suo egocentrismo e la volontà di non delegare nulla ai giovani, con i suoi abiti strepitosi e la sua imbattibile rete di relazioni. Mia ha solo una cosa in più di Veronique: è connessa alla rete. Veronique non sa mandare un file in allegato, non sa cercare un numero nella rubrica del telefonino, non sa quali siano i trend su Twitter. E da qui che comincerà la riscossa di Mia e della sua generazione, in un mondo che cambia alla velocità di un clic...

Nessun commento:

Posta un commento